30/10/2012 - Desall, una start-up molto attiva nel settore del design industriale, in collaborazione con Uniteam, azienda leader nella progettazione e realizzazione di tecnologie avanzate nel settore dello stampaggio ad iniezione per materie plastiche, presentano il contest a quattro fasi Injection Design Award.
La competizione mira a identificare progetti creativi ed innovativi di accessori per l'ufficio, che prevedano come tecnologia di produzione lo stampaggio ad iniezione, e in particolare la tecnologia brevettata da Uniteam, chiamata One Shot. La prima fase di sviluppo del contest si chiama "New Idea" e si richiede di esplorare idee e soluzioni innovative legate al mondo degli accessori e nello specifico degli accessori per l'ufficio.
I partecipanti dovranno concentrarsi nel progettare qualcosa di inedito, immaginare funzionalità, forme e caratteristiche originali. I concept potranno essere rappresentati con l'aiuto di disegni tecnici, illustrazioni, render, ecc. e dovranno considerare come vincoli progettuali solo le dimensioni massime dell'oggetto o del singolo modulo, che dovranno essere 30cm x 30cm x 30cm, e la tecnologia di produzione che è ovviamente lo stampaggio ad iniezione.
La fase di sottomissione proposte si è aperta il 22 Ottobre e si chiuderà il 29 novembre 2012. Successivamente ci sarà spazio per il voto della community: dal 30 Novembre al 5 Dicembre 2012. Al miglior progetto andrà un premio di 1.250 euro.
|