Externo

Terre

Terre

Wallpaper

Lamitex


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Ombrellificio Poggesi Srl

Il mondo del gaming incontra il design
Per l'agenzia WSC Fabio Novembre progetta le gaming room di due influenti gamer Italiani
Autore: rossana vinci
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Favij Favij
14/06/2021 - Il design entra nelle gaming room di due influencer e gamer italiani: Favij, content creator con oltre 9 milioni di follower tra YouTube e Instagram, e Pow3r, streamer di Twitch e pro-player in un progetto di WSC, la digital company che ha ideato Defhouse, la Content House italiana abitata da giovani influencer e che ha coinvolto nel progetto l'architetto e designer di fama internazionale Fabio Novembre. 

Il progetto è partito dall’obiettivo di creare due diverse gaming room ritagliate sulle personalità dei due content creator. Da un lato Favij, un ragazzo spontaneo e ironico, con base a Milano che nei suoi video si diverte con i gameplay ma racconta anche vicende personali. Oltre ad essere appassionato di Giappone, videogames, Harry Potter e Funko Pop. Dall’altro Pow3r, un atleta Adidas e appassionato di moda e design, Pro player e appartenente al gruppo gaming FNATIC. Pioniere di Twitch ha una sfrenata passione per la tecnologia e l’hardware, oltre ad adorare Star Wars e le spade laser.

Entrambi gli spazi rappresentano l’alcova ideale del gamer: un’esperienza immersiva che non è solo indirizzata al gaming, ma crea ambienti stimolanti dove protagonista è la tecnologia abbinata a un design unico e ricercato. 
Nei due progetti, affidati da WSC a Novembre Studio, il colore rosso diventa simbolo della potenza della rete e della tecnologia al loro interno, trasformando ogni angolo in un potenziale set per i loro contenuti. Allo stesso tempo, sono luoghi estremamente confortevoli, o perfetti anche per momenti più intimi e di relax. 

“Come progettista il mio dovere è raccontare il tempo in cui viviamo, e la nostra contemporaneità è un mix di fisico e digitale. Questi ragazzi sono dei professionisti affermati che trasformano quel mix in uno spettacolo. Ho sempre progettato spazi che servissero a far incontrare le persone e in questi due appartamenti arrivano nello stesso momento più persone che in uno stadio da calcio!” ci racconta Fabio Novembre.

Il progetto dell’appartamento di Favij, presenta anime diverse, ogni ambiente è stato studiato per affrontare il tema del gaming, ma da punti di vista variegati seguendo l’approccio dello youtuber.
Da un lato infatti trova spazio un corner con un approccio legato agli anni 80, sia in termini di design con neon e grafiche sci-fi, che con l’inserimento di un arcade a tema. Dall’altro il soggiorno diventa un’area per contenuti più rilassati e per un gaming più legato alle consolle: in questo ambiente i led, e le forme diventano più contemporanee così come i pezzi di design di Kartell. Rispetto al passato inoltre Favij, potrà comunicare in modo più intimo e diretto con i suoi fan in un ambiente dedicato, un booth rosso altamente tecnologico. Nella gaming room al contrario, l’ambiente diventa più intenso: il nero diffuso e le luci dinamiche portano l’attenzione sulle performance del gamer. 
Ovviamente non mancano oggetti più pop che rimandano alle passioni di Favij come la libreria Robox che strizza l’occhio alle anime giapponesi, il pc che dispensa merendine o la porta a tema astronave.



Pow3r ha uno spirito molto attento al design e allo stile e il suo progetto inevitabilmente rispecchia queste sue passioni. Lo spazio è diviso in due blocchi, uno dedicato al gaming e l’altro alle dirette più rilassate. Nel primo i colori sono scuri e i led a contrasto invadono lo spazio; la figura dell’esagono è ricorrente sulle pareti con grafiche e nanoleaf e nel design dell’espositore delle sneakers da collezione retro illuminato. Nel secondo l’atmosfera è più solare e la luce rimbalza naturalmente sulle grandi tende argentate cangianti che fanno da quinta. Lo spazio centrale è invece occupato da poltrone di design di Driade e dal grande simulatore.



Favij


Pow3r


Pow3r


Favij


Favij


Favij


Favij


Favij


Favij


Favij


Favij

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
20/11/2020
Defhouse: nasce la prima Concept House per i giovani influencer
Un’Accademia del talento che punta alla formazione per i ragazzi


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU CASE & INTERNI
05.08.2021
CasAmanda, un piccolo podere moderno immerso nella Maremma toscana
04.08.2021
Bolzano: monovolume architecture + design firma Villa EB
29.07.2021
Umore a Marina di Ragusa: il nuovo cocktail bar è un’esplosione di colori
� le altre news

Favij
Pow3r
Pow3r
Favij
Favij
Favij
Favij
Favij
Favij
Favij
Favij
Pow3r
Pow3r
Pow3r
1
2
3
4
5
 NEWS CONCORSI
+04.08.2021
Borse di studio sul paesaggio
+02.08.2021
Rifunzionalizzazione di Palazzo Carcano a Trani
+29.07.2021
Centralità Urbane 2021
+28.07.2021
Una nuova scuola elementare a Valdaora di Sopra
+28.07.2021
Festa dell’Architett* 2021 all’insegna del New European Bauhaus
tutte le news concorsi +

ADA 2021_Apply now
ADA 2021_Apply now
BSD SpA # LIEBHERR
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2021 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata