05/04/2016 - Zurigo: Daniele Claudio Taddei firma il restyling di uno tra i primi loft della principale città svizzera, traducendo in architettura lo stile della fashion house per eccellenza, quello di Chanel.
Il nuovo look dell'appartamento è il risultato di un gioco purista, che combina i colori neutri del bianco, del beige, del grigio e del marrone con materiali contrastanti come il vetro, il cemento e il cashmere.
Al fine di rinnovare lo spazio esistente, dal mood Anni Ottanta, senza però rinunciare alla formula dell'open space, il bagno è stato sostituito da una scatola in vetro, inglobando anche una nuova lavanderia e il bagno per gli ospiti.
Le aperture presenti nel pavimento sono state ricoperte con lastre di vetro, per lasciare che la luce filtri attraverso le fenditure. Le scale sono state sostituite e il pavimento in legno esistente è stato trattato con pigmenti colorati.
Pochi pezzi di design completano l'arredamento con alcuni accenti di colore. Il continuo riferimento all'abbigliamento classico di Chanel, da cui l'appartamento prende il nome, si legge nelle cornici nere delle lastre di vetro.
|