Finstral

GD Arredamenti

Profilitec

Cuba

Platek


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

CHRONO 38/44

Sardinia. Young Architects 2018
Il concorso che seleziona i migliori progetti realizzati da giovani architetti sardi
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
17/08/2018 - La scuola di Architettura dell'Università di Cagliari e Casa Falconieri, dopo l'edizione del 2016, promuovono la qualità dell'architettura emergente in Sardegna attraverso "SYA2018 - SARDINIA. Young architects", una selezione di opere e progetti realizzati da architetti sardi o residenti in Sardegna con meno di 40 anni, che verrà esposta durante il mese di dicembre 2018 negli spazi del Centro culturale del Castello di San Michele a Cagliari.

Durante il periodo dell'esposizione, con cadenza settimanale verranno organizzati incontri/dibattiti con i progettisti delle opere/progetti selezionati e i membri del comitato scientifico, presentazioni di libri e conferenze di architettura, secondo un programma in corso di definizione.
L'esposizione sarà oggetto di sintesi in un catalogo che verrà curato dal direttore scientifico con il contributo dei membri del comitato scientifico. La partecipazione alla selezione è da considerarsi come un'autorizzazione alla pubblicazione dei propri lavori. Ai gruppi selezionati spetterà una copia della pubblicazione.

Il comitato scientifico di SYA2018 selezionerà non più di 20 progettisti valutando le opere/progetti con particolare riferimento alla qualità architettonica, all'innovazione rispetto alla concezione spaziale e tecnologica e alla capacità di interpretare i luoghi anche in relazione alla dimensione eco-sostenibile dell'opera/ progetto proposti.

Requisiti
Sono ammessi a partecipare architetti e ingegneri (con indirizzo progettuale-architettonico) nati non prima dell'anno 1978 e residenti in Sardegna, in forma singola o in gruppi.

Iniziativa promossa da:
Casa Falconieri Facoltà di Ingegneria e Architettura + DICAAR - Università di Cagliari Ordine degli Architetti, Paesaggisti, Pianifcatori e Conservatori Cagliari INARCH Sardegna SARDARCH

Direttore Scientifico:
Carlo Atzeni - Facoltà di Ingegneria e Architettura UNICA

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Casa Falconieri Facoltà di Ingegneria e Architettura + DICAAR

SARDINIA. Young Architects 2018

La scuola di Architettura dell'Università di Cagliari e Casa Falconieri, dopo l'edizione del 2016, promuovono la qualità dell'architettura emergente in Sardegna attraverso "SYA2018 - SARDINIA. Young architects", una selezione di opere e progetti realizzati da architetti sardi o residenti in Sardegna con meno di 40 anni, che verrà esposta durante il mese di dicembre 2018 negli spazi del Centro culturale del Castello di San Michele a Cagliari.


Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook
 NEWS CONCORSI
+21.09.2018
Un’opera d'arte ispirata al genio di Leonardo da Vinci
+20.09.2018
Resilient Homes Design Challenge
+19.09.2018
Il Premio Arte Laguna Prize apre al design
+18.09.2018
ReThinking lancia "Tokyo Parking tower"
+17.09.2018
In chiusura i concorsi “Architettura & Farina 2018”
tutte le news concorsi +

Harmony
ADA 2018
CHRONO 38/44
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2018 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati