Finestre per tetti piani

Divani.Store


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Cizeta

Arte ed ecologia: svelati i primi dettagli di Valley XL
Un nuovo importante progetto di sviluppo culturale in Cina
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

23/08/2018 - Sono stati svelati alla Biennale Architettura di Venezia 2018 i primi dettagli di Valley XL, un nuovo importante progetto di sviluppo per le arti e l'ecologia nella Cina settentrionale.
Il progetto prende il nome dalla posizione della valle, nella contea di Xinglong (città prefettura di Chengde) nella provincia di Hebei, vicino a Pechino.
L'iniziativa Valley XL coprirà un'area di quasi 440 ettari (circa 4,4 milioni di metri quadrati), per un investimento totale di circa 18 miliardi di RMB (circa 2,8 miliardi di dollari).

I progetti architettonici di questa nuova meta culturale includono un nuovo polo artistico, con centro per le arti Valley XL, museo, residenze per artisti, uffici e spazi espositivi per istituzioni artistiche, un centro di formazione artistica, edifici per la collaborazione con istituzioni internazionali, ristoranti, offerta di spazi per lifestyle e centri benessere.

Con l'obiettivo di collaborare con istituzioni d'arte nazionali e internazionali, Valley XL incoraggerà lo sviluppo artistico e fornirà nuove piattaforme per sviluppare arte contemporanea, mostre, ricerche e dialoghi artistici, oltre a spazi abitativi pensati per gli artisti. I concept fondamentali del design ruotano attorno a un approccio ecosostenibile, per bilanciare la coesistenza di impegni artistici e culturali con l'ambiente e le attività di ecoturismo.

L'area individuata per il progetto si trova a circa 97 km dal centro di Pechino e dopo l'apertura della linea ferroviaria ad alta velocità, prevista per il prossimo anno, sarà raggiungibile dalla capitale cinese in soli venti minuti. La zona ha un paesaggio naturale di grande impatto, con abbondanti risorse idriche montane e la prossimità di Xinglong alla capitale consentirà l'accesso a visitatori di ogni tipo.

La conservazione della natura e l'attenta integrazione di nuovi luoghi culturali nel paesaggio sono tra le principali missioni di Valley XL. Il progetto si avvale di una serie di architetti e studi di design rinomati a livello internazionale e selezionati per la loro comune visione, improntata alla progettazione di strutture in grado di funzionare in armonia e di potenziare la natura circostante. 

AECOM, una società di consulenza di ingegneria edile famosa a livello internazionale, sarà responsabile della pianificazione e del design del progetto.
Wang Zhenfei, cofondatore e capo architetto di HHDFUN, supervisionerà il progetto dell'edificio principale per l'arte e la cultura, il Centro artistico Valley XL. 
Arquitectonica, uno dei principali studi di architettura internazionali, si occuperà della progettazione di una serie di edifici del progetto.






Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
30.04.2024
I vincitori del Premio EUMies 2024
30.04.2024
Un centro per promuovere la crescita delle industrie creative in Moldavia
29.04.2024
Al via la ristrutturazione del Palazzo dei Congressi di Roma
le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
08/05/2024 - madrid
Architect@Work Madrid 2024

15/05/2024 - banca d’alba, via cavour 4
Aldo Amoretti – Ascoltare i luoghi

22/05/2024 - genova
Genova BeDesign Week 2024

gli altri eventi
 NEWS CONCORSI
+30.04.2024
Open call per il curatore del Padiglione Italia 2025
+29.04.2024
Lugano: ‘Starry Night Experience’ in cima al Monte Brè
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
tutte le news concorsi +

Cizeta
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata