SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Armonie in bianco e nero: gli interni Porro
Dalla camera da letto alla zona da pranzo, la casa in black&white diventa un’ode alla purezza e all'estetica
Autore: ilaria galliani
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Porro_Lullaby_N_Gallizia Porro_Lullaby_N_Gallizia
08/02/2022 - Armonie in bianco e nero per interni dal fascino senza tempo, dove i muri svaniscono lasciando la scena a sistemi architettonici e arredi dalle forme essenziali e scultoree. Dalla camera da letto alla zona da pranzo, la casa Porro è un’ode alla purezza e all'estetica, anche nella più classica delle combinazioni cromatiche.
 
BEDROOM
Storage, design Piero Lissoni + CRS Porro
Il Black Sugi è la finitura avvolgente, estremamente sofisticata, allo stesso tempo antica e moderna, scelta per il sistema di armadi e cabine Storage. Abbinata alla struttura metallica verniciata nera, offre una superficie opaca nero-inchiostro dalle venature marcate, ispirato all’antica tecnica giapponese del Sou Sugi Ban che proteggeva il legno di cedro bruciandolo con il carbone.
 
Byron, design Piero Lissoni
Letto tessile dalla forma intima e compatta, Byron si compone di 3 ingredienti: il giroletto imbottito leggermente rialzato da terra, i soffici cuscini di testata per indugiare nella lettura prima di addormentarsi e il paravento sul fondo che sembra abbracciare lo spazio e proteggere il riposo. Le linee sono morbide, gli spigoli arrotondati, con il dettaglio sofisticato del paravento con telaio in massello di frassino tinto nero che racchiude un intreccio in paglia con motivo grafico a pied de poule, bianco e nero, in equilibrio tra contemporaneo e memoria, concreto e astratto.
 
Glide, design Piero Lissoni + Iaco Design Studio
Dal disegno pulito ma matericamente ricche, le porte Glide si integrano perfettamente nel progetto degli armadi Storage, definendo con leggerezza una nuova architettura dello spazio dove gli spazi tradizionali sono dilatati e riconfigurati in modo nuovo. Oltre al vetro e al legno, sono inoltre disponibili nelle superfici tecnologiche, come il black sugi, che combinano alta resistenza e una raffinata texture assicurando una perfetta uniformità anche alle composizioni più ampie e articolate. 
 
LIVING ROOM
System, design Piero Lissoni + CRS Porro
La grande composizione System in essenza eucalipto alterna una elegante e pratica base a cassetti, sormontata da una lunga mensola dove appoggiare a piacere televisore e oggetti o sedersi comodamente grazie al cuscino opzionale in pelle trapuntato, una fascia centrale vuota con fondale rivestito in paglia intrecciata dalla texture delicata e non invadente che si sposa alla perfezione con il legno, e le vetrine superiori in cristallo trasparente con telaio iron, perfette per esporre al loro interno ricche collezioni. L’illuminazione led crea un magico gioco di luci e ombre, amplificando l’effetto scenografico di questa piccola architettura domestica.
 
Lullaby, design Nicola Gallizia
Minimale e grafica, la versione in bianco e nero della poltroncina Lullaby esalta la sua particolare configurazione ed inclinazione, che rievoca la comodità ed il gesto di cullare. Il suo nome immediato e orecchiabile è quasi onomatopeico: la “L” richiama la forma delle gambe in legno, mentre la “U” oltre ad evocare il dondolio, identifica la poltrona in pianta.
 
Panca Left, design Piero Lissoni
A servizio della zona living, con la sua suggestiva superficie in hemlock tinto nero e il caratteristico piede metallico a T rovesciata, la Panca Left coniuga l’essenzialità delle forme con i dettagli sofisticati, per una creazione versatile e passe-partout.
La panca Left nasce accostando due elementi distintivi di Modern: un piano in legno dalle linee pure e il peculiare piede Left. Ne nasce un tavolino ideale per le zone living, di grande carattere.
 
Kite Sofa, design GamFratesi
Il divano Kite Sofa, naturale evoluzione della poltrona Kite, arreda perfettamente lo spazio living con la sua forma plastica a ventaglio. Volume compatto, Kite Sofa svela ad un occhio attento i suoi dettagli ricercati: spessori calibrati, proporzioni accurate e l’elegante curvatura della struttura in tubolare che cinge l’imbottitura interna.
 
SALA DA PRANZO
Pascal, design Piero Lissoni
Dalle sezioni aeree ma estremamente solido, il tavolo Pascal modula il suo look per avvicinarsi al gusto personale di chi lo sceglie per la propria casa, un ristorante o un ufficio. Il piano in marmo Sahara Noir a contrasto con la struttura industriale alare, in pressofusione di alluminio verniciata color iron, mostra la sua anima lussuosa, ma sempre fedele allo stile minimale e all’estetica contemporanea Porro.
 
Offshore, Design Piero Lissoni
Realizzato in legno di frassino con verniciatura a poro aperto bianco moon e con una particolare connessione a 45° tra piano, fianchi e top, esito di un processo di lavorazione accurato, Offshore è un volume perfettamente rifinito su tutti i lati, posizionabile a centrostanza. Offre una capacità di contenimento importante il comò a 6 cassetti, in multistrato di betulla placcato con acero naturale, attrezzati con guida a doppia estrazione per un’apertura confortevole e completa. Vero e proprio totem domestico, la madia alta Offshore con gamba a sezione triangolare, è ideale per riporre piatti, bicchieri e posate. Insolita anche la modalità di apertura grazie ad una maniglia in negativo: un foro interamente placcato in metallo, alla riscoperta di sensazioni tattili.
  
Pioggia, design Piero Lissoni
Sedia essenziale ma di carattere, Pioggia è ideale per la sala da pranzo, per spazi di lavoro ma anche per contesti contract. La struttura in massello di frassino tinto nero, con gambe affusolate a vista, dialoga perfettamente con le linee morbide della confortevole seduta imbottita in tessuto bianco, dall’eccellente “fattura” artigianale. Pioggia è personalizzabile grazie al mix di tessuti disponibili per il rivestimento e le numerose finiture della struttura; una palette che va dalle nuance delicate ai forti contrasti cromatici per dare vita ad infinite possibilità espressive.

Porro su Archiproducts


Porro_Pascal_P_Lissoni


Porro_Storage Dressing Room_Black Sugi_Piero Lissoni_Porro CRS


Porro_Byron_P_Lissoni


Porro_Glide_P_Lissoni_Iaco Design Studio_13


Porro_Curry_P_Lissoni


Porro_Lullaby_N_Gallizia


Porro_Pedana Left_P_Lissoni


Porro_Kite Sofa_Gamfratesi


Porro_Pascal_P_Lissoni


Porro_Offshore_P_Lissoni


Porro_Pioggia_P_Lissoni

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
03/11/2022
Una stamperia degli anni '30 diventa il nuovo showroom Porro a Vancouver
Uno spazio di 2.800 metri quadrati su tre livelli ospita la zona notte con due diverse interpretazioni di dressing room e un'ampia zona giorno

23/09/2022
Inaugura a Londra il nuovo showroom Porro
Un imponente edificio in mattoni nella zona di King Cross ospita il nuovo spazio espositivo dedicato agli arredi più iconici

18/08/2022
Dalla semplicità del metallo bianco al sapore retrò di tessuti e texture materiche: Load-it by Porro
Il sistema di librerie disegnato da Wolfgang Tolk nel 1995 continua ad evolversi

28/04/2022
Gli arredi Porro per il nuovo ristorante Toscana Divino di Miami
Il calore del legno di noce canaletto insieme a tavoli, librerie, divisori custom e sedute scandiscono l'atmosfera informale e accogliente del nuovo indirizzo food nel cuore di Brickell

04/04/2022
I sistemi Porro, tra semplicità e personalizzazione
Al prossimo Salone del Mobile il brand porta avanti la sua riflessione sul tema della casa con la cabina armadio Boutique Mast e le porte Glide

08/03/2022
Morbide e rigorose: le sedute Porro
Disegnate da Piero Lissoni, le sedie Neve e Pioggia, la poltroncina Ghiaccio e lo sgabello Brina reinterpretano la lavorazione artigianale del legno

31/01/2022
Porro svela la nuova immagine pubblicitaria 2022
Trasparenza, flessibilità, leggerezza e pensiero sostenibile: una casa immersa nel verde progettata da Piero Lissoni

16/12/2021
La casa Porro si colora di rosso
Dal rosso carminio al rosso antico fino al rosso cina, la palette veste i sistemi e gli arredi per il living e la zona dining

15/11/2021
I contenitori Porro per la zona dining
Soluzioni flessibili e tecnologiche dalle forme pure: le proposte firmate Gabriele e Oscar Buratti, Piero Lissoni e Front

26/10/2021
Le collezioni Porro si vestono di autunno
Dai sistemi di librerie ai daybed: i cromatismi del legno si uniscono a pelle naturale e tessuti aranciati

10/09/2021
Il nuovo set up dello spazio Porro in via Durini
Un percorso fluido e ininterrotto abitato dalle ultime novità e i pezzi più iconici della collezione

04/09/2021
Porro partecipa al Supersalone con il progetto 'The Electric Box'
Realizzata con il sistema Storage, l'installazione di Piero Lissoni rende omaggio alla Casa Elettrica di Figini e Pollini del 1930


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
29.11.2022
Legno massello, materiali naturali, nuance chiare: la cucina L’Ottocento
29.11.2022
29.11.2022
Uno storico edificio firmato Emilio Lancia rivive nel restyling a cura di One Works
� le altre news

Porro_Pascal_P_Lissoni
Porro_Storage Dressing Room_Black Sugi_Piero Lissoni_Porro CRS
Porro_Byron_P_Lissoni
Porro_Glide_P_Lissoni_Iaco Design Studio_13
Porro_Curry_P_Lissoni
Porro_Lullaby_N_Gallizia
Porro_Pedana Left_P_Lissoni
Porro_Kite Sofa_Gamfratesi
Porro_Pascal_P_Lissoni
Porro_Offshore_P_Lissoni
Porro_Pioggia_P_Lissoni
Porro_Storage Dressing Room_Black Sugi_Piero Lissoni_Porro CRS
Porro_Storage Dressing Room_Black Sugi_Piero Lissoni_Porro CRS
Porro_Byron_P_Lissoni
Porro_Offshore_P_Lissoni
Porro_Pedana Left_P_Lissoni
Porro_Pioggia_P_Lissoni
1
2
3
4
5
6
PORRO

1
2
3
4
5
6
 »
LULLABY
PASCAL
OFFSHORE | Cassettiera
OFFSHORE | Comodino
JEFF | Tavolo ovale
JEFF | Tavolo rettangolare
FRANK CLUB
FRANK
SYSTEM 2018
KITE | Divano
1
2
3
4
5
6
 »

PORRO

 NEWS CONCORSI
+28.11.2022
La Sezione "Fiamme Gialle" del C.A.I. di Predazzo ricostruisce 3 bivacchi
+24.11.2022
Riuso del Ninfeo del Bramante a Genazzano, Roma
+22.11.2022
Un progetto per le “Case Scuso” a Cison di Valmarino
+18.11.2022
Rigenerare il centro storico di Caiazzo
+18.11.2022
ITALY: a New Collective Landscape
tutte le news concorsi +

Ambiente
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2022 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata