02/11/2011 - Si è conclusa con la vittoria dei milanesi di Progetto CMR, in partnership con DNA, il concorso indetto dalla società Miray per la progettazione delle "Dolce Vita Towers", destinate a sorgere in quel di Smirne, terza città più grande della Turchia con 3,5 milioni di abitanti,
“Gli edifici, l’area commerciale, il verde e l’acqua sono stati combinati in modo da ottenere un forte dialogo tra le differenti funzioni, capace di incrementare il valore dell’intero complesso. Le torri, destinate una al residenziale e una ad uffici, sono pensate in ogni dettaglio per assecondare le condizioni naturali del sito, garantendo un risparmio energetico ed economico grazie allo sfruttamento della luce naturale, della radiazione solare e della potenza eolica.
Serre e terrazzamenti collocati lungo tutta l’altezza degli edifici permettono una distribuzione del verde che prolunga e accompagna il paesaggio naturale dal livello della terra, fino al cielo.
Una Dolce Vita, dunque, per evocare il comfort e la qualità della vita all’interno di questo nuovo stabile, oltre che come forte richiamo allo stile italiano che l’ha concepito”, commentano dallo studio.
|