Finestre per tetti piani

Divani.Store


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Cizeta

Dedon elabora il concept di 'salotto sospeso' con SwingMe e SwingUs
Le sedute per outdoor accoglienti e confortevoli
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
19/05/2014 - Dedon presenta il primo salotto sospeso dal carattere ludico e invitante. Ideato come estensione dell’iconica collezione SwingRest, la famiglia di sedute creata del celebre designer franco rumeno Daniel Pouzet, si allarga grazie a “SwingMe” e a “SwingUs”.

Pouzet ha elaborato il concetto di salotto sospeso, partendo dall’idea che nel giardino nulla sia statico, tranne – finora - gli arredi. Sospesa a un albero o a una terrazza, la famiglia SwingRest dondola in sintonia con la natura, ed è così che il designer può creare un movimento, in cui la dimensione del tempo e dello spazio così come il contesto e l’atmosfera, si accordano e animano ciò che egli chiama “momenti di vita”.

Nel progetto originario di Pouzet – SwingRest - questi momenti di aggregazione ruotavano attorno ad un unico lettino sospeso dalle dimensioni generose, mentre le nuove proposte della collezione Dedon, danno vita ad un intero giardino, creando uno spazio aggregativo e conviviale sospeso.



Benché molto più piccoli dello SwingRest originale, la poltrona SwingMe e il divanetto SwingUs ne condividono alcune delle caratteristiche più evidenti, tra cui gli le misure generose delle fasce in fibra Dedon intrecciata nei telai in alluminio fatti a coppa i baldacchini impalpabili - disponibili come accessori - forniscono ad entrambi gli arredi la qualità di una “piccola stanza”.

Perfetto per una persona, SwingMe ha tutta la sinuosità e il fascino irresistibile dello SwingRest originale, ma è realizzato in dimensioni più raccolte, ancorché accoglienti. E’ infatti pensato per essere ampio e avvolgente, per conferire alla seduta un grande comfort in diverse posizioni, e presenta uno schienale generoso, sapientemente sagomato e posizionato per creare il massimo benessere.

Progettato per accogliere due persone comodamente, il divanetto SwingUs dona alla singola persona la possibilità di sdraiarsi in perfetto relax, mantenendo lo stesso profilo di SwingMe, ma aggiungendo alla collezione una forma più simile a un divano. Presenta anch’esso uno schienale confortevole che avvolge in maniera perfetta.

La giocosità, cosi come l’attenzione ai dettagli, sono insite di SwingMe e SwingUs, non solo nell’impatto formale, ma anche nella ricerca dei materiali e nei dettagli non immediatamente visibili. Sollevando i cuscini della seduta, infatti, si può scoprire un supporto intessuto a mano, costituito da un intreccio di fibre, ognuno di forma, consistenza e colore diversi, così multiforme da sembrare casuale. 

Disponibile nelle varianti Chalk o Natural, ravvivato da una proposta di cuscini caratterizzati da un uso generoso del colore e dalle trame finemente lavorate, la famiglia SwingRest, che ora comprende un intero salotto sospeso, è l’incarnazione della filosofia di Dedon per il living: accogliente, confortevole e all’insegna del puro divertimento.

Dedon su ARCHIPRODUCTS







Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
27/11/2015
Un guscio avvolgente come un abbraccio
Mbrace, il nuovo progetto firmato Sebastian Herkner per Dedon



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
30.04.2024
I nuovi arredi Meridiani al Salone del Mobile.Milano 2024
30.04.2024
Un tocco di modernità negli storici uffici di Empira Group a Berlino
30.04.2024
Pietra naturale o lastra di ghiaccio?
le altre news

DEDON

1
2
3
4
5
6
 »
RILLY
SEALINE
MBARQ
BELLMONDE
CIRQL | Sedia
CIRQL | Tavolino
CIRQL | Poltroncina
CIRQL | Sgabello
BREA | Poltrona
BREA | Divano a 2 posti
1
2
3
4
5
6
 »

DEDON

 NEWS CONCORSI
+30.04.2024
Open call per il curatore del Padiglione Italia 2025
+29.04.2024
Lugano: ‘Starry Night Experience’ in cima al Monte Brè
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
tutte le news concorsi +

Cizeta
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata