Dimensione testo  |
|
26/07/2022 - Bologna Welcome srl ha lanciato il bando per raccogliere proposte creative per il brand territoriale di Territorio Turistico Bologna-Modena. Un’intenzione che parte dall’idea di valorizzazione strategica di un’area che incorpora elementi identitari che vanno oltre la singola immagine cittadina.
Il territorio in questione si pone come terra di approdo per tutti quei pubblici che hanno a cuore la coesistenza di valori solo all’apparenza inconciliabili: velocità e lentezza, sperimentazione e tradizione, localismo e internazionalizzazione.
Obiettivo del progetto sarà, quindi, il progetto di una identità-sistema in grado di dialogare e includere linguaggi di comunicazione e racconto dei valori già avviati e al contempo affermare una propria unicità come valore distintivo e non confondibile.
Il presente concorso di idee ha lo scopo di acquisire un logo e un naming facile ed efficace che comunichino la ricchezza dei due territori ricordando, rimarcando e/o informando il visitatore cosa il territorio offra. Il brand dovrà comunicare in modo semplice e immediato (anche e soprattutto da un punto di vista stilistico) le caratteristiche intrinseche di Bologna e Modena, da oggi in poi comunicate come territorio turistico unico.
Il bando prevede il funzionamento in due fasi distinte.
Fase 1 - La domanda di partecipazione con i relativi allegati previsti dovrà essere inoltrata esclusivamente per via telematica, inviando una PEC all’indirizzo [email protected] entro e non oltre le ore 13.00 (ora italiana) del 12/08/2022.
Fase 2 - La consegna degli elaborati di progetto da parte dei candidati selezionati dalla Commissione dovrà avvenire esclusivamente per via telematica, inviando una PEC all’indirizzo [email protected] entro e non oltre le ore 13.00 (ora italiana) del 29/09/2022.
All’autore del progetto risultato vincitore verrà conferito un premio di 10.000 oneri inclusi e sarà affidato l’incarico di sviluppo del progetto d’identità visiva e di redazione del manuale e delle linee guida a consegna di quanto richiesto e concordato con la medesima direzione, per un valore pari a euro 14.000 IVA inclusa.
Ai candidati selezionati dal secondo al quinto posto e che non dovessero risultare vincitori, sarà riconosciuto a titolo di rimborso spese un premio di euro 1.500 oneri inclusi.
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|