|
18/12/2008 - In questi giorni la chiesa di San Silvestro a Vicenza ospita una mostra dedicata al duo di progettisti madrileni Luis Mansilla ed Emilio Tuñón.
All’interno dell’esposizione, organizzata dall’associazione culturale Abacoarchitettura, un interessante percorso multimediale illustra attraverso foto e video i progetti firmati negli ultimi tredici anni dalla coppia di architetti spagnoli, classe 1959, autori di numerosi lavori realizzati in Spagna e nel resto d’Europa, fondatori, nel 1988, dello studio “Mansilla + Tuñón Arquitectos”.
A curare l’allestimento espositivo nella chiesa romanica, Luis Mansilla, Emilio Tuñón e Bárbara Silva. Tra i progetti in mostra, il “Museo di Belle Arti” di Castellon (Spagna); l’“Auditorium di Leon” (vincitore del Premio Nacional de Arquitectura Española 2003); il “MUSAC - Museo di Arte Contemporanea di Castilla Leon”, a León (premio Mies Van Der Rohe 2007); la “Fondazione Pedro Barrie de la Maza” a Vigo; il “Museo di Cantabria”; la “Fondazione Helga de Alvear” a Caceres; il “Municipio di Lalin”; l’”Edificio Amministrativo per la Città del Mezzo Ambiente” a Soria; il “Centro di Convenzioni”, il “Museo dell’Automobile”, l’“Archivio e Biblioteca Regionale” a Madrid.
La mostra terminerà il 22 febbraio 2009.
|