SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

Vivere in un ex gasometro
A Londra, lo studio tutto al femminile N°12 cura gli interni di un ex gasometro convertito in un complesso residenziale di lusso
Autore: rossana vinci
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
18/09/2018 - Dopo l'all-women private members’ club The AllBright, a Londra, lo studio di design e architettura N°12, fondato nel 2015 da Katie Earl e Emma Rayner, ha recentemente completato un'altra sfida nella capitale inglese.

Si tratta dell’ interior design di alcuni appartamenti - con due o tre camere da letto - all'interno del Gasholders London, il complesso residenziale di 145 appartamenti nella zona di King's Cross, sorto in tre ex-gasometri di Londra, su un’area di 27 ettari.
Il progetto porta la firma dello studio WilkinsonEyre: tre edifici circolari che diventano un nuovo centro polifunzionale, tra attività commerciali, uffici e residenze private di lusso progettate dallo studio No.12.



Per gli interni degli appartamenti le due designer hanno scelto approccio contemporaneo che non rinuncia a un tocco sofisticato, immaginando come committenti collezionisti d’arte, viaggiatori e giovani imprenditori.

Ogni appartamento ha una terrazza o un balcone con vista su tutta la città e in particolare sul Regent’s Canal che vi scorre vicino. Questo permette agli appartamenti di essere inondati dalla luce naturale  una delle maggiori ispirazioni per le due designer  che entra nello spazio e ci rimane nell’arco di tutta la giornata.


 
Tantissimi gli arredi realizzati su misura e dal forte carattere inglese – tra cui i numerosi complementi d'arredo e le lampade, così come le opere d’arte selezionate  completano e danno ritmo agli interni dell’edificio e dialogano con la complessa pianta circolare.

Gli appartamenti, da due o tre camere, si distinguono tra loro per lo stile e la ricercatezza dei pezzi. Quelli più grandi hanno un’atmosfera più “maschile” sui toni del verde e del blu; i più piccoli invece sono caratterizzati da un’atmosfera più “femminile”, calda e morbida, basati su una tavolozza cromatica che oscilla tra l’arancione e i rossi desaturati.
 
Anche tutti gli spazi comuni inclusi nel progetto sono stati progettati da No.12: dalle lobby alla reception, dalla business suite alla sala meeting, dalla sala intrattenimento alla spa, fino al giardino pensile condiviso.
 

  Scheda progetto: Gasholders London
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto


Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU CASE & INTERNI
27.03.2024
Una casa a Lisbona come una 'collezione di episodi' architettonici
19.03.2024
Casa Carezza: vivere il panorama delle ruvide cime della Val d’Ega
18.03.2024
Il Museo di Orsanmichele, Firenze: il nuovo allestimento di map architetti e Natalini Architetti
le altre news

  Scheda progetto:
WilkinsonEyre

Gasholders London

 NEWS CONCORSI
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
+20.03.2024
Al via l'Edizione di 'Architettura di Parole 2024'
+19.03.2024
Il curatore del Padiglione Italia 2025 potresti essere tu
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata