22/07/2013 - La Roca London Gallery, firmata dallo studio di Zaha Hadid, è stata insignita del New London Award 2013, il riconoscimento che premia la qualità architettonica realizzata a Londra. La chiave di successo del progetto è ravvisabile nell’apertura dello showroom ad una vasta gamma di attività, tra cui presentazioni, incontri, dibattiti, seminari, che conferiscono valore aggiunto a quello che nasce come spazio espositivo dei prodotti Roca.
Gli spazi della Roca London Gallery si distribuiscono su un unico livello occupando una superficie di 1.100 metri quadrati. Il disegno di Zaha Hadid si ispira alla forza dell’acqua che definisce e scolpisce gli spazi sia all’esterno che all’interno.
Tre portali d’accesso allo showroom sembrano quasi modellati dall’erosione dell’acqua, aprendo lo spazio al resto della città. Gli interni, realizzati in cemento bianco levigato, sono dotati di raffinatissime attrezzature audiovisive e avanzati impianti per luci e suono.
La Roca London Gallery è la quarta location del brand internazionale, dopo quelle inaugurate a Barcellona, Lisbona e Madrid. Le Roca Gallery rappresentano luoghi in grado di favorire l’incontro e gli scambi culturali nelle città in cui si collocano, trasmettendo la storia dei momenti salienti di un’azienda che fonda il proprio impegno sulla sostenibilità, sull’innovazione tecnologica, sul design e sul risparmio idrico.
|