Wallpaper

Flow Textile

SLIMTECH DELIGHT

Uptec

Alpha


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Energy Easy

Roma, un concorso per riqualificare Piazzale del Verano e Viale della XVII Olimpiade 
Più di 3 milioni di euro previsti per gli interventi
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
18/01/2019 - E’ online il bando del “Concorso di progettazione per la pedonalizzazione e riqualificazione di due spazi pubblici nel territorio del Municipio II" che pone come oggetto il piano di fattibilità tecnico-economica e i successivi livelli di progettazione. Un unico bando per due luoghi dunque, in una modalità del tutto inedita nel solco della Convenzione tra II Municipio di Roma Capitale, Ordine degli Architetti di Roma (O.A.R.) e InArch Lazio, firmata lo scorso ottobre per avviare gli interventi di rigenerazione degli spazi pubblici del territorio.
 
La procedura aperta si riferisce alla progettazione di interventi tesi ad “avviare un processo finalizzato a garantire e migliorare l’accessibilità al territorio, migliorare la qualità dell’aria e dell’ambiente urbano, favorendo l’uso del trasporto pubblico”.
Al termine dei tempi prestabiliti, il vincitore sarà valutato da una Commissione selezionata dal Municipio in base a criteri di trasparenza e competenza, composta da 5 esperti: un tecnico rappresentante del Presidente del II Municipio, un membro del Dipartimento di Sviluppo, Infrastrutture e Manutenzione Urbana (SIMU); un esperto della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Roma; un rappresentante dell’Ordine degli Architetti di Roma (OAR) e uno del Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori (CNAPPC).
 
Al primo classificato per la progettazione degli interventi di Viale della XVII Olimpiade andrà un premio pari a 13.617,59 euro; per la progettazione degli interventi a Piazzale del Verano, il primo classificato si vedrà assegnati 12.206,05 euro. Inoltre i vincitori avranno l’incarico per i successivi livelli di progettazione.
A tutti i selezionati al secondo grado, sarà corrisposto un rimborso spese. Alla chiusura della selezione, tutte le proposte progettuali saranno pubblicate online e verrà allestita una mostra degli elaborati, con eventuale pubblicazione.
 
Il costo complessivo stimato per la realizzazione degli interventi è pari a 3.142.700,00 euro netti, suddivisi in 1.680.050,00 euro per Viale della XVII Olimpiade e 1.462.650,00 euro per Piazzale del Verano.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Municipio II di Roma Capitale, Ordine Architetti di Roma e IN/ARCH Lazio

Pedonalizzazione e riqualificazione di due spazi pubblici nel territorio del Municipio II

Piano di fattibilità tecnico-economica e i successivi livelli di progettazione. Un unico bando per due luoghi, in una modalità del tutto inedita nel solco della Convenzione tra II Municipio di Roma Capitale, Ordine degli Architetti di Roma (O.A.R.) e InArch Lazio, firmata lo scorso ottobre per avviare gli interventi di rigenerazione degli spazi pubblici del territorio.


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news più precisa e completa.

ULTIME NEWS SU CONCORSI
18.04.2019
Italian Tradition Market nel cuore medievale di Bologna
17.04.2019
ArchiHackers Competition in scadenza
16.04.2019
Presentato “Il Parco del Ponte”
» le altre news

 NEWS CONCORSI
+18.04.2019
Italian Tradition Market nel cuore medievale di Bologna
+17.04.2019
ArchiHackers Competition in scadenza
+16.04.2019
Presentato “Il Parco del Ponte”
+15.04.2019
Al via il contest Plastic Monument
+15.04.2019
Al via la II edizione del Premio Creative Living Lab
tutte le news concorsi +

Besana Moquette
ADA 2018
Energy Easy
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2019 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati