Italkero

Habimat

Aurea

Suiseki

Elle


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Thermo Ice

Portable Reading Rooms
Progettare delle cabine versatili per incoraggiare alla lettura
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
14/10/2019 - Malgrado la crescente presenza dei dispositivi digitali nella vita quotidiana, la richiesta di libri in formato cartaceo è più crescente che mai. Gli studi mostrano che i lettori di libri cartacei assorbono e assimilano più informazioni riguardo la trama di un libro grazie alla sensazione tattile data dal maneggiare il libro, di voltarne le pagine e di constatare i propri progressi nella lettura.

Al fine di rendere i libri più accessibili e di incoraggiare questa attività, la piattaforma Bee Breeders insieme a ARCHHIVE BOOKS invita a partecipare al concorso di architettura Portable Reading Rooms.

Ai partecipanti è richiesto di progettare una piccola struttura che possa essere inglobata negli spazi pubblici esistenti di diverse località nel mondo.

Le Reading Rooms avranno la funzione di spazio di meditazione intimo, nel quale le persone possano leggere e scambiarsi dei libri.
La struttura in sé dovrà essere molto versatile, in modo da adattarsi a diverse ubicazioni ed essere operativa in qualsiasi condizione climatica e stagione. La loro funzione può cambiare, nel corso dell’anno – da semplice luogo di scambio durante i mesi invernali a un utilizzo più intenso in periodi dal clima più mite, come esperienza immersiva e interattiva – le Reading Rooms dovranno avere il potenziale di arricchire la comunità che le ospiterà.

I partecipanti avranno totale libertà creativa, nell’ideare il progetto e la funzionalità delle sale di lettura. Non è necessario che ci siano delle stanze fisiche. Le Reading Rooms potranno essere progettate in base a un concetto “aperto” o “chiuso”, purché siano degli spazi accoglienti e di arricchimento che incoraggiano la lettura.

Verranno selezionate 3 proposte vincitrici e 6 menzioni d'onore come segue:

1° Premio: US $5,000
2° Premio: US $3,000
3° Premio: US $1,500
4° Premio:US $500

+ 6 menzioni d'onore

 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
La Bee Breeders e ARCHHIVE BOOKS

ARCHHIVE BOOKS' Portable Reading Rooms

Malgrado la crescente presenza dei dispositivi digitali nella vita quotidiana, la richiesta di libri in formato cartaceo è più forte che mai. Al fine di rendere i libri più accessibili e di incoraggiare alla lettura, ARCHHIVE BOOKS invita i partecipanti ad immaginare delle Reading Rooms, piccole strutture che possano essere inglobate negli spazi pubblici esistenti di diverse località nel mondo. Le Reading Rooms avranno funzione di spazio di meditazione intimo, nel quale le persone possono leggere e scambiarsi dei libri.


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU EVENTI
22.11.2019
Volumnia ospita 'ALI'
21.11.2019
Città, ambiente e street culture
20.11.2019
Giovani Creativi. Le Origini del Genio
� le altre news

 NEWS CONCORSI
+22.11.2019
In chiusura #FlorenceCall
+21.11.2019
Il Real Sito di Carditello lancia il concorso di idee “Real Wood”
+20.11.2019
Yac lancia il contest 'Kiribati Floating Houses'
+19.11.2019
Verso la chiusura il Premio Arte Laguna Prize
+18.11.2019
Rilegno Contest: la natura trasporta la natura
tutte le news concorsi +

ADA 2019
ADA 2019
Thermo Ice
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2019 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati