Decò


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Fugabella Color

La Pelle Frau veste la nuova Ducati XDiavel Nera
Prodotta in serie limitata e numerata a 500 esemplari, la nuova technocruiser Ducati unisce design e artigianalitĂ  Made in Italy, tecnologia e innovazione
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
22/02/2022 - La Pelle Frau® veste la nuova Ducati XDiavel Nera: Ducati e la Business Unit Interiors in Motion di Poltrona Frau danno vita ad un progetto che unisce design e artigianalità Made in Italy, tecnologia e innovazione. Prodotta in serie limitata e numerata a 500 esemplari, la XDiavel Nera è caratterizzata dalla livrea "Black on Black" e dalla speciale sella in pelle personalizzabile, disponibile in cinque differenti colorazioni.
 
La moto è stata presentata al pubblico nel settimo episodio della Ducati World Première web series. Il progetto XDiavel Nera prende vita dai valori condivisi dalle due aziende: passione per il design, tradizione artigianale, utilizzo di tecnologie all'avanguardia e attitudine all'innovazione. Il risultato è una moto unica nel carattere e nell'estetica, che comunica il design italiano.
 
Nicola Coropulis, Amministrato Delegato Poltrona Frau: "Poltrona Frau si riconferma come partner ideale per il mondo motociclistico e dell'automotive. Siamo orgogliosi di fare parte di questo progetto 100% italiano e dimostrare nuovamente il nostro know-how e la nostra capacità di progettare in co-design unendo innovazione e lavoro artigianale". 
 
Andrea Ferraresi, Direttore Centro Stile Ducati, spiega: "Il progetto XDiavel Nera nasce dall'incontro tra due eccellenze italiane. Ducati e Poltrona Frau sono due brand con una storia unica, condividono la passione per il bello e il ben fatto, sono fortemente italiane e fanno dell'artigianalità un elemento distintivo, sempre affiancandolo con soluzioni tecnologiche sofisticate e l'utilizzo di materiali pregiati. L'XDiavel Nera sintetizza perfettamente i valori che accomunano Ducati e Poltrona Frau. È una moto unica e dall'identità inconfondibile, una splendida espressione dell'eccellenza del Made in Italy". 
 
La collaborazione con Ducati, nata con il progetto Scrambler® Club Italia, trae beneficio dall'esperienza maturata negli anni dall'area Interiors in Motion di Poltrona Frau. La Business Unit Interiors in Motion è specializzata nella creazione, realizzazione e fornitura di interni in pelle nel settore premium automotive, aereo, del trasporto su rotaia e della navigazione d'altura. Giovanni Maiolo, Direttore Poltrona Frau Interiors in Motion Business Unit: "C'è grande soddisfazione per il lavoro svolto insieme a Ducati su XDiavel Nera. Siamo orgogliosi di fare parte di questo progetto 100% italiano che ci ha appassionato fin dal principio e ci ha fornito la possibilità di dimostrare nuovamente il nostro know-how e la nostra capacità di progettare in co-design unendo innovazione e lavoro artigianale". 
 
La nuova XDiavel Nera è caratterizzata dalla livrea "Black on Black" in cui si alternano porzioni nere lucide e opache. Questa livrea rende la XDiavel ancora più sportiva ed è ripresa anche in un casco jet dedicato, che i proprietari di XDiavel Nera possono ordinare insieme alla moto. La moto è arricchita inoltre da alcuni dettagli inediti, come le pinze freno e i coperchi delle teste motore in colorazione Rosso Ducati e i cerchi forgiati alleggeriti e interamente lavorati, verniciati in nero lucido. 
 
La parte più riconoscibile della XDiavel Nera è la speciale sella realizzata in Pelle Frau®: una morbida pelle naturale sellata a mano, disponibile in 5 differenti colorazioni (Rosso Siam, Steel Blue, Cemento, India e Selva) e personalizzata con una serie di "X" incise a laser, che richiamano il nome della moto. 
 
In questo progetto la possibilità di personalizzazione si esprime attraverso la scelta del colore preferito per la sella, alla quale si aggiungono una sella comfort più ampia e uno schienalino, sempre in pelle Frau®, adatti per viaggiare in due. In coordinato anche il portachiavi e il portadocumenti realizzati in Pelle Frau® in colorazione abbinata a quella scelta per la sella. 
 
L'XDiavel Nera è già ordinabile con la sella nella colorazione preferita e sarà disponibile nelle concessionarie della rete Ducati a partire da Marzo 2022. Si inserisce nella gamma Ducati XDiavel affiancando l'essenziale XDiavel Dark e la sportiva XDiavel S. 

Poltrona Frau su ARCHIPRODUCTS























Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
17/05/2022
Contemporanee, flessibili, sostenibili: le novitĂ  Poltrona Frau
Gli arredi per la zona dining firmati Gamfratesi, il divano componibile di Roberto+Ludovica Palomba, l'inedito progetto per la zona notte di Tito Agnoli, la poltrona Archibald in Limited Edition: la nuova True Evolution Collection

05/04/2022
Arte digital e sostenibilitĂ . La nuova Pelle Frau
Poltrona Frau festeggia i suoi primi 110 con una versione inedita della poltrona Archibald: una limited edition dai colori vibranti firmata dall'artista argentino Felipe Pantone

29/10/2021
Poltrona Frau per il nuovo Academy Museum of Motion Pictures
1000 sedute custom arredano il progetto firmato Renzo Piano Building Workshop

21/10/2021
Poltrona Frau per il progetto 'Quirinale Contemporaneo'
La poltroncina Intervista di Lella e Massimo Vignelli arreda la Sala del Brustolon

20/09/2021
Versatile e senza confini: l'outdoor Poltrona Frau
La nuova collezione firmata Roberto Lazzeroni, Ludovica + Roberto Palomba e Kensaku Oshiro

15/04/2021
'Take Your Time': i nuovi arredi Poltrona Frau
La collezione 2021 è un'esperienza multisensoriale che coinvolge vista, olfatto e tatto per un nuovo modo di vivere lo spazio domestico

30/09/2020
Le novitĂ  di Poltrona Frau per la Milano Design City
I novant'anni di Vanity Fair, Archibald Large e due conversazioni sul colore e sulla sostenibilitĂ 

20/07/2020
Future Heritage by Poltrona Frau
NovitĂ , riletture ed ampliamenti di gamma. La collezione 2020


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news piďż˝ precisa e completa.

ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
01.07.2022
Una semisfera pura ed essenziale su cui si posa una piccola mosca
01.07.2022
La Manufacture si racconta al Museo Poldi Pezzoli
01.07.2022
A Vienna un loft contemporaneo firmato dallo studio 3XN
ďż˝ le altre news

1
2
3
4
POLTRONA-FRAU

1
2
3
4
5
6
 »
TURNER
CLAYTON | Poltroncina in tessuto
CLAYTON | Poltroncina in pelle
2019
GLENN | Poggiapiedi
GET BACK | Divano a 3 posti
GET BACK | Divano
ARCHIBALD | Poltroncina in pelle
ARCHIBALD | Poltroncina in tessuto
FIDELIO | Consolle rettangolare
1
2
3
4
5
6
 »

POLTRONA-FRAU

 NEWS CONCORSI
+01.07.2022
Un concorso per riqualificare la Cavallerizza Reale di Torino
+28.06.2022
Prossima stazione: Cesena. Il concorso
+23.06.2022
In chiusura il concorso La Casa del Giglio
+21.06.2022
XVIII Premio di Architettura CittĂ  di Oderzo
+20.06.2022
Roma Expo 2030. La Call for paper
tutte le news concorsi +

ADA 2022_Apply now
Fugabella Color
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicitŕ |  Rss feed
© 2001-2022 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata