24/01/2012 - La nota campagna informativa, organizzata da Ambiente Italia e Legambiente, ritorna dall’1 al 13 maggio e vedrà la partecipazione di ben 17 Paesi in Europa.
L’evento, che di anno in anno ribadisce il valore dell’energia solare, promuovendo l’utilizzo di sistemi energetici ad impatto zero, è alla sua quinta edizione, dopo aver organizzato già 1.000 iniziative ed aver coinvolto 300.000 partecipanti.
Il programma delle giornate dedicate al sole prevede l’organizzazione di seminari, punti informativi, laboratori didattici, allestimenti tematici, che chiunque può preparare: dall’azienda di settore alle scuole, agli ordini professionali, alle associazioni fino ai singoli cittadini.
Le iscrizioni scadono a fine marzo 2012: basta collegarsi al sito www.eusd.it e a fine registrazione sarà possibile visualizzare la propria proposta all’interno della Mappa Eventi.
Non è tutto. Le singole iniziative verranno inserite nel calendario del sito web e nella pagina Facebook di Solar Days, oltre che essere divulgate mediante interviste, articoli, convegni e fiere, a scala nazionale e locale.
La partecipazione alla campagna favorirà l’opportunità di relazionarsi con numerose altre realtà, contemplate nel panorama europeo, che si interessano di energia solare quale fonte rinnovabile di energia pulita ed inesauribile.
Tutti gli "eventi solari" potranno realizzarsi anche grazie al sostegno di Assolterm, Coordinamento Agende 21 Locali Italiane, GIFI, Kyoto Club, Qualenergia e Solarexpo.
|