Finion


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Fiora Bath Collections S.L.

“The colouring book”: 150 disegni di artisti contemporanei
Dal 19 gennaio sul sito e sui canali social del Mudec prende vita una grande opera d’arte collettiva
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
18/01/2021 - Dal 19 gennaio, in occasione della call to action lanciata da Mudec Education dedicata al volume “The Colouring Book”, sul sito e sui canali social del Museo prende vita uno speciale digital wall: una grande opera d’arte collettiva realizzata con centinaia di disegni che riflettono il nostro bisogno d’arte.

A partire dal 19 gennaio sui sito e sui canali social del Mudec sarà visibile una grande opera collettiva realizzata da centinaia di disegni raccolti durante la call to action del Museo lanciata in occasione della pubblicazione di “The Colouring Book”, edito da 24 ORE Cultura.

Il volume - a cura di Rossella Farinotti e Gianmaria Biancuzzi - raccoglie 150 disegni, da colorare e rielaborare, realizzati dai più visionari artisti contemporanei coinvolti in un progetto inedito che ha preso vita durante il lockdown. Attraverso gli sguardi, le estetiche e le ricerche degli autori coinvolti, il libro rappresenta un importante momento di riflessione e solidarietà da parte della comunità artistica, ma anche un grande messaggio di speranza, soprattutto per le generazioni future.
 
Partendo da questo progetto, Mudec Education ha coinvolto la propria community virtuale in uno speciale social contest per rispondere ad una domanda solo in apparenza semplice: “perché abbiamo bisogno d’arte?”.
Tantissimi partecipanti da tutta Italia, dai più adulti fino alla Generazione Z, hanno accolto con entusiasmo la chiamata del Museo per provare, attraverso la propria creatività, a riflettere sul ruolo dell’arte nella società.

 


Alessia Caruso


Beatrice Gava


Enrico Gisana

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
02.12.2025
AquaPraça, la piazza galleggiante per un dialogo sul cambiamento climatico
01.12.2025
Un museo tra fossili e futuro: inaugurato il Natural History Museum Abu Dhabi di Mecanoo
28.11.2025
Francis Kéré svela la Biblioteca dos Saberes a Rio de Janeiro, il suo primo progetto in Sud America
le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
03/12/2025 - napoli
Architettura Open House 2025

05/12/2025 - man – museo d’arte provincia di nuoro
Franco Mazzucchelli. Blow Up

05/12/2025 - lab27, strada scudetto 27
Raccontare l’Architettura. Il video: Point of Origin: Building a house in Austria di Frans Parthesius

gli altri eventi
Alessia Caruso
Beatrice Gava
Enrico Gisana
 NEWS CONCORSI
+26.11.2025
Residenza Mestieri d’Arte a Villa Medici: candidature aperte fino al 15 dicembre 2025
+26.11.2025
Premio DOMUS Restauro e Conservazione. Preesistenze storiche e architettura
+25.11.2025
Architetture per la ricostruzione post-sismica di Izlloulen, Marocco
+24.11.2025
A Bauhaus Bathroom: progettare un bagno per la Gropius House
+20.11.2025
Premio Internazionale di Architettura Barbara Cappochin 2025/2026
tutte le news concorsi +

extra_Parkair Energy Solutions
Fiora Bath Collections S.L.
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit |  Rss feed
2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 niscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 Riproduzione riservata