Soluzioni bagno

Rasomuro


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Norma

Sono tazza di te! 100 smashing women designer
Un’open call al femminile per una tazza da collezione
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
03/05/2021 - L’associazione DcomeDesign, che dal 2010 promuove la diffusione della creatività femminile, ha indetto la open call "Sono tazza di te!", rivolta alle donne per la creazione e realizzazione di una tazza che diventi un pezzo unico, un oggetto da collezione. Le 100 smashing women designer selezionate, esporranno dal 5 al 10 settembre 2021 le loro creazioni nella mostra SONO TAZZA DI TE! a cura di Anty Pansera e Patrizia Sacchi presso il Laboratorio di Ceramica di Marieda di Stefano di Casa Museo Boschi di Stefano a Milano.
 
La ricerca nell’ambito della cultura del progetto “al femminile” unita a quella delle “artiere”, maestre nell’uso dei più diversi materiali, ha da sempre accompagnato l’attività dell’associazione DcomeDesign che, per la Milano Design Week 2021, chiama a raccolta tutte le donne progettiste dallo spirito curioso e geniale per ideare una semplice tazza. Un tema all’apparenza banale, ma sarà davvero così facile realizzare una tazza che colpisca l’immaginario collettivo?
Può essere una tazzina, una tazzona, gentile o sfacciata, che racconti chi l’ha progettata. In ceramica, porcellana, plastica, vetro, carta, tessuto. Tonda, quadrata poligonale, svasata, cilindrica, smussata. Da tè, caffè, cioccolata, brodo… da tutto e da niente.

C’è tempo fino al 17 maggio 2021 per partecipare alla selezione.

Sono state già invitate alcune special guest che proporranno ognuna la sua tazza d’autore. Queste opere, dopo essere state esposte in mostra, verranno donate alla Fondazione Archè che nel 2021 celebra i suoi 30 anni, una realtà che accompagna i bambini e le famiglie vulnerabili nella costruzione dell’autonomia sociale, abitativa e lavorativa offrendo servizi di supporto e cura, grazie a un’intuizione visionaria di Padre Giuseppe Bettoni che ne è fondatore e ispiratore.
Le invitate speciali sono Alessandra Baldereschi, Gabriella Benedini, Annalisa Cocco, Caterina Crepax, Laura Fiaschi (GUMDESIGN), Daniela Gerini, Silvia Levenson, Chiara Lorenzetti, Antonella Ravagli, Elena Salmistraro, Marta Sansoni, Annarita Serra, Sabrina Sguanci, Angela Simone, a cui si aggiunge un omaggio alla grande ceramista e socia onoraria Muky.

Sono tazza di te! 100 smashing women designer, che ha come logo un cuore simbolo di certezza per il ritorno alle relazioni interpersonali e sociali, vuole essere un appuntamento ciclico, da replicare ogni anno durante il fuorisalone.

> DcomeDesign

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
DCOMEDESIGN

Sono tazza di te! 100 smashing women designer

DCOMEDESIGN LANCIA LA SFIDA REALIZZARE UNA TAZZA CHE DIVENTI UN PEZZO UNICO, UN OGGETTO D’ARTE DA COLLEZIONE La call è aperta a cento donne designer, artiere e artiste per realizzare una mostra che mette in scena tazze create con qualsiasi tecnica e materiale.


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU CONCORSI
06.05.2021
Countdown per 'Images Gibellina'
05.05.2021
Ristrutturazione urbanistica polo scolastico a Falconara Marittima
05.05.2021
All Around Work
� le altre news

 NEWS CONCORSI
+06.05.2021
Countdown per 'Images Gibellina'
+05.05.2021
Ristrutturazione urbanistica polo scolastico a Falconara Marittima
+05.05.2021
All Around Work
+04.05.2021
L’Arc de Triomphe, Wrapped: la open call per partecipare al progetto
+03.05.2021
'Royal Tour': tempo fino al 10 maggio per candidarsi
tutte le news concorsi +

Monochrome collections
ADA 2021_Apply now
Wallover
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2021 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata