MADE expo 2025_biglietto

extra_FORMITALIA


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

MODE

MV Line Group supporta l'opera di street-art firmata Cheone
A Milano, su un palazzo in Corso di Porta Romana, il murales inganna lo spettatore attraverso architetture deformate
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
29/07/2021 - MV Line Group intraprende nuove strade per raccontare i suoi valori e supporta la realizzazione di un progetto artistico nella città di Milano firmato dallo street artist Cheone, in collaborazione con Art In Store e Clear Channel Italia, media company leader nel settore dell’Out of Home.

Con “The Vision”, il nuovo murales in Corso di Porta Romana 111 visibile fino al 30 settembre, l’artista aggiunge un nuovo capitolo al percorso da protagonista storico nel mondo della street-art italiana, grazie a una serie di opere d’arte iperrealiste e anamorfiche, che utilizzano una tecnica capace di ingannare lo spettatore attraverso la prospettiva e l’effetto ottico.

L’opera interpreta in modo nuovo il concetto di spazio architettonico aprendo ad una prospettiva immersiva: si parte dalla facciata di Corso di Porta Romana 111, si volta poi l’angolo e ci si ritrova spiazzati da un capolavoro fuori dall’ordinario. Cheone ricrea infatti nel murales la facciata dell’edificio con gli stessi elementi architettonici utilizzando lo stesso colore, per poi deformarne prospettive, piani e simmetrie.
 
La parete di 214 mq, riqualificata da Clear Channel Italia, diventa scenario e testo, acquisendo una propria identità e nuovi significati attraverso l’opera dell’artista, in grado di esprimere il valore aziendale della protezione come concetto totale che travalica i confini del prodotto estendendosi fino all’universalità, rappresentata magicamente dalla netta separazione tra le finestre del piano inferiore – protette dalle tende da sole MV Line Group – e il resto di un edificio che sembra sciogliersi al calore proprio per l’assenza delle stesse.

Una volta incuriosito – spiega Cheone – lo spettatore è invitato a capire visivamente l’opera per scoprire cosa sia o cosa celi. Per me l’arte è una potente forma di comunicazione: collega le persone, stimola lo spettatore a scoprire ed interrogarsi su nuove prospettive. È un murales che rompe le regole, ma è questo il coinvolgimento che deve avere un’opera di street art. Dobbiamo portare le persone a fermarsi incredule. Ringrazio MV Line Group per avermi dato l’opportunità di raccontare la loro azienda con creatività e totale libertà espressiva”.

La collaborazione con Cheone, oltre a rappresentare un’opportunità davvero unica e preziosa per raccontare il brand a un pubblico più vasto ed eterogeneo, ci consente di avviare nel migliore dei modi il dialogo tra la nostra azienda e Arte, pensato a beneficio della collettività. Il risultato è un’opera ricca di bellezza e di significati, che si identificano totalmente nella nostra mission”, conclude Paolo Montanaro, presidente di MV Line Group.

MV Line Group su ARCHIPRODUCTS







Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
23/09/2025
Pergole bioclimatiche MV Line: da soluzioni tecniche a sistemi d'arredo
Presenze architettoniche discrete e intelligenti, Ischia e Elba trasformano lo spazio esterno in una naturale estensione dell'abitare

05/06/2024
MV Line all'Ostuni Design Week-end, dal 6 al 9 giugno
Pergole bioclimatiche e sistemi ombreggianti in scena nella città pugliese durante il summit che riunisce architetti e designer per riflettere sulla cultura del progetto

30/05/2022
I sistemi di protezione per esterni MV Living al Fuorisalone 2022
Gli spazi del Nhow Hotel in Via Tortona 35 ospiteranno uno speciale allestimento dedicato alle pergole bioclimatiche Ischia ed Elba e alla tenda a pergola New Lipari

14/05/2020
'Il bello di sentirsi protetti' by MV Line Group
La nuova campagna pubblicitaria dedicata alle soluzioni di protezione indoor e outdoor

10/02/2017
MV Line presenta al Made Expo 2017 le nuove zanzariere Bora ed Evo Zip



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
21.10.2025
Il Premio Sostenibilità ADA 2025 parla il linguaggio del legno
21.10.2025
21.10.2025
Calvino by Davide Groppi: incontro tra materia e luce
le altre news

MV-LINE

1
2
3
4
5
6
 »
ELBA Isola
ISCHIA Isola
ONDULA
RAIN COVER
NEW LIPARI parete
EVO ZIP INCAS
NUVOLA
BRILLANTE
MADRID
SCINTILLA
1
2
3
4
5
6
 »

MV-LINE

 NEWS CONCORSI
+21.10.2025
APE Grupo lancia la terza edizione dei suoi International Architecture Awards
+21.10.2025
10° Design Awards “Accendi la tua idea”: Mobili Contenitori
+20.10.2025
Alberobello cerca un logo celebrativo del trentennale Unesco
+15.10.2025
The Last Nuclear Bomb Memorial Edition #6
+13.10.2025
Nuovo bando per il riallestimento dei padiglioni di Villa Medici a Roma
tutte le news concorsi +

extra_Hind Rabii
MODE
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit |  Rss feed
2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 niscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 Riproduzione riservata