Teti


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Evhoc

Ideal standard presenta le nuove collezioni bagno con il Together World Tour
Una serie di eventi digital che fondono design, arte e architettura e si ispirano a sei città iconiche. Il viaggio inizia da Milano
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
06/05/2021 - Ideal Standard presenta le nuove collezioni bagno con il Together World Tour,  una serie di eventi digital che fondono design, arte e architettura e si ispirano a sei città iconiche. Ogni destinazione costituisce uno sfondo visivo e culturale unico per il lancio di una nuova collezione di prodotti. Attraverso questo format digitale ‘cinematografico’, ogni episodio della serie adotta un approccio unico per collegare i trend della cultura e del lifestyle all'architettura e al design.
 
Parlando del Together World Tour, Torsten Türling, Chief Executive Officer di Ideal Standard, ha dichiarato: “Volevamo creare un'esperienza immersiva per i nostri clienti che sfidasse e ispirasse realmente il modo in cui pensiamo al design del bagno. Siamo molto fieri della nostra tradizione in termini di innovazione del design e il Together World Tour diventa il palcoscenico per ospitare le più recenti collezioni. Queste nuove linee associano i valori del design moderno all’ispirazione tratta da alcuni dei nostri prodotti più iconici, per creare progetti ambiziosi che guardano al futuro del bagno”.
 
Adottando un approccio creativo e stimolante, l’appuntamento dello scorso 21 aprile a Milano ha segnato l’inizio del tour. L'evento ha catturato l’essenza dell’identità di Milano e della sua energia culturale, esplorando alcuni degli edifici più iconici della città e mettendo in evidenza la connessione innata tra design, architettura e cultura. Sin dagli anni ‘50, Ideal Standard ha fatto parte della tradizione milanese del design, come lo dimostra il suo rapporto con grandi architetti come Gio Ponti e Achille Castiglioni. Dopo un viaggio attraverso l’impronta culturale della città, l’evento ha dato spazio ad alcune riflessioni sul futuro del design del bagno e alla presentazione in esclusiva della nuova collezione di Ideal Standard, Linda-X, disegnata da Ludovica+Roberto Palomba come tributo alla collezione creata nel 1977 da A. Castiglioni.
 
Questa collezione è frutto del desiderio di rendere omaggio al DNA di Ideal Standard con lo sguardo rivolto verso il futuro” - afferma Roberto Palomba, Chief Design Officer. “Per noi ciò ha significato studiare la collezione storica e ripensare il design da un punto di vista più attuale. Siamo convinti che la base di un design senza tempo si fondi sui valori, piuttosto che sulle tendenze, e questa è stata una riflessione importante per noi quando abbiamo disegnato Linda-X.”
 
Architettura, design, tecnologia e sostenibilità sono i principi che guidano questa collezione. Con la sua gamma di lavabi e una vasca da bagno, la collezione Linda-X si distingue per il design ultraleggero, minimalista e pulito.
Uno degli elementi visivi chiave di questa collezione sono i bordi ultrasottili del lavabo, realizzati grazie all’utilizzo di Diamatec®, una tecnologia brevettata da Ideal Standard, che consente di realizzare linee ceramiche sottilissime ma ultra-resistenti, e di utilizzare, in fase di produzione, un minore quantitativo di energia e di materia prima rispetto al passato. Il risultato è un prodotto che risponde alle esigenze di sostenibilità e leggerezza che contraddistinguono l’abitare moderno.
 
La base su cui si appoggia il lavabo è una parte fondamentale del progetto, conferendo l’impressione che il lavabo sia quasi senza peso e che “galleggi” e creando allo stesso tempo una soluzione che tiene conto dello spazio e si adatta alle esigenze del lifestyle moderno: è possibile infatti montare il lavabo su mobili di piccole dimensioni.
I lavabi Linda-X sono disponibili in 5 dimensioni (da 45 a 75 cm) e due finiture (bianco lucido e bianco seta).
 
L’abbinamento perfetto per Linda-X è la collezione di miscelatori Joy, disegnata anch’essa da Ludovica+Roberto Palomba.
Il suo design nasce dal desiderio di creare una superficie liscia e continua dando vita a un rubinetto pulito e moderno. Questo prodotto è stato progettato per essere versatile: si adatta infatti a lavabi sia quadrati che rotondi ed è un elemento che si abbina perfettamente a diversi ambienti. Le quattro finiture (cromato, silver storm, brushed gold e magnetic grey) esaltano la forma del miscelatore e la sua capacità di creare un forte impatto visivo. La purezza del design è completata da una funzione che permette di risparmiare acqua, il limitatore di flusso Eco Flow, che riduce il consumo idrico fino a 5L/min.
 
La prossima tappa del Together World Tour sarà Berlino, il 16 giugno, seguita dagli appuntamenti di Londra, Parigi, Dubai e Shanghai. Ogni evento, tradotto in quattro lingue, sarà disponibile in streaming sulla piattaforma digitale www.togetherworldtour.com, dove sarà inoltre possibile rivedere gli episodi precedenti, registrarsi per quelli in programma e accedere a contenuti esclusivi relativi a ogni tappa del viaggio e alle nuove collezioni.

Ideal Standard su ARCHIPRODUCTS













Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
27/10/2021
Roberto Palomba reinterpreta il lavabo Zeta di Gio Ponti
Il progetto originale del 1954 si evolve in un elemento monolitico e scultoreo. Il nuovo Tipo-Z amplia la collezione Atelier di Ideal Standard

20/10/2021
Ideal Standard ridisegna l’iconica collezione di miscelatori Ceraplan
Un nuovo profilo dalle linee morbide e arrotondate sviluppato da Roberto Palomba e una inedita tecnologia in grado di semplificare l'installazione

05/10/2021
Ideal Standard per il progetto 'Vietato l’ingresso' al teatro Arcimboldi
L'arredo bagno del brand scelto per il camerino 'Omaggio alle rivoluzioni creative' firmato Monica Baio e Nicola Quadri

12/07/2021
Nuova finitura per i miscelatori, i sanitari e l'arredobagno Ideal Standard
Audace e contemporanea, la finitura Nero Seta è ideale per bagni in total black o per creare dettagli grafici

16/06/2021
I nuovi miscelatori elettrici touch-free Ideal Standard
Intellimix e Sensorflow garantiscono igiene negli spazi condivisi, come uffici, ristoranti, strutture educative, edifici pubblici

25/05/2021
La collezione bagno Ideal Standard di Ludovica+Roberto Palomba
I lavabi e le vasche Linda-X rendono omaggio all'iconica serie Linda disegnata da Achille Castiglioni negli anni '70

01/03/2021
Il nuovo piatto doccia Ideal Standard. Less is more
Ultra Flat New: design essenziale, spessore ultrasottile

12/02/2021
ProSys™ e AquaBlade®: tecnologia e igiene in bagno
I sistemi di scarico e installazione brevettati Ideal Standard

24/12/2020
Ideal Standard lancia il magazine Together
Tendenze, approfondimenti e interviste: un nuovo strumento di lavoro e fonte di ispirazione

30/10/2020
È online il nuovo sito Ideal Standard
Focus sul design e una experience intuitiva a misura di professionisti e clienti

12/10/2020
Ideal Standard per Fondazione Fiera Milano
La riqualificazione dei servizi igienici del Quartiere espositivo a Rho

16/09/2020
Neo-essenzialità e leggerezza formale. I miscelatori Ideal Standard
Palomba Serafini Associati firmano Conca e Joy, novità della collezione Atelier


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
20.05.2022
20.05.2022
'Alternative workspaces' concepiti come open space flessibili
20.05.2022
La luce incontra il cristallo alla Milano Design Week 2022
� le altre news

1
2
IDEAL-STANDARD-ITALIA

1
2
3
4
5
6
 »
CERALINE - A6938
TESI - T3514
TESI - T3512
TESI - T3510
TESI - T3508
TESI - T3509
TESI - T3511
TESI - T0051
TESI - T0046
TESI - T0045
1
2
3
4
5
6
 »

IDEAL-STANDARD-ITALIA

 NEWS CONCORSI
+20.05.2022
In chiusura L’agrivoltaico per l’Arca di Noé
+20.05.2022
Premio AIDIA ‘IDEE per un mondo che cambia’
+19.05.2022
Iscrizioni aperte per la decima edizione di Fruit Exhibition
+16.05.2022
THE BACKYARD SoS Trinità delle Monache
+13.05.2022
Museo Nazionale del Bargello a Firenze: nuovi allestimenti
tutte le news concorsi +

eManiglia FingerScan
ADA 2022_Apply now
Evhoc
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2022 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata