SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

SLIDE presenta le nuove creazioni a Maison & Objet
Forme e funzioni inedite
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

19/01/10 - In occasione dell’importante appuntamento parigino, dal 22 al 26 gennaio, SLIDE, l’azienda italiana produttrice di mobili e oggetti luminosi in polietilene, sarà a Parigi per presentare le nuove creazioni ed i prodotti riservati all’interior.

La produzione SLIDE, mai scontata e sempre sorprendente grazie ad oggetti dal design pulito e attento ai dettagli, continua il confronto con firme autorevoli nel panorama del progetto, in grado di esprimersi anche attraverso nuove tipologie di prodotto. Per l’occasione SLIDE propone progetti nati dalla collaborazione con firme importanti del design italiano ed internazionale tra cui Karim Rashid, Paola Navone e Stefano Giovannoni.

Se restano costanti il più semplice tra i materiali plastici, il polietilene, e il processo di produzione rotazionale, si amplia la gamma grazie ai cuscini per interni e dell’innovativa laccatura, procedimento che reinventa i prodotti rendendoli più eleganti e adatti a rispondere alle esigenze del mercato residenziale.

Giocato sull’accostamento di bianco e nero, allo stand di SLIDE non mancherà un tocco di fuxia per dar visibilità ai nuovi progetti di seduta di Karim Rashid, che al design delle linee accostano la comodità e la versatilità delle forme. Conferme della volontà concreta dell’azienda di proporre un arredo totale firmato SLIDE, salotti e corner dal tocco chic e irriverente.

Dopo il successo ottenuto durante la scorsa edizione del Salone del Mobile milanese, sarà possibile scoprire le proposte studiate per SLIDE dal vulcanico Karim Rashid: tre progetti che rivisitano, con il suo inconfondibile stile, le forme tradizionali della seduta. Blos una sinuosa poltrona che rilegge la classica sedia a dondolo, l’ergonomico sgabello Koncord dalle linee avveniristiche e slanciate e Rap, il divano due posti laccato, al contempo avvolgente e lineare.
In anteprima assoluta per Maison Object, la seduta Blossy, divano dalle forme morbide e femminili, perfetto complemento per Blos.

E’ presentata anche Low Lita, la poltrona nata dalla creatività di Paola Navone che ridisegna con audacia la seduta e adatta sia agli spazi all’aperto sia agli ambienti living, accompagnata dalla nuova versione per due Low Lita Love. Nuovi modelli anche per Amélie, la seduta impilabile dalle linee essenziali disegnata da Italo Pertichini, proposta anche in versione Amélie Panchetta e Sgabello.

Ma le novità SLIDE non si esauriscono qui. In anteprima assoluta sarà possibile scoprire Mr. Giò, scala-scultura da parete nata dalla creatività di Giò Colonna Romano, per dare agli ambienti un tocco pop grazie alla forma inedita e divertente. Fiaccola, la nuova lampada da interni, disponibile con diversi cappelli per rispondere a ogni richiesta, in versione per interni ed esterni; Ali Babà, sgabello dal tocco orientale, impreziosito da una nuova texture; Pixel, specchio disegnato da Studio Tonino, che ricorda il mondo dei videogiochi, e Booky, nuova variante più snella del tradizionale MyBook.

Bedini, Marzano e Settimelli sono gli autori di Happylife, il divano assolutamente versatile che rivisita la dormeuse ottocentesca da oggi disponibile con comodi cuscini realizzati in Sky o Tecnoraso. Atlas è, invece, il progetto di seduta firmato da Biscaro, che propone una rilettura originale dell’oggetto per approdare a forme inconsuete e stupefacenti. E, infine, Love, la lampada da appoggio o parete a forma di cuore, disegnata da Stefano Giovannoni, che arreda con un tocco di luminosa allegria ogni tipo di ambiente.

Alla fiera più importante di settore, anche quest’anno SLIDE porta il proprio caso di successo, in costante crescita nel panorama della produzione industriale, e che del design e della ricerca ha fatto i propri valori per garantire sempre la qualità e l’eccellenza di tutta la sua vasta collezione.

22-26 gennaio Pad. 7, Stand. H14

 

SLIDE
via Grandi, 19
20090 BUCCINASCO (MI)
T +39 02 4882377
F +39 02 4880716
www.slidedesign.it
[email protected]
 




Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
11/10/2011
I mobili luminosi in polietilene di SLIDE a Host
Alla fiera per consolidare la posizione nel panorama dell'arredo contract

27/07/2011
Collezioni Slide per la nuova daily SPA di Posillipo
Divanetto Rap, tavolino Tao e sofà lounge Giò Bed

25/03/2011
SLIDE presenta 15 nuovi prodotti
Fiera, spazio ex Ansaldo e SLIDE CAFÉ

10/02/2011
La creatività di Karim Rashid per DNA by SLIDE
Un intreccio di luci e colori sospeso nel cielo di Milano

23/12/2009
LIGHTREE di SLIDE
La luce del natale

13/11/2009
SLIDE a Italia's Next Top Model
Wannabe Model...? Cominciate dal giusto design!

09/03/2009
SLIDE al prossimo Euroluce
Dal pop al minimal per nuovi concetti di illuminazione



ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
18.04.2024
1988-2024: 'Flos at Palazzo Visconti'
18.04.2024
Natuzzi Italia alla Milano Design Week 2024
18.04.2024
Uno spazio in cui meditare durante la Milano Design Week 2024
le altre news

SLIDE

1
2
3
4
5
6
 »
RIBS UP
BUNNY - COSMO BUNNY
ENJOY
LUNA
CUCUN
MINERAL | Lampada da tavolo
PUPA
FIAMMA / FIAMMETTA
KOLME
GIOTTO | Lampada a sospensione
1
2
3
4
5
6
 »

SLIDE

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Minicucine
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata