12/02/2013 - Elitis ha presentato la sua collezione a Maison & Object. Nata dalla volontà di offrire una creazione colorata e originale non ancora presente nel mondo delle carte da parati dell'epoca, Élitis ha applicato questa dinamica a tutti i suoi prodotti. Le collezioni di tessuti e i mobili completeranno questa visione di un universo della casa legato a tutte le correnti della creazione.
CARTE DA PARATI / Pleats e Parfums
Preziosi momenti passati a leggere un diario segreto. I fogli di carta si spiegano leggeri, spensierati e svelano sul loro sfondo dei delicati disegni e delle parole da sogno. Piegare, spiegare, spiegazzare e dalla superficie delle pagine si sprigionano delle fragranze, un invito ad attraversare il mondo, ad annusare i colori, ad immaginare dei disegni su lino e rafia, ad inventare un nuovo universo.
Collezione Pleats: Effetto tipo carta piegata, origami, carta kraft, il rilievo è spiegazzato, la carta è lucida. Su questi sfondi delicati, fragili ed effimeri nascono delle decorazioni da sogno. Collezione Parfums: Raccolti in giro per il mondo, elementi tessili artigianali vengono raccolti in una collezione di carte da parati e sovrapposti alle rafie e ai lini. All’interno di una nuova presentazione per ambienti colorati, i motivi e le tessiture si affiancano alla tinta unita all’interno della medesima armonia di colore.
RIVESTIMENTI MURALI / paradisio, vintage leather, forever e volare
Le pareti inventano un nuovo linguaggio tra lusso e stile bohème, tranquillità ed esuberanza. Invitano a brillare sotto l’oro o il pizzo, ad abbandonarsi in una pelle vintage, a vestirsi di seta colorata, a volare tra le piume. L’atmosfera è rilassata: i muri lo dimostrano.
Collezione Paradisio: In uno scintillio di oro e argento mettiamo in mostra le pareti senza complessi. Collezione Vintage Leather: La pelle, simbolo di libertà e di giovinezza è sempre alla moda. È come una seconda pelle. Più è patinato e più ne siamo attratti. Oggi riveste le pareti. Élitis reinventa la pelle scamosciata in un effetto in stile “anni ‘70”, patinata, lucida e la rende sofisticata grazie a delle tinte dorate. 19 colori.
Collezione Forever: Un vero shantung di seta murale artigianale, raffinato, elegante e dai colori splendenti. Tonalità indiane, speziate, fiammeggianti che illumineranno le pareti e dei neutri eleganti e sobri. 18 colori. Collezione Volare: Le piume prendono il volo e si posano sulle pareti. Selezionate, riordinate, assemblate per tipo, per colore, si offrono a ventaglio, alla rinfusa o allineate. Una decorazione murale d’eccezione rivelata da una stampa su un filo a filo iridescente e incollato verticalmente. Un produttore di piume si confonderebbe.
TESSUTI / i valori sicuri, le eccezioni, gli intramontabili
In una fusione di materiali e disegni i tessuti si stropicciano, prendono lo slancio, mischiano il loro stile e il loro genere, si stendono su tutta la loro ampiezza, si incollano a motivi e colori delle carte da parati e inventano un nuovo guardaroba. Il tessuto è semplificato, i classici vengono stravolti, tutti gli accostamenti sono permessi.
Collezione Week end: Una collezione di lini lavati, morbidi e sensuali, che cadono in maniera incantevole e disponibili in un’ampia gamma di colori. Tinte unite e righe si incrociano e si mischiano con morbidezza su divani, poltrone, cuscini e tende. Collezione Le Eccezioni: Tessuti insoliti, come dei riflessi di metallo appesi alle finestre. In tessuto di lino, drappi di flanella, trasparenti o protettori, esuberanti o intimi, evocano la polvere di stelle. Gli Intramontabili: Incitamento alla leggerezza, alla purezza del lino, al colore e alla stampa su un tessuto di grandi dimensioni.
ELITIS su Archiproducts.com
|