SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Minicucine

Agape partecipa a BAM Open Air Design
Fino al 10 giugno la Biblioteca degli Alberi a Milano ospita uno speciale allestimento outdoor che riflette sulla relazione tra natura, architettura e design
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
08/06/2021 - Fino al 10 giugno Agape partecipa a BAM Open Air Design e porta il suo outdoor negli scenari urbani della Biblioteca degli Alberi a Milano. L'evento, ideato dalla Fondazione Riccardo Catella e organizzato da BAM in collaborazione con Coima Image e Towant, offre al pubblico un'esposizione di outdoor contemporaneo e riflette sulla relazione tra natura, architettura e design.

Immersa nello skyline di Porta Nuova, dove si mescolano verde e architetture innovative, l'installazione a cielo aperto di Agape inserisce i suoi progetti outdoor fra gli alberi del BAM.

Una dimensione collettiva e condivisa in cui il marchio italiano sceglie di esporre alcuni dei suoi pezzi iconici, espressione del concetto di outdoor within: progetti che escono dalla stanza da bagno e nel confine dialettico tra dentro e fuori svelano nuove funzioni e qualità estetiche. 
 
La vasca Ufo, progettata da Benedini Associati, esalta ogni contesto in cui è inserita sia in spazi chiusi che all'esterno. L'ampio disco in acciaio inox è capace di accogliere più persone. In versione bicolore con interno bianco ed esterno verde, con uno o due poggiaschiena in Cristalplant® outdoor bianco. 
 
Di Benedini Associati anche Amuleto, piatto doccia tondo in marmo Petit Granit e completo di sifone con piastra di copertura dello scarico in ABS cromato. 
 
Il lavabo Bjhon nasce da un’idea di Angelo Mangiarotti del 1970. Concepita in origine come fioriera, nella versione Bjhon free-standing realizzata in marmo Petit Granit o in Cementoskin®, ritrova la sua collocazione ideale negli spazi esterni.
 
Petra, colonna per doccia di Diego Vencato e Marco Merendi, è realizzata in Cementoskin® con finitura naturale e vellutata disponibile in diverse colorazioni. 
 
Segno essenziale mobile e flessibile, la doccia Open Air di Benedini Associati è ideale per gli spazi aperti. Sostegno in alluminio anodizzato nero e base in Cementoskin®. Elementi di adduzione dell'acqua in POM (materiale plastico) con finitura nera. 
 
Con il progetto Square Benedini Associati cambia l'estetica della rubinetteria, arricchendola di ulteriori funzioni in tutte le tipologie di installazione, per lavabo, vasca e doccia. Minimale e di carattere, Square è realizzato in acciaio inox AISI 316L, uno degli acciai più performanti oggi disponibili sul mercato, capace di garantire una forte resistenza anche negli ambienti più difficili come ad esempio quelli costieri, ad alto tasso di salinità. Disponibile in acciaio inox lucido o satinato.
 
Il 9 giugno dalle ore 18, interverrà l'architetto Giampaolo Benedini per una conversazione a due con il compositore e violoncellista Piero Salvatori.

Agape su ARCHIPRODUCTS























Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
21/06/2022
Il lavabo come oggetto grafico e leggero
Una linea orizzontale, una colonna che la sorregge: Benedini Associati disegna per Agape la nuova versione freestanding della serie 'Ell'

27/05/2022
La prima collezione bagno Agape firmata Jean Nouvel Design
Lavabi e vasche scultorei e architettonici. Piani in marmo semplici e rigorosi appaiono semplicemente accostati fra loro. L'effetto è imponente e leggero

01/09/2021
Il bagno come architettura dei sensi: Agape al Fuorisalone
Lo showrooom in via Statuto ospita la mostra "Mesh Topology" dedicata alla nuova collezione di lavabi, rubinetterie, mobili, vasche, luci, accessori

11/01/2021
Tra natura e storia: l'outdoor di Agape
Il nuovo progetto fotografico ambientato nel paesaggio mantovano

17/09/2020
Agape12 partecipa alla Milano Design City 2020
Un percorso che si snoda tra bellezza e funzione negli spazi rinnovati di via Statuto 12



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
18.04.2024
1988-2024: 'Flos at Palazzo Visconti'
18.04.2024
Natuzzi Italia alla Milano Design Week 2024
18.04.2024
Uno spazio in cui meditare durante la Milano Design Week 2024
le altre news

1
2
3
4
5
6
AGAPE

SQUARE | Doccia esterna
OPEN AIR
UFO OUTDOOR
PETRA | Piatto doccia
PETRA

AGAPE

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata