SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Skyla

Al via l’edizione 2015 di 'A Designer A Day'
Il contest del Consorzio la Trentina con Poli.Design
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

03/02/2015 - Anche quest’anno ritorna A Designer A Day, l’iniziativa promossa dal Consorzio la Trentina con POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano, in un anno particolare per la città di Milano che con il Salone del Mobile si prepara, in una sorta di “prova generale”, al flusso di visitatori che Expo convoglierà in città nei mesi successivi. 

L’iniziativa destinata a giovani designer autoproduttori rigorosamente under 35 da quest’anno, oltre alle importanti opportunità di visibilità garantite nelle tre edizioni precedenti, offre ai vincitori la possibilità di vendere i propri prodotti grazie ad importanti partnership commerciali. 


Il tema progettuale è la mela intesa nella sua totalità: non solo, quindi, come prodotto finale da consumare, ma anche come rapporto con il territorio, elemento alla base di dinamiche e processi produttivi-distributivi tra tradizione e innovazione, scelta alimentare come espressione di uno stile di vita sostenibile. Sarà premiato l’utilizzo di materiali naturali, ma al tempo stesso anche la consapevolezza delle potenzialità offerte dalle nuove tecnologie produttive. 

I progetti vincitori, che saranno annunciati durante il Fuorisalone di Milano, avranno l’occasione di essere esposti a Trento all’interno di eventi e contesti di prestigio dedicati ai temi del design, infine di essere commercializzati all’interno del bookshop della Galleria Civica del Mart – museo di arte moderna e contemporanea – o attraverso piattaforme specializzate nella vendita on line. 

Giudicati da un’apposita giuria, i partecipanti dovranno interpretare il tema proposto, inviando i loro progetti rigorosamente autoprodotti, ma non necessariamente inediti – entro le ore 18.00 del 15 marzo 2015 – attraverso il modulo di partecipazione scaricabile dal sito www.designhub.it/adad 
Entro il 7 aprile la giuria annuncerà i fortunati progettisti selezionati. 

L’edizione 2015 si arricchisce, inoltre, di una sezione speciale: cinque designer d’eccezione - Filippo Mambretti+Jennifer Carew, Emanuele Magini, Simone Simonelli, Whomade, AUT – saranno chiamati a realizzare oggetti e accessori inediti a tema mela. 
I progetti saranno ospitati durante la Milano Design Week, dal 14 al 19 aprile 2015, all’interno degli spazi di God Save The Food, ristorante e cocktail bar di via Tortona 34.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Consorzio la Trentina con POLI.design

A Designer a Day 2015

L’edizione 2015 di A Designer A Day, iniziativa promossa dal Consorzio la Trentina con POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano, si svolgerà in un anno particolare per la città di Milano che sarà al centro della scena internazionale per molti mesi, e che con il Salone del Mobile si prepara, in una sorta di “prova generale”, al flusso di visitatori che Expo convoglierà in città nei mesi successivi.



ULTIME NEWS SU CONCORSI
05.11.2025
Schrödinger’s Room: un concorso internazionale per progettare l’indefinibile
31.10.2025
Pavilion Atlas 2026: un padiglione per raccontare un Paese
29.10.2025
IV Premio Marca Corona: l’arte come gesto e relazione
le altre news

 NEWS CONCORSI
+05.11.2025
Schrödinger’s Room: un concorso internazionale per progettare l’indefinibile
+31.10.2025
Pavilion Atlas 2026: un padiglione per raccontare un Paese
+29.10.2025
IV Premio Marca Corona: l’arte come gesto e relazione
+28.10.2025
AIPAI Photo Contest 2026, la quarta edizione del concorso dedicato al patrimonio industriale
+27.10.2025
APE Grupo lancia la terza edizione dei suoi International Architecture Awards
tutte le news concorsi +

Skyla
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit |  Rss feed
2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 niscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 Riproduzione riservata