SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

inarch_2026

Tre novità firmate Ragall
Massima efficienza e design essenziale per i nuovi radiatori
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Fly Fly
29/12/2010 - Sono in alluminio pressofuso, il core business del Gruppo Ragaini, due dei tre nuovi modelli proposti, il terzo è realizzato in alluminio estruso. Tutti i modelli sono stati pensati per rispondere alle esigenze funzionali e ai trend estetici richiesti sia dal mercato italiano sia da quelli esteri con un’attenzione particolare a quello spagnolo che in quest’ultima parte dell’anno si sta rivelando uno sbocco importante per l’esportazione dei radiatori. 
 
I radiatori dispongono del marchio C€,  una autocertificazione del costruttore che dichiara la conformità del prodotto alla normativa europea 89/106 CEE. Sono garantiti 2 anni e sono disponibili nella finitura goffrata di colore bianco o nero.
 
Il loro design essenziale, caratterizzato da linee pulite e da una compatezza che può rivelarsi un plus nel momento dell’installazione per la facilità di inserimento in qualsiasi tipologia di ambiente e per il minimo ingombro, rende questi radiatori particolarmente traversali nell’utilizzo prediligendo una resa davvero notevole, e certificabile, senza rinunciare alla voglia di un’estetica gradevole richiesta dai consumatori sempre più propensi a considerare l’acquisto di oggetti capaci di fondersi con l’ambiente a cui sono stati destinati e portatori di un tocco di distintività e carattere.
 
EOSè il primo dei due  radiatori realizzato in alluminio pressofuso. Leggero, con una profondità di mm.97, si presenta con un’estetica aperta e con linee arrotondate in testa che gli regalano armonia nelle forme.

SIRIUS, invece, pur vantando le stesse caratteristiche tecniche, si presenta con un’estetica chiusa che lo rende ancora più sobrio nell’aspetto.

Per entrambi non ci sono limitazioni nell’inserimento di qualunque stanza della casa, in quanto il loro design ben si inserisce in qualsiasi contesto abitativo.
 
FLY è il nuovo modello in alluminio estruso con sviluppo verticale. La sua  estetica è minimale e pulita ed è nato  per rispondere  a tutte quelle esigenze in cui la resa e lo spazio di ingombro sono fattori chiave. FLY si pone come alternativa concreta al settore di mercato detenuto dai modelli in alluminio pressofuso accoppiato con estruso, cancellando finalmente quelle poco estetiche linee secanti in testa e al piede.

Caratterizzato da una solidità del design lineare, FLY nasce per sfruttare al meglio i piccoli spazi domestici, con il suo ingombro contenuto accompagnato da una alta resa termica. Le linee verticali che lo caratterizzano e la finitura leggermente ruvida rendono FLY una parte attiva della casa, ricreando il piacere del contatto con una superficie familiare e calda.
 
Per ulteriori informazioni:

RAG-ALL S.p.A.   
Via Buffolareccia, 19/21
60025 Loreto (AN) Italia
Tel.: +39-071-7500284
Fax: +39-071-977045
Web: www.rag-all.it
 


Sirius


Eos

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
22.05.2026
OMA e IT’S svelano una nuova visione urbana per Roma
22.05.2026
PAN deli, a Milano tre piccole architetture riscrivono la pausa urbana
21.05.2026
È di STUDIOS e Selldorf il progetto vincitore per la “nuova rinascita” del Louvre
le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
17/06/2026 - paris
IALD Enlighten Europe 2026

08/09/2026 - shanghai
FURNITURE CHINA 2026

21/09/2026 - bolognafiere
Cersaie 2026
Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno
gli altri eventi
Sirius
Eos
 NEWS CONCORSI
+07.05.2026
Premio Giacomo Venturi 2026: promuovere la rigenerazione urbana sostenibile nella città di Bologna
+06.05.2026
Premio Architettura Toscana 2026: prorogata la scadenza
+05.05.2026
Posterheroes 2026: progettare l’umano nell’era degli algoritmi
+05.05.2026
Premi IN/ARCHITETTURA 2026: meno di un mese alla chiusura
+30.04.2026
AWARE. Architecture With an Approach of Regeneration and Empowerment
tutte le news concorsi +

extra_riflessi
inarch_2026
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit |  Rss feed
2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 niscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 Riproduzione riservata