SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Il design d'autore dei nuovi arredi Vondom
Dalle scogliere del Mediterraneo alle spiagge degli Hamptons: le collezioni firmate Jean-Marie Massaud, Eugeni Quitllet e Ramón Esteve
Autore: angelo dell" olio
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Jean-Marie Massaud - Ph. Vondom Jean-Marie Massaud - Ph. Vondom
26/05/2023 - L’outdoor incontra il design d’autore nei nuovi arredi per esterno Vondom. Collezioni che disegnano una vera trasposizione degli spazi domestici nella natura rigogliosa e soleggiata. Il 2023 segna per il brand spagnolo un’inedita collaborazione con il designer francese Jean-Marie Massaud che disegna la collezione Milos. Tra le altre novità per l’outdoor anche la collezione Tulum firmata da Eugeni Quitllet, e le collezioni Posidonia e Hamptons disegnate da Ramón Esteve.

Milos, la nuova collezione di arredi per esterno Vondom firmata Jean-Marie Massaud

La collezione di arredi outdoor Milos sancisce una nuova liaison creativa tra Vondom e il designer francese Jean-Marie Massaud: divani, poltrone e pouf come rocce modellate dal vento e dalle onde del Mar Mediterraneo.
 
“Con questa collaborazione, ho voluto rievocare l'identità del brand spagnolo nato tra il mare e le montagne di Valencia,” spiega Jean-Marie Massaud. 

L’ispirazione che disegna Milos è la natura, intuizione che si riflette non solo nelle forme sinuose e morbide che ricordano le scogliere iberiche, ma anche nella scelta dei materiali, tessuti, trame e colori. Un connubio che delinea una collezione duttile, capace di convivere in terrazze minimaliste o giardini rigogliosi. 
 
"Milos è una collezione informale. Parla di comfort. È avventurosa, generosa, organica. Crea uno spazio in cui essere sempre a proprio agio," chiude Jean-Marie Massaud. 

Eugeni Quitllet disegna la nuova collezione Tulum

Tulum è molto più di una semplice collezione per esterni. Tulum è un luogo, uno spazio celato dove condividere momenti di convivialità all’aria aperta. 
 
Creata da Eugeni Quitllet, Tulum è una serie di arredi outdoor che include una poltrona lounge, divani e tavolino in teak naturale, capaci di estendere il comfort e lo svago indoor agli spazi outdoor.  
 
La matita del designer catalano disegna una collezione lounge dove materiali naturali e processi high-tech trovano perfetto equilibrio, una fusione che mette in luce l’attitude alla ricerca e alla sperimentazione. 

Posidonia, la collezione firmata Ramón Esteve

La collezione Posidonia nasce come evoluzione di un pezzo iconico creato da Ramón Esteve nel 1996 per una villa privata nella paradisiaca baia ibizenca di Na Xamena. Una collezione disegnata per accordarsi tout court con le architetture bianche e gli scenari costieri brulicanti. 
 
"In questo progetto, per la prima volta, ho potuto esprimere con forza il mio modo di fare architettura da più punti di vista: dal rapporto con il luogo, fino alla manipolazione della percezione del luogo stesso", dichiara Ramón Esteve. 

Nel 2022 Vondom ha ripreso la produzione di questa collezione con una nuova edizione chiamata Posidonia Collection, legandosi alle sue origini mediterranea, ma con l’intento di sensibilizzare sul tema che riguarda la protezione delle praterie di Posidonia, così importanti per l’ecosistema marino.  
 
Realizzata con profili in alluminio termolaccato in diverse tonalità e HPL 100% riciclabile, la collezione Posidonia si compone di lettini, tavoli, tavolini, sedie, sgabelli, panche e poltrone.

Hamptons, la collezione di arredi per esterno Vondom disegnata da Ramon Esteve

Atmosfere da “Il Grande Gatsby” e sogno americano riecheggiano nella collezione Hamptons firmata Ramon Esteve, una nuova serie di arredi outdoor che eredita lo stile delle Beach House del South Fork. 
 
Divani, poltrone e tavolini materializzano lo stile di vita americano del vivere all’aria aperta, calmo e rilassato, cristallizzando visioni di spiagge calde nei tessuti a strisce e nel legno su cui poggiano i braccioli e le tele distese sulla struttura di barre di metallo lucido.

Vondom su Archiproducts.com


Jean-Marie Massaud - Ph. Vondom


Vondom, Collezione Milos


Eugeni Quitllet - Ph. Vondom


Vondom, Collezione Tulum


Ramón Esteve - Ph. Vondom


Vondom, Collezione Posidonia


Vondom, Collezione Hamptons


Eugeni Quitllet - Ph. Vondom


Vondom, Collezione Milos


Collezione Milos by Jean-Marie Massaud


Collezione Milos by Jean-Marie Massaud

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU EVENTI
26.04.2024
Storie di luce, silenzio e intimità nella mostra 'Aldo Amoretti – Ascoltare i luoghi'
23.04.2024
Ambienti 1956-2010. Environments by Women Artists II
18.04.2024
The Amazing Walk: l’installazione di Amazon al Fuorisalone 2024
le altre news

Jean-Marie Massaud - Ph. Vondom
Vondom, Collezione Milos
Eugeni Quitllet - Ph. Vondom
Vondom, Collezione Tulum
Ramón Esteve - Ph. Vondom
Vondom, Collezione Posidonia
Vondom, Collezione Hamptons
Eugeni Quitllet - Ph. Vondom
Vondom, Collezione Milos
Collezione Milos by Jean-Marie Massaud
Collezione Milos by Jean-Marie Massaud
1
2
3
4
VONDOM

1
2
3
4
5
6
 »
THE FACTORY
AFRICA
AFRICA
FAZ
FAZ
VINEYARD
VINEYARD
VINEYARD
IBIZA
VOXEL
1
2
3
4
5
6
 »

VONDOM

 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata