SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Rosa Alpina Penthouse: un caldo invito al relax
Vudafieri-Saverino rivisitano la tradizione con un elegante mix di elementi
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

27/03/2018 - Lo studio di architettura Vudafieri-Saverino Partners rinnova la sua collaborazione con il Rosa Alpina Hotel & SPA di San Cassiano in Alta Badia, vero e proprio simbolo dell’ospitalità d’eccellenza in Alto Adige, firmado la nuova Penthouse.
Situata nel cuore delle Dolomiti, la struttura fa parte di The Leading Hotels of the World e vanta al suo interno un ristorante tre Stelle Michelin e un’ampia area SPA recentemente rinnovata. Un’offerta cinque stelle all’insegna del lusso, che si arricchisce ora di una nuova Penthouse di oltre 160 mq, il cui progetto d’interior design porta la firma dello studio milanese Vudafieri-Saverino Partners.

La nuova struttura si trova al 4° piano dell’ala Engelstrakt ed è composta da tre suite, un ampio soggiorno con vetrate verso la montagna, camino, bar e angolo cucina. Spazi aperti e luminosi, che grazie alla straordinaria vista sulle maestose cime delle Dolomiti, permettono di vivere la natura e il paesaggio circostante anche quando si è all’interno. Fiore all’occhiello della nuova penthouse è l’area benessere privata che affaccia direttamente sui panorami montani, per un’esperienza unica che appaga corpo e spirito.

Tiziano Vudafieri e Claudio Saverino hanno operato una rivisitazione della tradizione, mettendo in atto un elegante mix tra identità del luogo, materiali tradizionali ed elementi di design contemporaneo. Disegnano così degli spazi dalle atmosfere calde e soft, che costituiscono un vero e proprio invito al relax per gli ospiti della struttura. Armonia con il paesaggio, cura estrema del dettaglio e delicato equilibrio tra naturale e artificiale vanno così a definire un preciso senso del lusso, all’insegna di eleganza e discrezione.

Il progetto per la nuova penthouse rinnova una collaborazione iniziata nel 2008, quando Vudafieri-Saverino Partners realizzano per l’hotel Rosa Alpina 10 suite. Collocate nella nuova ala dell’hotel, costruita interamente in legno e in materiali a basso impatto ambientale, le camere si caratterizzano per gli spazi rigorosi, eleganti e raffinati, esattamente come le montagne che li circondano. Un’oasi di tranquillità in cui non mancano i richiami alla contemporaneità, dati in questo caso dai raffinati giochi cromatici: negli ambienti infatti domani il colore bianco, in contrasto con il legno di larice e con i pacifici ma intensi toni del verde.

 


  Scheda progetto: Rosa Alpina Penthouse
Alex Filz
Vedi Scheda Progetto
Alex Filz
Vedi Scheda Progetto
Alex Filz
Vedi Scheda Progetto
Alex Filz
Vedi Scheda Progetto
Alex Filz
Vedi Scheda Progetto
Alex Filz
Vedi Scheda Progetto
Alex Filz
Vedi Scheda Progetto
Alex Filz
Vedi Scheda Progetto


Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU CASE & INTERNI
16.04.2024
Toni a contrasto e forme elementari in un'architettura valenciana del XX secolo
15.04.2024
In Brasile, una villa in cemento e vetro prende forma dal terreno
12.04.2024
Torno: la casa nella ‘Villa Plinianina’ sul Lago di Como
le altre news

  Scheda progetto:
Vudafieri Saverino Partners

Rosa Alpina Penthouse

 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata