PILAR 103

Urmet_Fuorisalone 2026


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Idee-progetto per informazione e accoglienza turistica
Il concorso di idee dell’ambito territoriale “Valdichiana Aretina”
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

21/06/2019 - Ai Comuni di Castiglione Fiorentino, Civitella in Val di Chiana, Cortona, Foiano della Chiana, Lucignano, Marciano della Chiana, Monte San Savino, facenti parte dell’ambito territoriale denominato “Valdichiana Aretina”, sono attribuite le funzioni di accoglienza e informazione turistica a carattere sovra comunale, al fine di dare piena valorizzazione turistica del territorio interessato e a ricondurre a sistema l'accoglienza turistica locale.

A tale scopo, il Comune di Cortona, in qualità di responsabile del servizio associato delle funzioni di accoglienza e informazione turistica dell’Ambito “Valdichiana Aretina” indice un concorso di idee per la selezione di idee-progetto, descritte all’articolo successivo, per la produzione di materiali necessari all’informazione ed accoglienza a partire dalla stagione turistica 2019.

Il concorso di idee si prefigge lo scopo di selezionare una proposta progettuale relativa a strumenti di comunicazione dell’Ambito articolata in:
1. Proposta ideativa di una mini-guida turistica dei Comuni dell’Ambito;
2. Ideazione di mappe turistiche formato A3 fronte/retro riportanti da un lato l’intero territorio dell’Ambito, dall’altro il territorio di ciascuno dei singoli Comuni aderenti all’Ambito;
3. Proposta ideativa di nr 3 video di ambito;
4. Proposta ideativa di un archivio fotografico di ambito;
5. Proposta progettuale di ideazione e gestione di profili social;
6. Ulteriori strumenti di comunicazione proposti dal concorrente.

I candidati dovranno far pervenire la propria idea-progetto a pena di esclusione entro le ore 12 del giorno 01/07/2019.

Il concorso si concluderà con la definizione di una graduatoria di merito, sulla base della quale sarà nominato un vincitore. La nomina a vincitore comporterà l’ammissione a concludere una trattativa diretta per l’affidamento della realizzazione dell’idea progetto per un importo totale di euro 30.000,00.


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Comune di Cortona

Strumenti di comunicazione grafici, video e social in ambito di servizi di informazione turistica dei comuni dell’ambito Valdichiana Aretina

Ai Comuni di CASTIGLIONE FIORENTINO, CIVITELLA IN VAL DI CHIANA, CORTONA, FOIANO DELLA CHIANA, LUCIGNANO , MARCIANO DELLA CHIANA, MONTE SAN SAVINO , facenti parte dell’ambito territoriale denominato “Valdichiana Aretina ”, sono attribuite le funzioni di accoglienza e informazione turistica a carattere sovra comunale, al fine di dare piena valorizzazione turistica del territorio interessato e a ricondurre a sistema l'accoglienza turistica locale. A tale scopo, il Comune di Cortona, in qualità di responsabile del servizio associato delle funzioni di accoglienza e informazione turistica dell’Ambito “Valdichiana Aretina” indice un concorso di idee per la selezione di idee-progetto, descritte all’articolo successivo, per la produzione di materiali necessari all’informazione ed accoglienza a partire dalla stagione turistica 2019 ed in ossequio al provvedimento dirigenziale 525 del 15/05/2019.



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
02.04.2026
A Mantova la scuola primaria “Piero Angela” di Alfonso Femia
01.04.2026
Il collettivo HPO vince la III edizione di NXT con il progetto ‘Rubato’
01.04.2026
Shakira Stadium a Madrid: il progetto di BIG trasforma Macondo Park in un paesaggio immersivo da 50.000 spettatori
le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
16/04/2026 - fondazione studio museo vico magistretti, via vincenzo bellini 1
Vico Magistretti e il Giappone

20/04/2026 - milano
Fuorisalone 2026

20/04/2026 - distretto di brera
Brera Design Week 2026

gli altri eventi
 NEWS CONCORSI
+02.04.2026
'Reuse the Kiln', il contest per trasformare la Fornace Penna in centro civico
+02.04.2026
Sacrvm Loci: deadline estesa al 7 aprile per la call internazionale
+01.04.2026
ReA! Art Fair 2026: candidature aperte fino al 1° maggio
+30.03.2026
Il paesaggio come infrastruttura: City’Scape Award 2026
+27.03.2026
Biennale Architettura 2027: in chiusura le candidature per il curatore del Padiglione Italia
tutte le news concorsi +

Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit |  Rss feed
2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 niscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 Riproduzione riservata