|
24/02/10 - Fontana Forni presenta Horus: una collezione di focolari alimentati a bioetanolo, innovativa interpretazione del fuoco come elemento di arredo nel pieno rispetto dell’ambiente per
contribuire al benessere individuale dell’uomo.
Il bioetanolo, infatti, è un combustibile completamente eco-compatibile, derivato dalla fermentazione e distillazione di sostanze vegetali, atossico, inodore, in grado di non generare fumo, residui o polveri. I biocamini Horus non richiedono l’installazione della canna fumaria permettendo la massima flessibilitĂ di installazione per soddisfare tutte le esigenze di praticitĂ ed eleganza avvertite dal consumatore. Tutti i focolari Horus sono prodotti secondo le normative europee di riferimento e collaudati da Imq Primacontrol Italia.
I prodotti della linea Horus coniugano il calore del fuoco con un design esclusivo: agli oggetti
disegnati nel 2009 da Paolo Grasselli e dai designer di Officine Fontana si aggiunge nel 2010
una nuova collaborazione con uno dei piĂą apprezzati stilisti nel settore del mobile, Giuseppe
Viganò.
Viganò ha creato per Horus un nuovo concept di camino che, a fianco della tradizionale funzione di scaldare e decorare con la bellezza del fuoco, si propone come oggetto che assolve alla funzione di parete arredata per il contenimento degli oggetti.
Tutte le novità create da Paolo Grasselli e da Giuseppe Viganò verranno presentate in anteprima a Progetto Fuoco di Verona dal 24 al 28 di febbraio.
Fontana Forni crede fermamente nell’innovazione per offrire al consumatore un prodotto sempre adeguato alle sue esigenze e necessitĂ avvalendosi anche di accorgimenti per suscitare attorno al prodotto un carattere altamente distintivo. Secondo questo principio tutta la linea Horus è dotata del “concept aroma design”: una soluzione funzionale integrata in tutti i biocamini che attraverso un piccolo bruciatore cilindrico in acciaio inox per oli produce sensazioni olfattive adattabili ai diversi stati d’animo e alle caratteristiche dell’ambiente circostante. Il fuoco vestito di una nuova veste diventa il mezzo per ricreare atmosfere olfattive e sensoriali in grado di stimolare forti emozioni.
Le nuove creazioni del designer Giuseppe Viganò
I nuovi biocamini Horus portano la firma di Giuseppe Viganò e reinterpretano in una nuova chiave la valenza della fiamma come complemento d’arredo. Il fuoco non è solo elemento decorativo a sĂ© stante, ma va ad integrarsi alla zona giorno e diviene parte di un sistema modulare di scaffali-appoggio per arredare intere pareti.
NEWS 2010: LIBERA
Geniale nella sua semplicitĂ , grazie alla possibilitĂ di affiancare un elemento modulare, Libera consente di creare mensole/librerie in base alle esigenze ambientali e funzionali di ogni spazio living. Uno dei moduli predisposto per accogliere il bruciatore rende possibile inserire un “camino” tra libri e vasi.
Le creazioni del designer Paolo Grasselli
Affascinanti elementi di arredo in grado di ridefinire e rendere speciali gli ambienti di qualsiasi
abitazione. Un carattere deciso, una vasta scelta di prodotti realizzati in acciaio inox per
esprimere la propria personalitĂ senza rinunciare all’eleganza, alla praticitĂ e all’ambiente:
tutto questo è la collezione di biocamini firmata Paolo Grasselli.
NEWS 2010: TETRIS
Riunirsi intorno al focolare domestico nell’epoca di internet. Tetris è un oggetto d’arredamento inedito, in grado di adattarsi a situazioni e ambienti diversi. Dalla zona living agli spazi pubblici, grazie alla sua modularitĂ , può diventare un sistema di tavolini quasi infinito. Con Tetris il fuoco si muove seguendo nuovi percorsi.
STREEP
Caminetto a parete dalla forte valenza architettonica. Una striscia che da soffitto a pavimento si “apre” per consentire alla fiamma di nascere dal muro. Colori: bianco e rosso.
FONTANA srl
61047 San Lorenzo in Campo (PU)
via G. Di Vittorio, 6
tel +39 0721 776697
fax +39 0721 735370
www.fontanaforni.com
info@horusbio.com
|