SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Il nuovo rivestimento FAP Ceramiche materico e decorativo
YLICO è una serie completa di Wall Tiles & Gres porcellanato che si articola in numerosi formati, colori e pattern, tra estetica e performance elevate
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
IL NUOVO RIVESTIMENTO FAP CERAMICHE MATERICO E DECORATIVO
28/09/2022 - FAP Ceramiche presenta il rivestimento in ceramica YLICO: la nuova collezione effetto cemento, materiale simbolo della modernità in bilico tra materia naturale e artificiale. YLICO è una serie completa di Wall Tiles & Gres porcellanato che si articola in numerosi formati, colori e decorazioni, capaci di coniugare estetica ed elevate performance.
 
È una collezione capace di trasferire sulla ceramica la matericità e gli effetti delle superfici vissute, per veicolare un nuovo concetto di “eleganza imperfetta”.
Nota distintiva di YLICO è la trasposizione del cemento - comunemente associato a qualità come robustezza, peso, staticità - in un materiale che oltrepassa la propria essenza, facendosi per incanto delicato e leggero come un vestito, capace di adattarsi a pareti e pavimenti.
 
I pavimenti in gres porcellanato di YLICO, nei formati 120x120, 60x120 e 80x80, sono disponibili in una variegata palette, che spazia dai toni delicati Grey, Light e Sand, al più deciso Taupe fino alle nuove proposte Musk, capace di rievocare la freschezza di un bosco in casa, e Lagoon, ispirata al placido azzurro lagunare. In gres porcellanato è anche il Macromosaico, nel formato 30x30, disponibile nelle stesse nuance appena indicate, e il Mosaico Deco, sempre 30x30, in due varianti.
 
Protagonista delle Wall Tiles è il formato 50x120 cm, in cui si esprime ancora una volta la potenza espressiva dell’effetto cemento unita alla gentilezza del colore.
La proposta cromatica è in linea con quella dei pavimenti, attraverso l’utilizzo di tonalità coordinate.
 
Per quanto riguarda la componente decorativa, grazie a una forte innovazione tecnologica, FAP Ceramiche ha creato inediti accenti lucidi su fondo opaco, ottenendo per la prima a livello industriale questo effetto laccatura molto ricercato.
I decori proposti – in un sorprendente connubio matt&glossy – sono Damasc, Petals, Flower Concrete, e Tropical Rust: damaschi che affiorano, petali che si appoggiano delicati, fiori che emergono e foglie che si ossidano.
Completano la proposta di rivestimenti YLICO le lastre MAXXI, realizzate nel formato 120x278 ideale per ambientazioni di grande impatto estetico.
Ai fondi, disponibili nelle finiture Grey, Light, Sand e Taupe, si aggiunge l’affascinante superficie ossidata della grande lastra Oxide, nella varianti Rust, Blue Rust, Iron e Corten.  Arricchiscono la proposta di YLICO MAXXI, i decori Tropical Green, Flower Falls, Wood Fog e Stripes: luminose sterlizie, romantiche cascate di petali e foglie, foreste e delicate linee ton sur ton.
 
Per le pareti, oltre ai formati 50x120 e 120x278, sono disponibili altre soluzioni: il Mosaico 30,5 x30,5 nelle stesse varianti colore dei rivestimenti, il Mosaico Garden – nelle varianti Tropical Rust e Tropical verde – le Boiserie gres porcellanato effetto legno e gli Inserti Mix Peony, 120x250, e Paint Green, 100x120, sempre a tema naturale. In particolare, nell’originale Mosaico Garden, elementi botanici s’intrecciano al legno ceramico, in perfetta fusione per accogliere la natura in casa e creare ambienti in biophilic design.

FAP Ceramiche su ARCHIPRODUCTS


' '


' '

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
06/12/2022
Le superfici FAP Ceramiche per la cucina
Sintesi tra funzionalità, performance ed estetica, i rivestimenti spaziano dalla texture del cemento alle venature della pietra, fino alle decorazioni ispirate ai paesaggi naturali

21/09/2022
Pavimenti e rivestimenti FAP Ceramiche per spazi contract
Dall'effetto legno, pietra e marmo ai pattern decorativi, le superfici in ceramica si adattano con versatilità ad ambienti retail e hotellerie

09/05/2022
I rivestimenti per esterni FAP ceramiche si ispirano alla natura
Resistenti e versatili, le superfici in gres porcellanato evocano le sfumature della pietra e le venature del legno

02/05/2022
La ceramica si ispira alla resina colorata
Tra forme, colori e decori: FAP ceramiche presenta le nuove superfici Wall Tiles di Milano Mood

14/03/2022
I rivestimenti decorativi FAP ceramiche in mostra a M&O
Pattern dinamici realizzati tramite laccature lucide su fondi matt: le lastre FAP Murals vestono le pareti con atmosfere tropicali, floreali e geometriche

26/01/2022
Pietra dall'estetica minimalista: Nativa di FAP ceramiche
Il nuovo rivestimento in gres porcellanato declinato in 4 superfici e 3 versioni dalle tonalità decise e morbide

30/11/2021
Marmo + colore: il rivestimento Roma Gold di FAP ceramiche
Dal classico black & white ai toni caldi del Calacatta Oro, la nuova collezione combina l'estetica del marmo e le potenzialità della ceramica


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU EVENTI
07.12.2022
1962, blocchi di marmo, manici di scopa e altre storie
05.12.2022
150 anni di omaggio all’Ingegno
02.12.2022
Il Centro di chirurgia pediatrica di Emergency in Uganda in mostra a Roma
� le altre news

' ',
' ',
FAP-CERAMICHE

1
2
3
4
5
BLOK | Pavimento/rivestimento
BLOK | Mosaico
BLOOM | Pavimento/rivestimento
BLOOM | Mosaico
MAT&MORE | Rivestimento
MAT&MORE | Mosaico
FAP MAXXI
ROOY | Pavimento/rivestimento
ROOY | Mosaico
NUX | Pavimento/rivestimento
1
2
3
4
5

FAP-CERAMICHE

 NEWS CONCORSI
+07.12.2022
Al via il concorso di idee ‘STEP2Design’
+06.12.2022
1° Sardegna Design Award: prorogata la scadenza
+05.12.2022
Ri-disegnare il centro di Legnano
+01.12.2022
Tre nuovi concorsi di architettura per Amatrice
+30.11.2022
Al via il contest Wildlife Pavilions
tutte le news concorsi +

New Products 2022 
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2022 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata