SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Arredi dalle linee morbide e leggere in mostra a Parigi
Presentate a Maison&Objet 2024, le recenti proposte della collezione Twenty-Three di Porada rinnovano le zone living e notte dello showroom in Boulevard Saint-Germain
Autore: giulia capozza
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Madia Tylsa 240 Madia Tylsa 240
08/02/2024 - Flessibili, funzionali e attuali, i nuovi arredi Porada della collezione Twenty-Three aggiornano il layout dello showroom parigino al 252 di Boulevard Saint-Germain. In mostra per la prima volta a Maison&Objet, gli arredi rinnovano la proposta delle zone living e notte, tra sedute modulari, credenze in noce, letti dalle linee morbide e comodi piani d'appoggio.
 

Arredi Porada - Divano Klem by Giuseppe Viganò

Klem è un divano modulare progettato dal designer Giuseppe Viganò per rispondere alle esigenze di flessibilità nelle sedute. Può assumere diverse configurazioni, da un semplice divano a due posti fino a un divano angolare.
 
La struttura è realizzata in massello di noce canaletta a vista, che dona al prodotto una forte caratterizzazione estetica, soprattutto nei moduli angolari dove il legno avvolge e sostiene le sedute e gli schienali imbottiti in pelle o tessuto.

Soffice ma rigoroso, Klem ha una struttura interna composta da multistrato di legno, massello di abete e pioppo e cinghie elastiche che offrono il giusto comfort per il riposo quotidiano. L’imbottitura è realizzata in poliuretano espanso con quote differenziate, mentre cuscini e schienale sono imbottiti con ovatta microflock, 100% poliestere riciclato. Gli inserti in poliuretano espanso massimizzano la morbidezza. Nella versione in tessuto, il rivestimento è completamente sfoderabile per garantire la migliore cura del prodotto e facilitare la pulizia.
 

Arredi Porada - Credenza Tylsa 240 by Danilo Radice

La credenza a tre vani Tylsa 240 è un elogio alle forme morbide e arrotondate. La struttura è realizzata interamente in noce canaletta o frassino tinto wengé e completata con una base in metallo in finitura Bronzoro. Il piano di appoggio è realizzato in legno o in marmo, a scelta tra le diverse finiture disponibili.
 
La profonda attenzione ai dettagli si esplicita nella presenza di maniglie incassate in metallo in finitura Bronzoro che facilitano l’apertura delle ante centrali, mentre ripiani in cristallo trasparente sono inseriti in tutti e tre i vani.
 

Arredi Porada - Ziggy Bed Soft by Carlo Ballabio

Tra i tavolini, tavoli da pranzo, console e letti della collezione Ziggy si inserisce Ziggy Bed Soft, un inno alla contemporaneità e alla modernità. La struttura, in frassino o noce canaletta, è più bassa rispetto ai precedenti Ziggy Bed ed è pensata per accogliere materassi più alti per rispondere alle più recenti esigenze dell’abitare.
 
Completano il design del letto una morbida testata, divisa in due sezioni separate, ed un cordonetto, disponibile nei colori della collezione Zenith. Solidi ma leggeri, gli Ziggy Bed sono letti moderni ideali per completare l’arredamento di una camera da letto contemporanea.
 

Arredi Porada - Ekero Night di Tollgard & Castellani

La collezione Ekero si amplia con il primo comodino con base cilindrica in marmo, Ekero Night. Uno stelo centrale in metallo grigio peltro sostiene un contenitore ovale realizzato in noce canaletta, mentre il piano di appoggio può essere rivestito in cuoietto, con una selezione di colori disponibili nella collezione. All’interno del cassetto, la finitura in titanio antigraffio garantisce una maggiore resistenza a un prodotto per l’uso quotidiano. 
 

Arredi Porada - Bayus Tondo 44 by G. & O. Buratti

Il comodino Bayus Tondo 44 completa l’arredamento della zona notte dell'iconica collezione Bayus. La struttura, realizzata in noce canaletta, ha una forma tonda con un piano d’appoggio in legno o marmo. Il cassetto centrale, dotato di una maniglia in pelle di colore testa di moro intrecciata con la tecnica scoubidou, è rifinito internamente con titanio antigraffio per aumentare la resistenza.
 
La base è realizzata in metallo Bronzoro e presenta puntali in ottone spazzolato, una caratteristica tipica della famiglia di prodotti a cui il comodino appartiene.
 

Arredi Porada - Tylsa Night 54 by Danilo Radice

La gamma di comodini Porada si amplia con l’aggiunta di Tylsa Night 54, un comodino tondo a due cassetti con struttura in frassino tinto wengé o noce canaletta. La silhouette, arrotondata e morbida come tutti i prodotti della linea Tylsa, è sostenuta da un basamento circolare in metallo finitura Bronzoro.
 
Il piano d’appoggio può essere realizzato in legno o nei marmi disponibili in collezione, mentre le maniglie incassate in metallo in finitura Bronzoro facilitano l’apertura dei cassetti rifiniti in titanio antigraffio. 

Porada su Archiproducts


Divano modulare Klem


Credenza Tylsa 240


Letto Ziggy Bed Soft


Comodino Ekero Night


Comodino Bayus Tondo 44


Comodino Tylsa Night 54

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
21/03/2024
Porada e David Dolcini "giocano" a Forza Quattro
Chiaroscuro, il nuovo gioco da tavola in legno massello, marmo grigio Carnico e alluminio anodizzato

29/02/2024
Svelati i vincitori del Porada International Design Award 2023
Prevista il prossimo 21 marzo la premiazione del concorso promosso dal brand d'arredo in legno. La XI edizione propone il tema specchi

20/12/2023
Porada International Design Award 2023
Nominata la giuria di esperti che selezionerà i vincitori dell'undicesima edizione del concorso

02/10/2023
2013-2023: Porada festeggia 10 anni a Londra
Il brand d'arredo celebra l'anniversario dell'inaugurazione del suo primo showroom inglese

03/08/2023
Gli specchi protagonisti della XI edizione del Porada International Design Award
Il contest, in collaborazione con POLI.design, alla ricerca di nuovi concept che esprimano l'identità del brand. La deadline è fissata al 31 gennaio 2023

27/06/2023
Gli arredi in legno di Porada: piccole architetture artigianali
Il duo di designer Meneghello Paolelli firma il tavolo Sansiro, il desk Aksel e la sedia Molly

23/01/2023
Il primo showroom Porada a Parigi
Tra finiture materiche e nuance tenui, il nuovo spazio a Saint-Germain-des-Prés ospita gli arredi della collezione Twenty-Two e i pezzi più iconici

28/02/2022
Al via il Porada International Design Award 2022
La X edizione del contest in collaborazione con POLI.design vede come protagoniste le poltrone. La deadline è fissata al 15 dicembre 2022



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
27.04.2024
Mandalaki Studio + Luceplan
26.04.2024
Gli arredi Alias disegnati da Daniel Rybakken
26.04.2024
Il nuovo progetto bagno Salvatori firmato Patricia Urquiola
le altre news

Divano modulare Klem
Credenza Tylsa 240
Letto Ziggy Bed Soft
Comodino Ekero Night
Comodino Bayus Tondo 44
Comodino Tylsa Night 54
1
2
PORADA

1
2
3
4
5
6
 »
BERRY
CALLISTO
CALLISTO MIX
INFINTY
PEBBLE
IONIS | Sedia in tessuto
BEAM
LEAF | Tavolino
MATICS
EKERO | Lampada da tavolo
1
2
3
4
5
6
 »

PORADA

 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata