01/12/2025 - Prosegue il ciclo di incontri MINI-MAX | How details makes big impact, il format ideato dall’associazione culturale q-bic Traccia in collaborazione con Fondazione Architetti Firenze, che esplora il ruolo dell’architetto e le strategie progettuali capaci di generare significative ricadute a partire da interventi mirati.
Il prossimo appuntamento, in programma il 5 dicembre, vedrà ospiti Luca Romeo, partner dello studio svizzero Wespi De Meuron Romeo, e Amelia Tavella, fondatrice dello studio omonimo con sedi in Corsica e a Parigi. Entrambi presenteranno le proprie esperienze professionali, offrendo un racconto diretto dei loro approcci progettuali.
Fondato nel 2002 da Markus Wespi, Jérôme de Meuron e Luca Romeo, Wespi De Meuron Romeo è noto per interventi residenziali che combinano nuove costruzioni, restauro e valorizzazione del patrimonio esistente, con un’attenzione particolare alla sperimentazione e alla combinazione dei materiali.
Di origini corse, Amelia Tavella è riconosciuta per un approccio attento alla memoria dei luoghi e ai paesaggi mediterranei. Tra i suoi progetti principali spicca il restauro del Monastero di Saint Francois nel sud della Corsica.
L’incontro è gratuito e curato dall’associazione culturale q-bic Traccia. Sono previsti 2 CFP per architetti (in fase di accreditamento), riconosciuti esclusivamente partecipando in presenza all’intero evento con firma in entrata e uscita. Le iscrizioni rimangono aperte fino a esaurimento posti.
È inoltre possibile seguire l’incontro in diretta streaming sul canale YouTube di q-bic Traccia, senza riconoscimento CFP.
|