SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


I rivestimenti per esterni FAP ceramiche si ispirano alla natura
Resistenti e versatili, le superfici in gres porcellanato evocano le sfumature della pietra e le venature del legno
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Nativa Nativa
09/05/2022 - Dalle superfici effetto pietra alle venature del legno, i rivestimenti per esterni FAP ceramiche combinano performance ed estetica. 
Tra i materiali più performanti e durevoli per l'applicazione in ambienti outdoor, il gres porcellanato è in grado di supportare urti e sbalzi termici. Nelle proposte del brand si declina in numerosi formati e in diverse finiture con indici di scivolosità differenti, dalle finiture standard R9 alle superfici R11 delle versioni OUT resistenti al calpestio e al graffio, antiscivolo e con colori resistenti all’usura dovuta all’esposizione dei raggi solari.

Le superfici effetto pietra Nativa, una novità presentata da FAP all’edizione 2021 del Cersaie, celebrano la carica vitalizzante della pietra riportandola anche nel suo habitat, l’outdoor, nel formato 80x80 cm e con la finitura Out R11. Riguardo alle finiture, si distinguono le caratteristiche del materiale nelle versatili tonalità Sand, White e Grey. Nativa Sand riproduce tutta la naturalezza della collezione nella stessa originale nuance del materiale grezzo; Nativa White possiede una grafica decisa, fortemente incisa e allo stesso tempo morbida, ideale per impreziosire pavimenti ed elementi architettonici; la finitura Nativa Grey interpreta il magnetismo della pietra in allure contemporanea. 
 
Un’altra collezione di FAP ceramiche che s’ispira all’eterno fascino della pietra naturale è il rivestimento Maku dai toni morbidi e caldi. Maku per l’outdoor è disponibile nel formato 30x60 RT cm, nei colori Dark, Grey, Nut, Sand e Light. Ad arricchire la proposta, il formato Macromosaico OUT, disponibile nella versione Matt, formato 30x30 cm e nei colori Dark, Grey, Nut, Sand e Light. 
  
Tra le collezioni effetto legno FAP propone invece il rivestimento Roots, un rovere in gres porcellanato rivitalizzato nel colore, che grazie ai suoi minuziosi particolari permette di ritrovare il legame con la natura per cercare un nuovo equilibrio. La ricerca dell’azienda ha portato a sviluppare un meticoloso disegno volto a riprodurre micro-dettagli tipici del legno quali: nodi, fessure, venature e alla selezione di essenze calde, naturali, affascinanti e contemporanee come: Tobacco, Gold, Honey e Taupe.
Le superfici autentiche della collezione Roots accolgono e affascinano in ambienti outdoor residenziali o contract nel formato doga 20x120 cm nella finitura OUT ideale per i rivestimenti esterni delle zone a bordo piscina o in accoglienti terrazzi e balconi.
 
Un’altra collezione ispirata alle suggestioni della natura è FAPNEST, che esplora con la sua palette cromatica calibrata le calde e accoglienti sfumature del legno con 5 essenze matt: Natural, Oak, Maple e l’intensa Brown a cui si aggiunge la scenografica Silver, nuance ricca di personalità che avvolge gli ambienti ed esalta le superfici. Ideale per la progettazione di spazi dall’ambito residenziale a quello commerciale, fino all’hospitality, FAPNEST è disponibile in finitura R11, nel formato 20x120 cm Doga. 
 
Nuances è prima collezione di FAP Ceramiche ad essere proposta anche nella sua versione OUT, disponibile nel formato dogato rettificato 22,5x90 cm. Nuances trova la sua massima espressione nella proposta cromatica multitono, un’armonia di tonalità ricercate, ma al contempo nuove e antiche, che riprendono le essenze del legno: Faggio, Rovere, Sandalo, Quercia, Ulivo e Noce. La naturale superficie antiscivolo di Nuances, permette di realizzare pavimentazioni esterne, terrazze e piscine, garantendo così la massima continuità stilistica tra ambienti in e outdoor, sia residenziali sia commerciali.
 
FAP ceramiche su ARCHIPRODUCTS


Nativa


Maku


Roots


FAPNEST


Nuances


Nativa


Maku


Maku


Maku


Roots


Nuances

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
28/09/2022
Il nuovo rivestimento FAP Ceramiche materico e decorativo
YLICO è una serie completa di Wall Tiles & Gres porcellanato che si articola in numerosi formati, colori e pattern, tra estetica e performance elevate

21/09/2022
Pavimenti e rivestimenti FAP Ceramiche per spazi contract
Dall'effetto legno, pietra e marmo ai pattern decorativi, le superfici in ceramica si adattano con versatilità ad ambienti retail e hotellerie

02/05/2022
La ceramica si ispira alla resina colorata
Tra forme, colori e decori: FAP ceramiche presenta le nuove superfici Wall Tiles di Milano Mood

14/03/2022
I rivestimenti decorativi FAP ceramiche in mostra a M&O
Pattern dinamici realizzati tramite laccature lucide su fondi matt: le lastre FAP Murals vestono le pareti con atmosfere tropicali, floreali e geometriche

26/01/2022
Pietra dall'estetica minimalista: Nativa di FAP ceramiche
Il nuovo rivestimento in gres porcellanato declinato in 4 superfici e 3 versioni dalle tonalità decise e morbide

30/11/2021
Marmo + colore: il rivestimento Roma Gold di FAP ceramiche
Dal classico black & white ai toni caldi del Calacatta Oro, la nuova collezione combina l'estetica del marmo e le potenzialità della ceramica

21/10/2021
I rivestimenti effetto resina Milano Mood di FAP ceramiche
Colori tenui, laccature e pattern ispirati alle carte da parati: la nuova collezione di superfici in ceramica decorative

01/10/2021
Il rivestimento effetto legno Roots di FAP ceramiche
Il legame con la natura come concept della nuova collezione, un rovere in gres porcellanato rivitalizzato nel colore


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
29.11.2022
Legno massello, materiali naturali, nuance chiare: la cucina L’Ottocento
29.11.2022
29.11.2022
Uno storico edificio firmato Emilio Lancia rivive nel restyling a cura di One Works
� le altre news

Nativa
Maku
Roots
FAPNEST
Nuances
Nativa
Maku
Maku
Maku
Roots
Nuances
1
2
3
4
FAP-CERAMICHE

FAPNEST
MAKU | Rivestimento
MAKU | Rivestimento tridimensionale
MAKU | Pavimento
NUANCES | Mosaico
NUANCES | Pavimento per esterni
NUANCES | Rivestimento
NUANCES | Pavimento

FAP-CERAMICHE

 NEWS CONCORSI
+28.11.2022
La Sezione "Fiamme Gialle" del C.A.I. di Predazzo ricostruisce 3 bivacchi
+24.11.2022
Riuso del Ninfeo del Bramante a Genazzano, Roma
+22.11.2022
Un progetto per le “Case Scuso” a Cison di Valmarino
+18.11.2022
Rigenerare il centro storico di Caiazzo
+18.11.2022
ITALY: a New Collective Landscape
tutte le news concorsi +

Ambiente
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2022 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata