SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

Nuove finiture per le placche di comando e il modulo sanitario Monolith di Geberit
Materiali, colori e finiture coordinabili tra loro per un bagno all'insegna della personalizzazione e della funzionalità
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
06/07/2021 - Geberit presenta le nuove finiture per le placche di comando e il modulo sanitario Monolith. La tendenza verso la personalizzazione e la cura del dettaglio che caratterizza il mondo dell’interior design comporta oggi una richiesta sempre maggiore di varietà delle finiture anche in questa stanza. 
Per questo motivo Geberit arricchisce la propria offerta di mobili, accessori e placche di comando di una ricca gamma di materiali, colori e finiture tra loro perfettamente coordinabili, tali da poter creare il bagno che ognuno desidera, in linea con il proprio stile.
Un mood urbano contemporaneo dalle note metalliche, uno stile classico dai bagliori dorati o una purezza meditativa dove domina il bianco: le novità 2021 Geberit donano nuova libertà progettuale intercettando tutti i gusti e armonizzandosi con i rivestimenti del momento, in una perfetta combinazione tra estetica, tecnologia e funzionalità.
 
La placca di comando Geberit è l’unica parte della cassetta da incasso visibile: di forma rotonda o squadrata, realizzata con materiali di alta qualità e finiture di tendenza. La placca diventa quindi un elemento che contribuisce in modo determinante a caratterizzare il design del bagno.
 
In quest’ottica, le placche Sigma21 e Sigma50 si ampliano con 3 nuovi colori degli anelli e dei tasti di comando: oro rosso, ottone e nero cromato, che si aggiungono alla tradizionale finitura cromata. 
Le nuove finiture sono realizzate tramite deposizione fisica di vapore, un processo che conferisce uno strato sottile colorato mantenendo intatte le caratteristiche del metallo e garantendo quindi inalterabilità nel tempo e un’ottima resistenza a corrosione e abrasione, ai prodotti per la pulizia e alla luce. 
 
Gli elementi metallici si combinano con le 5 finiture disponibili per la placca: vetro bianco, vetro nero, pietra naturale ardesia, effetto cemento o con telaio nudo, personalizzabile con materiali a scelta del cliente. 
Per la versione più tradizionale delle placche Sigma21 e Sigma50 con tasti cromati, sono inoltre disponibili i 2 nuovi colori, vetro lava e vetro grigio sabbia, utilizzati anche per i mobili Acanto e per i moduli sanitari Monolith, che si aggiungono anche per le placche Sigma60, Sigma70, Omega 60 e per il comando a distanza Sigma e Omega Tipo 70, per un perfetto abbinamento cromatico delle placche con gli altri elementi del bagno Geberit.
 
Infine, le placche Omega 20 e Omega30 cromosatinate sono proposte nelle nuove finiture con trattamento anti-impronta. La ricerca estetica va di pari passo con l’evoluzione nella funzionalità: tutte le placche di comando Geberit Sigma con attivazione meccanica sono infatti compatibili con il nuovo sistema Geberit DuoFresh con igienizzante, così come con la versione più completa dotata di sistema igienizzante e di sistema di aspirazione per la rimozione dei cattivi odori, che necessita dell’allacciamento alla rete elettrica: entrambi possono essere aggiunti in qualsiasi momento, anche su cassette Geberit già installate.  
 
Utilizzabile con tutte le famiglie ceramiche Geberit così come con tutti i vasi bidet Geberit AquaClean, il modulo sanitario Monolith per vaso o bidet rappresenta la scelta giusta sia per le nuove costruzioni che per le ristrutturazioni, specie per la sostituzione di un vaso tradizionale con cassetta esterna con un vaso moderno a filo parete. L’installazione generalmente non richiede modifiche strutturali e grazie alle due altezze non vi sono pressoché limiti alla destinazione d’uso. 
 
Racchiusi in un involucro in vetro e alluminio spazzolato, i moduli sanitari Geberit Monolith e Monolith Plus rinnovano la loro palette colori, completando e valorizzando lo spazio bagno. 
 
La superficie frontale in vetro temperato è disponibile non solo nei colori bianco e nero ma anche nei nuovi colori lava e grigio sabbia. Alle finiture chiare, bianco e grigio sabbia, è abbinato il profilo laterale in alluminio anodizzato, mentre per quelle in vetro nero e lava è pensato il nuovo profilo laterale in alluminio nero cromato. 
 
Il modello Geberit Monolith Plus offre una tecnica di risciacquo del vaso di ultima generazione, in cui l’azionamento avviene con un leggero tocco dei tasti soft touch, un sistema silenzioso per purificare l’aria e l’aspirazione degli odori integrata. La discreta luce d’ambiente facilita l'orientamento verso il vaso nel suo utilizzo di notte, con sette diversi colori per personalizzare il proprio ambiente.

Geberit su ARCHIPRODUCTS























Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
05/05/2022
Tra passato e presente: le soluzioni Geberit per l’hotel Ca’ di Dio
Tecnologiche e funzionali, le placche di comando Sigma80 e Sigma70 sono state scelte per i bagni dell'antica dimora duecentesca

11/02/2022
Design, comfort e igiene: i piatti doccia Geberit
Disponibile in bianco opaco e in 25 diversi formati, la nuova serie Olona è pensata sia per nuove costruzioni che per ristrutturazioni

27/08/2021
Geberit al Fuorisalone 2021
Tre collaborazioni in tre diverse aree della città mettono in scena una nuova visione dell'ambiente bagno

01/07/2021
Le soluzioni Geberit per un’acqua potabile sicura
Innovazione tecnologica ed estetica e funzionalità convivono sinergicamente, diventando espressione dei valori intrinsechi dei prodotti e dell’azienda

08/06/2021
Design e ottimizzazione dello spazio: il bagno Geberit
i nuovi mobili per lavabi d'appoggio VariForm e gli specchi Option Plus pensati per ambienti dalle dimensioni limitate

03/06/2021
Geberit, comfort acustico e scarichi insonorizzati
Le soluzioni integrate per l’ambiente bagno sono definite da innovazione tecnologica, estetica e funzionalità

24/05/2021
Geberit alla Biennale di Venezia
Il brand è Sponsor Sostenitore del 'Padiglione Venezia – Sapere come usare il sapere' curato da Michele De Lucchi

12/05/2021
Il bagno 2021 firmato Geberit
Semplificazione e affidabilità, dai piatti doccia ai mobili lavabo

05/03/2021
Geberit: comfort quotidiano in bagno
Lavabi, sanitari e complementi dal design leggero e funzionale



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
28.03.2024
Il design democratico di Enzo Mari per la prima volta nel Regno Unito
28.03.2024
Il lifestyle thailandese in mostra a Milano
28.03.2024
Le nuove superfici in gres per esterno Casalgrande Padana
le altre news

1
2
3
4
5
GEBERIT

OMEGA30
OMEGA20
SIGMA 21 | Placca di comando per wc in vetro
MONOLITH PLUS
SIGMA50
MONOLITH
MONOLITH

GEBERIT

 NEWS CONCORSI
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
+20.03.2024
Al via l'Edizione di 'Architettura di Parole 2024'
+19.03.2024
Il curatore del Padiglione Italia 2025 potresti essere tu
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata