18/03/09 - una riflessione sui vecchi tempi ...quando sui comodini accanto al letto si trovavano i centrini fatti dalla nonna ...la favola per addormentarsi e il bacio della buonanotte ... ricordi e sensazioni ...
"ceraunavolta" di GUMDESIGN è una libreria da fissare a parete, realizzata in lamiera metallica da 4 mm e verniciata con colori "ral" decisi e ben definiti. Una "icona" dei tempi passati e dei nostri tempi che legano l'oggetto al mondo delle emozioni e delle sensazioni per renderlo ancora più motivato e vicino ai nostri desideri, che possa diventare oggetto da "collezione" e da regalo.
Ha la particolarità di avere un elemento con funzione di reggilibro e di recuperare un "accessorio" importante e funzionale. Il posto ideale per riporre il libro che si sta leggendo e non perdere il segno!
Ma può essere anche realizzato senza "sponda reggilibro" ed essere utilizzata nel bagno per sorreggere una serie di asciugamani puliti e piegati e sorreggerne uno aperto in uso o in cucina per conserve e spezie e sorreggere lo strofinaccio.
La mensola-lettura si adatta facilmente alle zone giorno della casa, nel salotto ma anche in cucina o in bagno; è caratterizzata per avere una geometria che ottiene un reggilibro ed un segnalibro per lasciare il segno sulla lettura.
La mensola-svuotatasche si adatta bene ai disimpegni ed alle zone di ingresso delle abitazioni; diventano contenitori aperti per chiavi, cellulari, sigarette e quant'altro debba essere sempre a portata di mano; inoltre può essere rovesciata e diventare un copritermosifone, utilizzabile anche come scaldavivande/merendine.
La mensola-tovaglia nasce per le camere da letto ... una sorta di comodino appeso, adatto a sostenere il libro che si legge e ad ospitare una lampada a pinza per la lettura. La serie sarà presentata al Salone del Mobile di Milano nel Pad. 6 nello stand di Diamantini&Domeniconi.
Diamantini & Domeniconi
Via Flaminia km. 261, 400
61034 FOSSOMBRONE (PU)
T +39 0721716334
F +39 0721716547
www.diamantinidomeniconi.it
[email protected]
|