extra_Luceplan

extra_Umbrosa

extra_Parkair Energy Solutions

extra_Ermetika

interno_Partner_material-bank


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Aquaform by Omporro
Nuovi maniglioni in acciaio inox idroformati
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
19/10/2011 - Omporro presenta la sua ultima innovativa collezione di maniglioni in acciaio inox. Due elementi ancestrali, metallo e acqua, incontrano una tecnologia avveniristica ed ecologica, l’idroformatura. Il risultato è una linea di maniglioni forti, leggeri, piacevolmente ergonomici. Come un’onda morbida che si materializza nell’acciaio, una sensazione tattile nuova e piacevole.
I maniglioni sono presentati in tre diversi design, a semicerchio, lineare corto, e lineare lungo. Inoltre, ognuno di questi modelli si combina con una delle tre possibili forme del tubo: circolare che diventa ovale nella parte centrale, circolare che diventa a base quadrata e circolare a diametro costante.
 
Forme e superfici ergonomiche.
Il disegno e la particolare modalità di creazione con l’idroformatura rendono la presa e il contatto più morbido e gradevole.

Elasticità e resistenza.
Le geometrie del design e la forma cava, aumentando le aree di resistenza, conferiscono alla naturale resistenza dell’acciaio una maggiore elasticità.

Tecnologia design e ambiente.
L’idroformatura può modificare il diametro e la geometria di un tubo di acciaio inox dilatandolo con la pressione dell’acqua, trasformando una sezione cilindrica in una ovale o a base quadrata mantenendo lo spessore costante. Le caratteristiche di resistenza rimangono così inalterate ed è possibile utilizzare molte meno risorse primarie salvaguardando l’ambiente.

Sistema di fissaggio
Il sistema di fissaggio standard dei modelli AQUAFORM è adattabile a porte in vetro e legno, il fissaggio per alluminio è disponibile a richiesta. Bocchetta foro cilindro compresa nella confezione.

Finiture
Nella linea AQUAFORM è disponibile la verniciatura Bioproof® dalle proprietà antibatteriche che conferisce al prodotto anche la caratteristica “antitouch” in grado di proteggere l’acciaio inox dalle impronte. La finitura Bioproof®, grazie al rilascio di ioni d’argento, svolge una marcata azione antibatterica, certificata da numerosi test di laboratorio effettuati da enti pubblici e privati. Il composto Bioproof® è trasparente.

Finiture disponibili
Inox satinato
Inox lucido
Inox Bio satinato
Inox Bio lucido
Oro PVD
Bagno oro PVD
Nero PVD
Oro antico PVD
 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
12/07/2012
Rococò Pop di Enrico Cassina in mostra a "Oggi il Kitsch"
La mostra a cura di Gillo Dorfles presso la Triennale di Milano

13/04/2011
Omporro al Fuorisalone 2011 con “BE_HOME”
Sun e Rococò Pop, allo spazio di MARCARCHSTUDIO



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
12.12.2025
Il nuovo polo civico di Barbiano guarda al paesaggio tra colore, luce e legno
11.12.2025
Voghera riparte da un “edificio-città”: il masterplan di Stefano Boeri Interiors
09.12.2025
L’eredità di Frank Gehry, l’architetto che plasmava l’impossibile
ďż˝ le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
18/12/2025 - sale d’arte, via machiavelli 13
Ignazio Gardella. Progettare la cittĂ 

22/01/2026 - fiera milano
Milano Home 2026

14/03/2026 - palazzo strozzi, piazza strozzi
Rothko a Firenze

ďż˝ gli altri eventi
 NEWS CONCORSI
+12.12.2025
TALES: al via la seconda edizione della residenza d’artista a Santa Croce
+11.12.2025
Premio Internazionale di Architettura Barbara Cappochin 2025/2026
+09.12.2025
Residenza Mestieri d’Arte a Villa Medici: candidature aperte fino al 15 dicembre 2025
+05.12.2025
La stanza d’albergo del futuro secondo gli Hotel Designer Awards
+03.12.2025
Re-Gen Gorizia. Un nuovo concept di cittĂ  per Sant'Anna
tutte le news concorsi +

extra_Umbrosa
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicitŕ |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata