Florim


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

inarch_2026

Le 'quinte senza attrito' di M-Ennesima
L'installazione rappresenta le connessioni e le relazioni di un Club Rotary
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

30/01/2020 - Nello splendido volume della Sala Ciminiera della Ex – Filanda di Soncino (CR), a giugno scorso il Rotary Club Soncino e Orzinuovi ha organizzato la mostra M-Ennesima dell’artista Pamela Ferri.
L'installazione allestita rappresenta, “nella loro onoricità, le Connessioni e le Relazioni dell’attività di un Club Rotary. Immergendosi in questo fascinoso percorso composto da arazzi tridimensionali si materializza automaticamente la quarta dimensione: il Tempo.

Lo spirito del visitatore che attraversa queste meravigliose quinte senza attrito intercetta l’elastico dell’incedere Temporale degli eventi. La curiosità di chi vuole dribblare la poesia del racconto rotariano porge alle sue spalle tutta l’attività degli anni precedenti. Le diagonali dei rombi rossi a definire le relazioni dei Services con Persone ed eventi. Connessi fra di loro fra i rombi fondanti sui valori del Rotary: Amicizia, Integrità, Diversità, Servizio e Leadership.

In prospettiva il monito di ciò che il futuro vuole che gli si riservi: relazione e dono che feconda il territorio con l’attività che si presta localmente e internazionalmente”.


  Scheda progetto: M – ENNESIMA
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto


Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
29.04.2026
OCA: architetture nel paesaggio, tra arte e natura
28.04.2026
In Sardegna, una chiesa di basalto scolpisce il paesaggio della Marmilla
27.04.2026
Progetto CMR ridisegna l’aeroporto di Rimini come distretto urbano
� le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
05/05/2026 - las vegas
HD Expo 2026

05/05/2026 - brucoli
Darc Sessions ITALY 2026

06/05/2026 - madrid
A@W Madrid 2026

� gli altri eventi
  Scheda progetto:
Pamela Ferri

M – ENNESIMA

 NEWS CONCORSI
+28.04.2026
In chiusura il City’Scape Award 2026
+28.04.2026
Archifoto 2026: fotografare l'architettura oltre l'estetica
+27.04.2026
Coltivare la coesistenza: il giardino come progetto di futuro
+24.04.2026
Premio Ambasz-MoMA: architettura come patto con la natura
+21.04.2026
Premi IN/ARCHITETTURA 2026: l’opera come processo condiviso
tutte le news concorsi +

extra_falmec
inarch_2026
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata