SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Oknoplast presenta la finestra basculante Prolux Swing
Il serramento ideale per i piccoli spazi
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
20/09/2018 - Oknoplast presenta in Italia la nuova finestra basculante Prolux Swing. Questo serramento, infatti, quando è aperto non occupa alcuno spazio all’interno dell’abitazione, fornendo un’ottima alternativa a tutti coloro che sono alla continua ricerca di soluzioni originali e inedite. La particolarità è dovuta all’anta che, aprendosi a ribalta verso il basso, riesce a ruotare completamente verso l’esterno fino a 170 gradi risultando così particolarmente adatta in tutti quei casi in cui lo spazio interno scarseggia e nelle situazioni dove non è possibile usare una finestra tradizionale.

La grande differenza tra Prolux Swing e le normali finestre a bilico o a battente è che tutto il movimento di apertura dell’anta si sviluppa solamente all’esterno. Questo permette di arredare anche gli spazi interni immediatamente adiacenti alla finestra guadagnando preziosa superficie in casa. Si evitano, inoltre, pericolosi impatti contro persone o cose all’interno dell’abitazione che invece potrebbero verificarsi con le finestre a bilico. 

Prolux Swing si rivela un’ottima soluzione per chi desidera una finestra sopra il lavandino della cucina. A causa della rubinetteria non è possibile, infatti, usare normali finestre a battente quindi l’unica soluzione potrebbe essere una finestra scorrevole che però presenta delle limitazioni, prima fra tutte la visuale in quanto i montanti si trovano proprio al centro di fronte all’utente.  Inoltre, la finestra scorrevole si può aprire solamente a metà impedendo un’apertura completa del foro architettonico.
Per questo motivo entra in gioco la nuova nata in casa Oknoplast. Prolux Swing, infatti, consente di modulare agevolmente l‘apertura a seconda delle esigenze. Se ad esempio stiamo versando acqua calda che genera una nuvola di vapore, possiamo posizionare l’anta a metà e così abbiamo tutto il foro finestra completamente libero per un agevole e rapido deflusso dei vapori.

Questa finestra è rivoluzionaria anche per la pulizia dei vetri. Come spesso accade, non è possibile accedere facilmente al lato esterno della finestra per le normali operazioni di pulizia soprattutto in assenza di balconi.  Questo quindi rappresenta un vero problema perché si è costretti a cimentarsi in rischiose operazioni di equilibrismo sporgendosi verso l’esterno con lunghe e scomode attrezzature. Con Prolux Swing tutto questo resta un lontano ricordo e le faccende domestiche diventano semplicissime! Sarà sufficiente ribaltare l’anta di 170 gradi e si potranno pulire i vetri esterni comodamente dall’interno della casa. 

Prolux Swing è dotato di blocco di apertura per proteggere per esempio i bambini dalla caduta. 
Solo dopo averlo sbloccato, l’anta può ruotare per consentire una maggiore apertura o il lavaggio del vetro dal lato esterno.

Un altro aspetto molto importante e particolarmente apprezzato di questo serramento è la possibilità di poter realizzare grandi specchiature vetrate. Con Prolux Swing infatti si possono realizzare finestre fino a 1.500mm x 1.500mm inondando piacevolmente di luce naturale gli spazi abitativi.

OKNOPLAST GROUP su ARCHIPRODUCTS





Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
03/02/2023
Le finestre Oknoplast per un progetto dal sapore rustico
Il progetto di recupero di una grande cascina nei pressi del lago d’Iseo accosta materiali tradizionali ai moderni infissi in PVC effetto legno

21/09/2022
A Ostuni il recupero di una masseria immersa nella natura
La finestra a battente Prolux Evolution di Oknoplast scelta per il progetto a cura della interior designer Federica Anglani e dell’architetto Angelo Pomes

19/03/2019
Oknoplast introduce in Italia anche i serramenti in alluminio
L'azienda produttrice di serramenti in PVC festeggia 25 anni di successi

27/02/2019
Oknoplast, per il quarto anno consecutivo il riconoscimento Eletto Prodotto dell’Anno 2019 nella categoria Finestre

20/02/2019
OKNOPLAST presenta la nuova collezione di portoncini di design: Tenvis
I nuovi portoncini in alluminio non solo proteggono la casa dalle effrazioni ma sono dei veri e propri complementi d’arredo!

03/12/2018
Una casa dall’effetto urban style grazie ad ALUover di Oknoplast
Il nuovo rivestimento che unisce l’efficienza della finestra in PVC all’estetica dell’alluminio



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
26.04.2024
Gli arredi Alias disegnati da Daniel Rybakken
26.04.2024
Il nuovo progetto bagno Salvatori firmato Patricia Urquiola
26.04.2024
Minimalismo giapponese al Salone del Mobile
le altre news

OKNOPLAST-GROUP

1
2
3
HST MOTION
PRISMATIC EVOLUTION
Porta d'ingresso in PVC
COSMO
Cassonetto per avvolgibile in PVC
Scuri
Veneziana
COLORI SOFT
WINDAIR
FRANGISOLE A LAMELLE CON CATENA
1
2
3

OKNOPLAST-GROUP

 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata