SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

Le lampade Brokis in mostra a Milano
Le novità disegnate da LCM MARIN Design Studio, Lucie Koldova e Chiaramonte Marin illuminano la prossima edizione del Salone del Mobile.Milano
Autore: ilaria galliani
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
12/05/2022 - Per la primavera 2022, BROKIS presenta tre nuove lampade progettate da LCM MARIN Design Studio e da Lucie Koldova, art director di Brokis, e un nuovo modello della ormai iconica collezione KNOT BATTERY design studio Chiaramonte Marin.
 
DOUBLE - Design: LCM MARIN Studio di progettazione
Double, la nuova collezione di lampade a sospensione, da tavolo e da terra, si basa sulla forma composta da due elementi realizzati con due diversi materiali: vetro e alluminio leggero. Questi elementi dipendono l'uno dall'altro per generare una forma unica e armonica. Suggestivo l'effetto del globo di vetro che termina con un anello di metallo, con la maniglia in alto che da l'idea di trasportare la lampada. Nella versione a sospensione, disponibile in tre diverse misure, la sezione metallica superiore con fune metallica crea l'equilibrio tra luci e ombre che si diffondono mentre attraversano l'anello metallico inferiore e il globo, quest'ultimo realizzato con più strati di vetro fuso che vengono accuratamente controllate dal maestro vetraio prima della soffiatura. La luce della sorgente luminosa a LED è attenuata da un diffusore opalino.

La collezione Double è ideale per interni privati e si adatta bene a composizioni e abbinamenti cromatici La nuova collezione di Lucie Koldova si chiama ORBIS e potete vederla nel nostro nuovo Boutique Hotel virtuale.
 
ORBIS - Design: Lucie Koldova
La collezione Orbis si basa sulla forma universale della sfera in vetro fumé soffiato a bocca con un taglio netto nella parte apicale per accogliere un elegante dispositivo multiangolare in metallo creando un’ atmosfera morbida e minimalista; il diffusore nasconde un pannello LED all'interno dell'apparecchio e diffonde la luce mentre si irradia verso l'esterno della sua sorgente, mentre il dispositivo multiangolare serve ad alloggiare uno speciale connettore BROKIS progettato per una facile installazione e per creare grandi composizioni luminose. Un'ulteriore versatilità è fornita dalla scelta di un sottile vetro fumé grigio o marrone, con la struttura in metallo rifinita con una verniciatura a polvere nera che enfatizza la lucentezza del vetro trasparente. Questi componenti raffinati si uniscono per creare scenari interni inconfondibili che ben si adattano a grandi spazi di ristoranti e hotel che a spazi privati

L'anno scorso, le lampade a batteria hanno riscosso un notevole successo, abbiamo dunque deciso di ampliare la collezione KNOT BATTERY con una nuova variante Small. Confidiamo che avrà lo stesso successo della dimensione standard.
 
KNOT BATTERY S - Design: Chiaramonte Marin
Knot, una collezione di maestose lampade a sospensione che uniscono due materiali decisamente dissimili, è stata ampliata con una variante per esterni portatile di piccole dimensioni chiamata Knot Battery S. Come l'originale Knot Battery, fornisce fino a quattro ore e mezza di luce e può essere facilmente spostata da un luogo all'altro, è perfetta per cambiare rapidamente l'atmosfera di qualsiasi area interna o esterna. Il design abbina la fibra naturale grezza del cavo con il vetro soffiato liscio e trasparente creando un contrasto elegante.

La collezione originale Knot presenta globi di vetro di varie forme e dimensioni, attraversati da robuste corde. La sorgente luminosa a LED è racchiusa nel fondo che, come il cappuccio terminale del cavo, è realizzato in metallo. Knot Battery S è conforme a IP44 per l'uso esterno, dunque il suo utilizzo non si limita solo all'interno. La ricarica avviene tramite un comodo connettore magnetico nella parte inferiore della lampada. Knot Battery S è una lampada sofisticata e versatile che fornisce fino a quattro ore e mezza di utilizzo con una singola carica, il che la rende ideale per illuminare gli spazi esterni e valorizzare anche l'illuminazione esistente. Grazie alle sue dimensioni compatte e alla portabilità, Knot Battery S si adatta bene sia all'uso quotidiano che nelle occasioni speciali.

Brokis su Archiproducts























Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
17/12/2022
Lampade in vetro soffiato, cemento e metallo zincato
Geometriche architettoniche e ispirazione industrial. Il nuovo progetto di Brokis con Lucia Koldova

06/03/2022
Il vetro incontra l'alluminio leggero: le nuove lampade Brokis
La collezione disegnata da LCM MARIN Design Studio si ispira al concept di luce trasportabile

11/01/2022
Il Boutique Hotel diventa virtuale: il nuovo progetto Brokis
Un'opportunità per scoprire le collezioni di lampade attraverso 14 inediti scenari. Appuntamento oggi sui canali social del brand per un tour virtuale guidato da Lucie Koldova e Jan Rabell

22/09/2021
Le lampade in vetro soffiato Planets by Brokis
Geometrie elementari e ispirazione retrò: la collezione firmata dal duo Vrtiška & Žák è un omaggio alle lampade d'epoca

31/08/2021
Le nuove lampade in vetro soffiato Brokis
Le proposte indoor e outdoor firmate Chiaramonte Marin, Fumie Shibata, Lucie Koldova, Boris Klimek con Lenka Damová

16/04/2021
La nuova lampada Brokis disegnata da Lucie Koldova
Tubi luminosi dalle forme minimal in vetro opalino: la collezione Puro si amplia con la nuova versione da terra



ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
28.03.2024
Il design democratico di Enzo Mari per la prima volta nel Regno Unito
28.03.2024
Il lifestyle thailandese in mostra a Milano
28.03.2024
Le nuove superfici in gres per esterno Casalgrande Padana
le altre news

1
2
3
4
5
6
7
BROKIS

ORBIS
DOUBLE | Lampada a sospensione
KNOT BATTERY

BROKIS

 
+28.03.2024
Il design democratico di Enzo Mari per la prima volta nel Regno Unito
+28.03.2024
Il lifestyle thailandese in mostra a Milano
+28.03.2024
Le nuove superfici in gres per esterno Casalgrande Padana
+28.03.2024
La prima collaborazione tra Christophe Pillet e Mara
+28.03.2024
'Il Magistretti inglese'
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata