SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

Geberit al Fuorisalone 2021
Tre collaborazioni in tre diverse aree della città mettono in scena una nuova visione dell'ambiente bagno
Autore: ilaria galliani
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
27/08/2021 - Nel mese di settembre Geberit è di scena a Milano durante il Fuorisalone 2021. Tre collaborazioni in tre diverse aree della città testimoniano il legame dal Gruppo con la cultura del progetto contemporaneo, grazie ad una proposta completa di prodotti per l'ambiente bagno dove innovazione tecnologica e design si fondono al servizio della funzionalità.
 
ELLE DECOR ITALIA – LA CASA FLUIDA 

Palazzo Bovara, Corso Venezia 
5-12 settembre 2021 
 
Geberit rinnova la parnership con Elle Decor Italia in occasione dell’exhibition “La Casa Fluida” curata da Elisa Ossino Studio, dedicata al cambiamento che sta coinvolgendo la casa ed il modo di abitare. Nella suggestiva cornice di Palazzo Bovara, in uno spazio continuo che accoglie in maniera inedita le molteplici modalità di vivere la casa, Geberit mette in scena la propria visione dell’ambiente bagno. Portavoce della filosofia del Gruppo è un prodotto unico sul mercato, Geberit ONE: una gamma completa che lega il dentro e fuori la parete con prodotti della stessa azienda integrati in un unico sistema, a garanzia di qualità ed efficienza. Grazie alla controparete, infatti, tutti i componenti tecnici sono nascosti all’interno rimanendo facilmente accessibili, offrendo spazio alla massima libertà progettuale dell'ambiente bagno.
 
Una stanza da bagno spaziosa e discreta abitata dal verde delle piante svela lo spirito pionieristico e la qualità della collezione Geberit ONE, che combina le innovazioni tecnologiche dietro la parete, con un design elegante e minimale fuori. Il lavabo sospeso dalle linee estremamente pulite e dai bordi sottili che coniugano funzionalità e facilità di pulizia è accompagnato dallo specchio contenitore con luce LED dall’estetica essenziale, che risulta a filo muro grazie alla sua tecnologia integrata all’interno della parete. I sanitari sospesi con vaso Rimfree® e sistema di risciacquo ottimale e silenzioso TurboFlush vengono abbinati alla placca Sigma21 con finitura dei tasti nero cromato e al sistema Geberit DuoFresh, una soluzione innovativa ed efficace che igienizza il vaso ed elimina i cattivi odori in bagno.

Particolarità di Geberit ONE sono le superfici continue senza interruzioni o sporgenze a favore del "barrier free" e della facilità di pulizia. Nell'area doccia la nicchia portaoggetti con anta a specchio è integrata completamente nella parete e la canaletta CleanLine80 a filo pavimento rappresenta un concetto innovativo in alternativa al tradizionale piatto doccia: gli eleganti profili in acciaio convogliano l’acqua lasciandola defluire perfettamente verso il sifone centrale, all’interno del quale si trova un inserto a pettine che può essere rimosso e risciacquato velocemente, garantendo così la massima igiene e il deflusso continuo. 

Integrati nella parete sono presenti, ma invisibili, i moduli di installazione per lavabo, vaso e bidet Geberit Duofix, il sistema innovativo e pratico per l'installazione dei sanitari nei sistemi costruttivi a secco.
 
20 YEARS DESIGN MUSEUM 
CULT&MUST 
A cura di Giulio Cappellini. Direzione creativa di Gisella Borioli. 
Un progetto speciale di Superdesign Show

Superstudio Più, Via Tortona 27, Milano.
4 Settembre 2021, ore 15-21. 5-9 Settembre 2021, 11-21. 10 Settembre 2021, 11-17 
 
Dal 4 al 10 settembre Geberit prende parte a CULT&MUST - 20 YEARS DESIGN MUSEUM, un emozionante percorso curato da Giulio Cappellini tra i più interessanti progetti di design, arte, fashion, tecnologia, automotive, materiali, education e immagine degli ultimi 20 anni: un “museo” contemporaneo che storicizza le più recenti icone del life-style, i pezzi imprescindibili e indimenticabili che hanno inciso nella nostra vita. 

Non potevano mancare nell’area tecnologia gli innovativi vasi bidet AquaClean di Geberit, una gamma di prodotti unici nel loro genere che uniscono le funzionalità di un normale vaso a quelle del bidet, rispondendo a diverse esigenze e offrendo nuovi standard in termini di comfort e igiene all’ambiente bagno e allo stile di vita quotidiano.

In mostra viene presentato Geberit AquaClean Sela, l’elegante vaso bidet che sembra al primo sguardo un normale WC grazie alla tecnologia integrata in un design raffinato dalle linee essenziali e pulite, accompagnato dal modulo sanitario Monolith, soluzione intelligente per il risciasquo di vasi e vasi bidet sia nel caso di nuove costruzioni che ristrutturazioni.

Viene invece abbinato alla Placca di Comando Sigma50, disponibile in un’ampia gamma di finiture per dare un tocco di raffinatezza al design coordinato del bagno, il modello top di gamma Geberit AquaClean Mera che aggiunge all’esclusiva tecnologia WhirlSpray e al silenzioso risciacquo TurboFlush funzioni speciali come l’aspirazione odori, l’asciugatura ad aria calda, il riscaldamento del sedile e l’illuminazione d’ambiente regolabile tramite telecomando, pannello a parete o App, raccontando la “rivoluzione” per la routine quotidiana insita nel concept di questo prodotto, di cui, una volta provato, diventa impossibile fare a meno.
 
The Ugly Duckling becomes a Swan.
a new amazing apartment on the sea! designed by Simone Micheli
 

Spazio mostra “Hotel Regeneration” 
OfficinaVentura14, Via Ventura 14 - Ventura Milano District 
5 - 9 Settembre 2021 10:00 - 20:00.  10 Settembre 10:00 - 18:00. 
 
 
Durante il FuoriSalone 2021 Geberit presidia anche il distretto più sperimentale, Ventura Milano, partecipando alla mostra virtuale “The Ugly Duckling becomes a Swan. a new amazing apartment on the sea! designed by Simone Micheli”: la riproduzione in realtà aumentata del lussuoso appartamento-showroom fronte mare firmato dal progettista lungo la storica passeggiata di Viareggio in Versilia.
Geberit è stata coinvolta nella realizzazione del progetto di un modulo abitativo: uno spazio smart, raffinato e interconnesso concepito per soddisfare le mutate esigenze del viaggiatore contemporaneo, offrendo risposte personalizzate e calibrate ai suoi bisogni.
 
L'ambiente bagno proposto da Geberit offre comfort e ottimizzazione degli spazi, con soluzioni innovative per avere tutto in ordine e recuperare ogni centimetro prezioso.

Il lavabo d’appoggio ovale Geberit VariForm, abbinabile ai mobili sottolavabo della serie o istallabile su piani  tagliati su misura, è realizzato in ceramica di alta qualità e caratterizzato dal profilo sottile dei bordi e dal bacino capiente ed ergonomico. Ottimizza lo spazio anche lo specchio contenitore Geberit Option con la superficie esterna completamente a specchio che rende visivamente l’ambiente più ampio, illuminazione LED e interruttore touch.
 
sanitari sospesi Geberit Acanto presentano una profondità ridotta di soli 51 cm e sono dotati di fissaggi a parete nascosti all’interno della ceramica. Il vaso, grazie alla cassetta di risciacquo a risparmio idrico, opera con uno scarico di soli 4,5 lt e viene realizzato di serie con la tecnologia Rimfree® senza brida, esteticamente gradevole e priva di zone in cui si possono accumulare i batteri, garantendo massima igiene e grande facilità di pulizia. 
 
La placca di comando Geberit Sigma50 con doppio tasto di risciacquo, finitura cromo spazzolato e trattamento anti impronta è arricchita dall’innovativo sistema Geberit DuoFresh con igienizzante per cassetta da incasso Geberit Sigma8.
Nell’area doccia filo pavimento, infine, è scelta la canaletta Geberit CleanLine80 con superficie in acciaio inox inox spazzolato, apprezzata per il design innovativo, elegante e lineare, che offre numerosi vantaggi, tra cui la facilità d’installazione e la pulizia semplice. 
 
Geberit su Archiproducts


Geberit VariForm


Geberit ONE


Geberit Sigma21 e Sigma50


Geberit VariForm


Geberit Acanto Vaso e bidet sospesi


Geberit CleanLine80 canaletta per doccia


eberit CleanLine80_canaletta per doccia


Geberit AquaClean Mera Comfort


Geberit Acanto Vaso e bidet sospesi


Geberit AquaClean Sela


Geberit ONE

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
05/05/2022
Tra passato e presente: le soluzioni Geberit per l’hotel Ca’ di Dio
Tecnologiche e funzionali, le placche di comando Sigma80 e Sigma70 sono state scelte per i bagni dell'antica dimora duecentesca

06/07/2021
Nuove finiture per le placche di comando e il modulo sanitario Monolith di Geberit
Materiali, colori e finiture coordinabili tra loro per un bagno all'insegna della personalizzazione e della funzionalità

01/07/2021
Le soluzioni Geberit per un’acqua potabile sicura
Innovazione tecnologica ed estetica e funzionalità convivono sinergicamente, diventando espressione dei valori intrinsechi dei prodotti e dell’azienda

08/06/2021
Design e ottimizzazione dello spazio: il bagno Geberit
i nuovi mobili per lavabi d'appoggio VariForm e gli specchi Option Plus pensati per ambienti dalle dimensioni limitate

03/06/2021
Geberit, comfort acustico e scarichi insonorizzati
Le soluzioni integrate per l’ambiente bagno sono definite da innovazione tecnologica, estetica e funzionalità

24/05/2021
Geberit alla Biennale di Venezia
Il brand è Sponsor Sostenitore del 'Padiglione Venezia – Sapere come usare il sapere' curato da Michele De Lucchi

12/05/2021
Il bagno 2021 firmato Geberit
Semplificazione e affidabilità, dai piatti doccia ai mobili lavabo



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
19.04.2024
EARTHIC® LAB X FORMAFANTASMA
19.04.2024
Svelati i vincitori del SaloneSatellite Award 2024
19.04.2024
'Nella pancia del Guerriero'
le altre news

Geberit VariForm
Geberit ONE
Geberit Sigma21 e Sigma50
Geberit VariForm
Geberit Acanto Vaso e bidet sospesi
Geberit CleanLine80 canaletta per doccia
eberit CleanLine80_canaletta per doccia
Geberit AquaClean Mera Comfort
Geberit Acanto Vaso e bidet sospesi
Geberit AquaClean Sela
Geberit ONE
Geberit AquaClean Sela
1
2
3
4
GEBERIT

1
2
3
4
5
6
 »
FLOWFIT
ONE | Doccia walk-in
ONE | Lavabo sospeso
ONE | Mobile lavabo
ONE | Specchio
ONE | Nicchia
CITTERIO | Specchio
CITTERIO | Specchio con contenitore
CITTERIO | Mobile lavabo
XENO² | Bidet
1
2
3
4
5
6
 »

GEBERIT

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Minicucine
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata