SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Vivere come in una fiaba in un villaggio Disney
Dopo film d’animazione, gadget e parchi a tema, Disney lancia Storyliving: una serie di comunità residenziali fatte di spiagge, palme e mattoni veri
Autore: rossana vinci
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
© Disney © Disney
04/03/2022 - I sogni (immobiliari) sono desideri. Dopo film d’animazione, gadget di ogni tipo e parchi a tema immersivi, il colosso Disney guarda al mondo degli adulti e del real estate con la sua più spettacolare sfida: ‘Storyliving by Disney’ ovvero una serie di villaggi ad uso residenziale dall’aspetto fiabesco.
Questi villaggi da favola saranno progettati con il preciso intento di “ispirare i residenti a promuovere nuove amicizie, perseguire i loro interessi e scrivere il prossimo emozionante capitolo della loro vita, il tutto godendo dell'attenzione ai dettagli, dei servizi unici e dei tocchi speciali che sono i tratti distintivi della Disney” si legge nel comunicato stampa di lancio del progetto di real-estate.

La prima comunità di Storyliving by Disney sarà costruita a Rancho Mirage, nella Coachella Valley in California, un luogo in cui lo stesso Walt Disney possedeva una casa in cui viveva con la sua famiglia. Denominata Cotino la comunità sarà formata da 1900 unità abitative.

“Per quasi 100 anni, la Disney ha condiviso storie che hanno toccato i cuori e le menti di persone in tutto il mondo", ha affermato Josh D'Amaro, presidente di Disney Parks, Experiences and Products. “Mentre ci prepariamo ad entrare nel nostro secondo secolo, stiamo sviluppando nuovi ed entusiasmanti modi per portare la magia della Disney alle persone ovunque si trovino, espandendo il nostro approccio fiabesco dalla narrazione alla vita. Non vediamo l'ora di accogliere i residenti in queste bellissime e uniche comunità Disney dove potranno vivere la loro vita al massimo.” 

Attraverso l'iscrizione a un club esclusivo, la Disney fornirà anche l'accesso a svariate esperienze che vanno dallo sport fino al benessere, all'intrattenimento, ai corsi di cucina, includendo attività filantropiche, seminari e molto altro.

Cotino accoglierà abitanti di tutte le età e includendo una sezione 'senior' riservata ai residenti di età superiore ai 55 anni. Gli acquirenti di case avranno una gamma di tipologie di residenze tra cui scegliere, tra cui proprietà, case unifamiliari e condomini.
La ciliegina sulla torta? Oasi e lagune artificiali caratterizzate da acque turchesi e cristalline ottenute tramite la tecnologia Crystal Lagoons® oltre alla disponibilità di un abbonamento che offrirà l'accesso a una club house sul lungomare, ad una spiaggia privata, oltre a programmi Disney e un ricco palinsesto di attività ricreative durante tutto l'anno.


© Disney


© Disney


© Disney


© Disney

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
26.04.2024
L'Università di Malaga è una grande "foresta architettonica"
26.04.2024
Il campus IULM si espande con Cino Zucchi Architetti e Ortus
24.04.2024
Un cubo di legno di 4600 mq come strumento didattico per la Kansas University
le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
08/05/2024 - madrid
Architect@Work Madrid 2024

15/05/2024 - banca d’alba, via cavour 4
Aldo Amoretti – Ascoltare i luoghi

22/05/2024 - genova
Genova BeDesign Week 2024

gli altri eventi
© Disney
© Disney
© Disney
© Disney
1
2
 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata