SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

German Design Award e Focus Open Silver per Nimbus
Premiate le lampade Roxxane Leggera CL e PAD Rossoacoustic
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
21/11/2016 - La capacità di innovare e l'amore per il dettaglio sono certamente caratteristiche che ripagano; Roxxane Leggera CL senza fili e alimentata a batteria ne è un chiaro esempio. Nell'ottobre 2016 la soluzione di illuminazione prodotta dall'azienda di Stoccarda si è infatti aggiudicata ben due prestigiosi riconoscimenti. Non solo si è vista consegnare il premio internazionale di design Focus Open Silver indetto dalla regione di Baden-Württemberg, ma ha anche trionfato quale vincitrice del German Design Award promosso dal German Design Council. E per concludere in bellezza una stagione colma di riconoscimenti, i PAD Rossoacoustic si sono aggiudicati il Focus Open Silver nella sezione 'Oggetti'.

Soluzioni intelligenti come la lampada a LED portatile Roxxane Leggera CL alimentata a batteria e i pannelli assorbenti Rossoacoustic sono in grado di donare nuovi impulsi tanto negli ambienti domestici quanto in quelli professionali. Non è infatti un caso che queste due innovazioni firmate Nimbus Group si siano aggiudicate ben tre riconoscimenti di settore nell'ottobre 2016.
 
Nell'assegnare il Focus Open Silver la giuria ha sottolineato 'l'ottimo approccio adottato nel creare una luce di elevata qualità, portatile e completamente libera da fastidiosi fili. Si tratta di caratteristiche davvero interessanti e mai ammirate in precedenza. Il supporto magnetico per le operazioni di ricarica costituisce inoltre una soluzione apprezzabile che fa della praticità il suo punto di forza.'
 
I giudici del German Design Award hanno invece messo in luce 'la qualità del design, l'elevato livello di innovazione e la sua resa nel tempo'. La giuria del prestigioso premio istituito dal German Design Council ha riconosciuto Roxxane Leggera CL come 'soluzione pionieristica non solo nel panorama tedesco, ma anche nella più ampia scena del design internazionale'.

Qualità e acustica: due parametri inseparabili
Oltre all'innovativa e apprezzata soluzione di illuminazione Roxxane Leggera CL, Nimbus Group ha sviluppato anche un elemento acustico di grande successo prodotto sotto il marchio Rosso, si tratta dei PAD Rossoacoustic.
La forma elegante dei pannelli ricorda quella delle lampade del marchio e ne garantisce la versatilità di utilizzo. Nell'assegnare il Focus Open Silver nella categoria 'Oggetti' la giuria ha spiegato che: 'La qualità e l'acustica di una stanza sono due parametri inseparabili, non solo negli spazi di lavoro. I PAD costituiscono una valida opzione di ottimizzazione, in grado di integrarsi con facilità nello spazio esistente e capace di donare struttura a un ambiente o enfatizzarne specifiche aree. Il design discreto si fonde alla perfezione con qualsiasi tipo di interno e condivide le caratteristiche formali delle lampade firmate Nimbus'.

Nimbus Group su ARCHIPRODUCTS



















Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
13/11/2017
Lighting Pad. Illuminazione + efficienza acustica
Il nuovo elemento fonoassorbente con luce a LED firmato Nimbus

04/10/2017
Winglet CL di Nimbus è ora disponibile sul mercato
La nuova lampada senza fili alimentata a batteria

25/08/2017
Nimbus + Walter Knoll
Roxxane Leggera CL senza fili edizione speciale

16/06/2017
La luce si attiva autonomamente solo quando è necessario
Un nuovo progetto a Esslingen per Nimbus

21/03/2017
Lampade flessibili da portare ovunque, anche all'aperto
La luce senza fili di Nimbus Group

03/03/2017
I love cableless light
Le lampade senza fili Nimbus al Fuorisalone



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
29.03.2024
29.03.2024
Being Home. Il simposio Prada Frames curato da Formafantasma
29.03.2024
Gallotti&Radice celebra il 10° anniversario di due pezzi storici
le altre news

1
2
3
 NEWS CONCORSI
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
+20.03.2024
Al via l'Edizione di 'Architettura di Parole 2024'
+19.03.2024
Il curatore del Padiglione Italia 2025 potresti essere tu
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata