18/06/2013 - L’associazione culturale Le officine di Hermes lancia, in occasione del festival della lettura Naxoslegge a Messina, la seconda edizione del concorso Vetrine Letterarie per l’ideazione e la realizzazione di installazioni nelle vetrine di attività commerciali.
“Vetrine Letterarie nasce come volontà di creare un insolito “museo diffuso” in cui luoghi non avvezzi all’arte (le vetrine) ne diventano contenitori. Il filo invisibile che le collega, il percorso, è lo stratagemma attraverso il quale scoprire la città” spiegano gli organizzatori.
Il tema di questa edizione di Vetrine Letterarie è il viaggio. I partecipanti potranno scegliere, come riferimento per la propria installazione, un testo letterario a proprio piacimento che abbia come argomento il viaggio inteso in una delle sue molteplici sfaccettature.
Il concorso è aperto ad artisti, architetti, scenografi, designer, fotografi, vetrinisti, studenti delle suddette discipline, che siano in possesso della capacità di progettare e realizzare installazioni.
Le proposte dovranno essere inviate entro il 15 luglio 2013. Nella serata conclusiva di Naxoslegge 2013 verranno proclamate le realizzazioni vincitrici assegnando i relativi premi.
|