Origins 1971


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Skyla

A Bressanone un appartamento per un graphic designer
beainteriors inonda di luce naturale 51 mq di spazi abitabili
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

27/08/2014 – A Bressanone, nelle vicinanze del centro, lo studio beainteriors ha progettato gli interni di un appartamento mansardato per un grafico e la sua compagna. Con soli 51 mq di spazio abitabile e un altissimo tetto aguzzo, è stato necessario modificare la pianta in modo da sfruttare al massimo di superficie abitabile. 

I designer hanno studiato una soluzione che creasse un ambiente aperto e confortevole. Tramite una scala posta al piano inferiore si accede all’appartamento vero e proprio nel sottotetto. Il piano abitativo si divide in zona notte, zona pranzo con cucina, mini ufficio e soggiorno, bagno e toilette. I singoli vani sono a pianta aperta e collegati da percorsi brevissimi. 
Gli interior designers hanno diviso le singole zone utilizzando armadi a tutta altezza, per guadagnare spazio, ma anche per garantire un minimo d’intimità e spazio privato alla coppia. 

Attraverso superfici specchiate e grazie ai numerosi lucernari esistenti che inondano l'appartamento di luce naturale, la mansarda risulta otticamente più ampia. Il progetto d’illuminazione segue e sottolinea l'idea alla base del progetto, creando ampie e mirate isole di luce. Contrasti interessanti con l'interno bianco e le superfici di legno vengono dati dai dettagli grafici, a cura del proprietario.


  Scheda progetto: Apartment for a graphic designer
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto


Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU CASE & INTERNI
10.11.2025
Amonti Chalets: un borgo diffuso e sostenibile tra i boschi della Val di Tures
07.11.2025
Parisotto + Formenton Architetti firma una rilettura della ciasa ampezzana
04.11.2025
Pink Affair: un appartamento in rosa e marmo a Barcellona
ďż˝ le altre news

  Scheda progetto:
beainteriors

Apartment for a graphic designer

 NEWS CONCORSI
+12.11.2025
V Premio Sinestesie. L’arte come spazio di contaminazione sensibile
+11.11.2025
Museum of Emotions / Edition #7: deadline fissata al 27 novembre 2025
+10.11.2025
Roma Green Award “Best Building”: il premio al miglior edificio sostenibile di Roma
+10.11.2025
Wood Architecture Prize 2026: candidature entro il 17 novembre
+05.11.2025
Schrödinger’s Room: un concorso internazionale per progettare l’indefinibile
tutte le news concorsi +

extra_Ceramica Globo
Skyla
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicitŕ |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata