|
03/03/2014 - Scade il 30 aprile il termine per la consegna delle proposte progettuali per il concorso di idee La casa di domani, promosso da Società Umanitaria e Leroy Merlin. Il concorso è finalizzato alla raccolta di progetti con oggetto lo studio e la proposta di riconversione di uno spazio abbandonato da destinare a cohousing.
L'edificio oggetto della riconversione, di proprietà di Società Umanitaria, è situato in Via Paullo 3 a Milano. Si tratta di una struttura di oltre 1000 mq originariamente adibito a scuola, attualmente in disuso. Attraverso la riqualificazione di questo immobile si ipotizza la realizzazione di nuovi alloggi per residenze temporanee, per studenti o per persone in visita a Milano, e di aree di condivisione ed incontro.
Il bando prevede due categorie Studenti dei Corsi di Laurea magistrali in Architettura e Ingegneria e studenti di corsi biennali specialistici di Istituti o Accademie di design e Giovani architetti e liberi professionisti che risultino iscritti all'ordine a partire dal 1 gennaio 2011.
Per le due categorie sarà selezionato un vincitore al quale verrà assegnato un premio di 5.000 €.
|