Host


Divani.Store

Finestre per tetti piani


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Cizeta

Le novità imm cologne 2012 di lapalma
Nuovi prodotti firmati F. Bortolani, Anderssen&Voll e Karri Monni
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
16/01/2012 – Lapalma sarà presente alla Fiera di Colonia dove esporrà le proprie novità.
 
Continuum di Fabio Bortolani
La validità di un prodotto è spesso opposta al numero di parole necessarie per descriverlo.
CONTINUUM è uno sgabello ad altezza fissa, semplice, dal design accattivante e con un gioco ottico di rilievo. Il telaio di CONTINUUM, un tubo di sezione rettangolare,  è un nastro che si svolge senza soluzione di continuità. L’alta resistenza del materiale e l’altezza standard lo rendono facilmente fruibile in diverse situazioni: affidabile negli spazi pubblici ad alta frequentazione ma altresì idoneo ad una cucina o ad ambienti domestici.
CONTINUUM è’ disponibile con telaio in acciaio inox o laccato e sedile in rovere sbiancato, tinto nero,  bianco o imbottito per maggior comfort.
 
Girodi Fabio Bortolani
Un altro sgabello, ancora regolabile ma questa volta con un sistema diverso: anzichè una molla a gas, GIRO utilizza una semplice vite che lo radica nel passato delle sedute tecniche / industriali ma allo stesso tempo lo lega indissolubilmente allo stile Lapalma grazie all’utilizzo del tubo a sezione rettangolare già ampiamente usato nella collezione.
Con GIRO, Lapalma intende offrire un’alternativa nel settore degli sgabelli ad altezza regolabile, proponendo una soluzione semplice ed efficace: girando la seduta si regola l’altezza. La calda atmosfera di tempi passati, rivive in questo sgabello dall’aspetto austero di design industriale. GIRO si integra nell’ampia famiglia di sgabelli Lapalma inserendosi in una nicchia non ancora del tutto sfruttata.
E’ disponibile con telaio in acciaio o laccato e sedile in rovere sbiancato, tinto nero o bianco.
 
Konrad di Anderssen & Voll
Dopo diversi anni, Lapalma ripropone una sedia totalmente in legno. Scegliendo di affrontare la sfida del “meno eppur meglio”, Lapalma ha iniziato la collaborazione con i designers norvegesi Anderssen & Voll per creare una sedia che sia al tempo stesso elegante e che ben rappresenti l’idea di  “back to basic” .
KONRAD è rassicurante e dà ad un materiale classico quale il legno, qualità moderne ed innovative. E’ una struttura minimalista con un delicato equilibrio tra i suoi sette componenti; è leggera, resistente e ricorda con forza atmosfere nordiche.
KONRAD rappresenta perfettamente la politica ambientale di Lapalma: interamente prodotta nella nuova fabbrica che sfrutta l’energia solare, questa sedia si adegua alle richieste di eco-compatibilità, essendo totalmente prodotta in legno di origine controllata e riciclabile al 100%.
E’ disponibile in rovere sbiancato, tinto nero,  bianco o con seduta imbottita per maggior comfort.
 
Miunn di Karri Monni
Lo sgabello regolabile MIUNN trae origine ed ispirazione da uno studio della tecnica di curvatura tridimensionale del multistrati, un processo produttivo profondamente radicato nella tradizione Lapalma.
La conformazione della scocca è basata su forme ergonomiche del corpo umano. La nuova tecnologia 3D ha reso possibile la produzione di un segno organico in precedenza possibile solo tramite l’utilizzo di plastiche o fibra di vetro (famosi ad esempio i prodotti di Saarinen, Panton, Eames, Day, Zanuso, etc.)
L’aspetto visivo dello sgabello è chiaro e semplice: con radici nel design minimalista scandinavo, MIUNN evidenzia un forte contrasto tra la rigorosa base squadrata in acciaio inox e  le curve gentili della seduta disponibile in rovere sbiancato, tinto nero, noce Vinterio o bianco.
MIUNN si adatta all’utilizzo in ristoranti, bar, uffici, fiere, spazi pubblici ad alta frequentazione ma può altresì integrarsi con armonia in un arredamento sofisticato ed elegante.
 
Mutka di Karri Monni
MUTKA è un sistema modulare di elementi lineari con i quali si possono ottenere varie configurazioni. Le gambe ed il supporto sotto il piano permettono illimitate estensioni del tavolo.
Un solo tavolo può trovare la sua collocazione in un ambiente domestico o come scrivania: se unito ad altri offre spazio per essere utilizzato in conferenze e meeting.
L’aspetto semplice e minimalista ne rende facile l’impiego e semplice l’accostamento con vari tipi di seduta.
MUTKA è disponibile in rovere sbiancato, rovere tinto nero,  laminato bianco o noce Vinterio.
 
www.lapalma.it









Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
07/02/2014
Collezioni rinnovate per Lapalma a Imm Cologne
Nuove sedute dal design leggero e minimal



ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
26.04.2024
L'arte di Malevič nei nuovi arredi in vetro firmati Anastassiades
26.04.2024
Pietre incastonate negli arredi come gioielli
26.04.2024
Mandalaki Studio + Luceplan
le altre news

1
2
LAPALMA

1
2
3
4
5
6
 »
JAZZ
BRUNCH Y
GLOVE | Sgabello ad altezza regolabile
AARON
ORI MEETING
ADD SOFT OUTDOOR | Divano da giardino
SEELA AC | Sedia su trespolo
OIVA | Sedia con cuscino integrato
APTA OUTDOOR | Tavolo da giardino
UNO | Sedia ufficio con poggiatesta
1
2
3
4
5
6
 »

LAPALMA

 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Cizeta
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata