Graffiti Corda 60x60
14/02/2011– Dal 26 febbraio al 2 marzosi svolgerà a Düsseldorf l’edizione 2011 di EuroShop, una tra le più importanti manifestazioni a livello mondiale nell’ambito del retail e del contract, in occasione della quale vengono presentate le ultime proposte in tema di progettazione degli spazi commerciali.
Ceramiche Refin parteciperà a questa manifestazione con le collezioniTerraviva eGraffiti che, presentate in Italia nell’autunno del 2010, hanno già ottenuto notevoli apprezzamenti sia da parte dei consumatori che dei progettisti.
Il progetto Terraviva per DesignTaleStudio porta la firma di Massimilano Adami e rappresentauno nuovo passo del percorso aziendale di sperimentazione e di ricerca ceramica. Terraviva è un ritorno all’elemento base della piastrella, la terra, a cui l’uomo è legato da un indissolubile rapporto naturale, che il designer tenta in questo modo di ristabilire: il “pavimento domestico” viene avvicinato al “pavimento terrestre” e la crepa diviene segno della Natura e carattere distintivo della collezione.
Graffiti è la collezione che reinterpreta il cemento su grès porcellanato, materiale eccellente per prestazioni tecniche ed estetiche. Superfici dal design essenziale in linea con l’ideale estetico contemporaneo, perfette per ogni tipo di espressione progettuale.
Graffiti e Terraviva sono espressione di ricerca, innovazione, qualità e design: le caratteristiche delle collezioni di Refin, sempre in grado di sorprendere il pubblico per la loro estrema versatilità, che le rende perfette per ambienti interni ed esterni, per arredo residenziale e spazi pubblici.
Al progettista Ceramiche Refin dedica strumenti pratici, consigli tecnici ed estetici, occasioni di confronto utili anche attraverso il sito web www.refin.it
EuroShop
26 Febbraio – 2 Marzo – Düsseldorf
Hall 10, Stand n. 10 H51
Ceramiche Refin su Edilportale.com
|