SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

La nuova collezione Ghidini1961 coordinata da Stefano Giovannoni
Arredi e lampade in metallo brunito e satinato, legni, marmi e pelli naturali
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
BOLD BOLD
29/10/2020 - Ghidini1961 presenta la sua collezione 2020 guidata dall’Art Director Stefano Giovannoni: curve contemporanee, nuovi materiali e una reinterpretazione del metallo con finiture brunite e satinate danno vita ad una famiglia completa di arredi e lampade.

Quest’anno la manifattura di Ghidini1961 si è cimentata anche con nuovi legni, marmi e pelli naturali, come il marmo Canadese Eramosa, proposto nel nuovo Bold Dining Table, che esalta il linguaggio geometrico del tavolo grazie alle sue venature dolci e alla colorazione tabacco. 
 
La nuova collaborazione con Lorenza Bozzoli, unita alle nuove proposte di Elisa Giovannoni e Branch Creative hanno generato le nuove proposte: "i designers con cui collaboriamo sono quanto di meglio esista oggi a livello espressivo nel mondo internazionale del design" dichiara Stefano Giovannoni.
"La nostra filosofia non è quella di creare una ricchezza fine a se stessa, ma vuole essere un modo di creare un oggetto in maniera qualitativamente altissima. E’ per noi fondamentale che dietro ogni prodotto ci sia un concetto, e un idea molto forte, che venga espressa dal metallo e dall’eccellenza di Ghidini1961 nel riuscire a lavorarlo come nessun’altro riesce a fare", ha aggiunto Giovannoni.

Divano, Poltrona, Puff, TARANTINO – Design Lorenza Bozzoli
Morbido e accogliente, questo divano si ispira agli anni '70. Tarantino, come se seguendo una sapiente trama, si presta a comporre varie soluzioni originali e alternative integrate dai morbidi cuscini in piuma d'oca ricoperti di velluto a coste di cotone proposto in colori ispirati agli anni '70.
 
Divano, Poltrona, Puff ABBRACCI – Design Lorenza Bozzoli
Abbracci è avvolto in morbida pelle nabuk incoronata da un tubo di ottone alla base, che sottolinea la sua forma curva e accogliente, mentre il design dello schienale completa questo gesto semplice ma importante.
 
Divano, Poltrona, Puff, Poltroncina, Tavolo da pranzo, Tavolino da caffe, Living cabinet, Dining cabinet BOLD – Design Elisa Giovannoni
Questa famiglia di prodotti è caratterizzata dal generoso piede cilindrico che si raccorda ad un nastro strutturale che delimita il perimetro degli oggetti che la compongono.
Un anello in metallo che supporta le sedute, i tavoli, i mobili credenza e consolle, le librerie e che racchiude graficamente il materiale con cui sono realizzati, ad esempio se il piano del tavolo è in marmo le gambe sono in marmo tornito, se la poltroncina è rivestita in pelle anche le sue gambe sono in pelle dello stesso colore.
Con le dimensioni massicce e la morbidezza dei raccordi i materiali vengono esaltati nelle loro caratteristiche creando un effetto scultoreo e donando originale personalità ad ogni elemento della collezione.

Lampada da tavolo ONE ON ONE – Design Branch Creative
Questa lampada esprime la capacità unica di illuminare diverse sezioni del corpo della lampada, ed ispira intimità mentre si conversa uno a uno.
One on One è composta da due elementi in vetro soffiato, l’inferiore è metallizzato e alloggia un cilindro di vetro interno per dare un effetto scultoreo alla sorgente luminosa.
Il vetro superiore è satinato per fornire una luminosità significativa.

Ghidini1961 su ARCHIPRIDUCTS


TARANTINO


ABBRACCI


BOLD


ONE ON ONE


BOLD


BOLD


ABBRACCI


BOLD + ONE ON ONE


BOLD

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
08/06/2023
Gli arredi premium Ghidini1961, dalla camera da letto alla zona living
Una proposta completa che resta fedele ad un patrimonio artigianale ispirato al metallo. Le collezioni 2023 firmate Stefano Giovannoni, Lorenza Bozzoli e Branch Creative

06/06/2022
Materiali preziosi e forme retrò. I nuovi arredi GHIDINI1961 al Salone del Mobile
Divani e poltrone soft, tavoli e contenitori ispirati allo stile Shaker e agli anni '80. Le novità firmate Lorenza Bozzoli, Stefano Giovannoni e Richard Hutten

12/11/2021
Non solo ottone: i nuovi arredi Ghidini1961
Dagli imbottiti ai tavoli, dalle lampade alle librerie. Pelli, tessuti e marmi preziosi dialogano con il metallo per dare forma a inediti progetti d’autore

02/07/2021
I nuovi arredi Ghidini1961, tra creatività e artigianalità
Le sfumaure del metallo si combinano con dettagli in legno, piani in marmo, rivestimenti in tessuto e pelle: la collezione di sedute, tavoli e lampade coordinata dall'Art Director Stefano Giovannoni

08/11/2019
Katana e Frame. Pulizia formale e leggerezza
Le collezioni GHIDINI1961 firmate Paolo Rizzatto e Stefano Giovannoni



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
18.04.2024
1988-2024: 'Flos at Palazzo Visconti'
18.04.2024
Natuzzi Italia alla Milano Design Week 2024
18.04.2024
Uno spazio in cui meditare durante la Milano Design Week 2024
le altre news

TARANTINO
ABBRACCI
BOLD
ONE ON ONE
BOLD
BOLD
ABBRACCI
BOLD + ONE ON ONE
BOLD
1
2
3
GHIDINI-GIUSEPPE-BOSCO

1
2
3
4
5
6
 »
MIAMI
LOVE
BUTTERFLY
TUMBRELLA
BUTLER
SUNSET MIRROR
OPERA
OPERA
OPERA
NOWHERE (BULLET)
1
2
3
4
5
6
 »

GHIDINI-GIUSEPPE-BOSCO

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata