SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

Organizzare al meglio gli ambienti con FerreroLegno
I sistemi scorrevoli e pieghevoli che permettono di recuperare spazio
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Rolling Scrighi Rolling Scrighi
16/06/2020 - FerreroLegno propone un gamma di sistemi scorrevoli e pieghevoli che grazie a modalità di apertura particolari permettono di recuperare lo spazio mancante all’interno dell’ambiente domestico, senza rinunciare all’estetica, alla praticità e al comfort.
Ideali per far guadagnare centimetri preziosi, queste soluzioni Speciali - coordinabili con numerosi modelli del marchio - donano un tocco personale e offrono spazi interni più ampi, accoglienti e con maggiori possibilità di arredo.
 
Particolarmente indicato per ambienti piccoli e passaggi ridotti, il modello Rolling si declina in tre diversi sistemi di scorriment Rolling Magic, il sistema di porte scorrevoli a parete esterno muro con binario invisibile, Rolling Scrighi, la soluzione interno muro e Rolling Prima, la scorrevole esterno muro.
 
Rolling Magic è perfetto per dividere la zona giorno da quella notte e si caratterizza per l'effetto sospeso. È una soluzione semplice e pratica nell’installazione, in quanto richiede un intervento minimo. Lo scorrimento della porta avviene, infatti, tramite un binario invisibile, che le permette di scivolare lungo la parete senza lasciare dettagli in vista.
 
Rolling Scrighi è il sistema di scorrimento salvaspazio per eccellenza: la porta infatti, scorrendo all’interno di un apposito alloggiamento, sparisce nella parete senza generare ingombri nella stanza. La soluzione è completa di telaio e di coprifilo, abbinabili con le altre porte a battente presenti all’interno della casa per coordinare l’interior design.
 
Rolling Prima è il modello scorrevole esterno muro, in cui lo scorrimento della porta avviene grazie a un binario posizionato a vista sulla parete con finitura abbinata all'anta. Una soluzione di impatto visivo che non richiede un intervento murario invasivo e regala uno stile elegante adatto a ogni ambiente, dal più moderno al più classico.
 
Quando gli spazi e i passaggi sono tanto stretti da non ospitare una porta a battente e la parete non abbastanza lunga per una scorrevole, le soluzioni proposte da FerreroLegno sono Modula e Indue, entrambe con ante pieghevoli che coniugano performance ed estetica.
 
Modula è caratterizzata da un’anta pieghevole composta da due ante asimmetriche: l’anta lato cerniera è larga 1/3 del totale, mentre quella lato maniglia 2/3. Questo sistema consente di ridurre l'ingombro dell'apertura della porta facendo sporgere l'anta nella stessa misura dentro e fuori la stanza.
 
L’anta pieghevole di Indue è formata da due ante simmetriche, che permettono di ottimizzare gli spazi dimezzando l'ingombro dell'apertura della porta.
 
Rolling, Modula e Indue di FerreroLegno sono soluzioni intelligenti al servizio delle esigenze di lifestyle contemporaneo ma anche elementi d’arredo che si adattano allo stile individuale grazie alle molteplici personalizzazioni possibili in termini di finiture e materiali.


FERREROLEGNO su ARCHIPRODUCTS


Rolling Magic


Rolling Prima


Modula Supernova


Indue Intaglio

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
13/11/2020
Ispirazione Art Decò per FerreroLegno
La nuova porta Yncisa70 celebra il 70esimo anniversario del brand

15/09/2020
Ferrerolegno presenta Scenario Premium
Il sistema di pareti scorrevoli flessibile e funzionale

18/08/2020
I nuovi decori FerreroLegno
Incisioni e colore per arredare con le porte

03/07/2020
FerreroLegno presenta Skema Infinito trapezoidale
I nuovi sistemi di chiusura , tra flessibilità e praticità



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
18.04.2024
1988-2024: 'Flos at Palazzo Visconti'
18.04.2024
Natuzzi Italia alla Milano Design Week 2024
18.04.2024
Uno spazio in cui meditare durante la Milano Design Week 2024
le altre news

Rolling Magic
Rolling Prima
Modula Supernova
Indue Intaglio
1
2
FERREROLEGNO

MODULA
ROLLING MAGIC
ROLLING PRIMA
ROLLING SCRIGHI

FERREROLEGNO

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Minicucine
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata