SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

SLIDE al prossimo Euroluce
Dal pop al minimal per nuovi concetti di illuminazione
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

09/03/09 - SLIDE reinventa il concetto di illuminazione presentando le nuove creazioni sicure protagoniste al prossimo Euroluce 2009! Le linee pop di Love e Bijoux si accostano a quelle innovative di Pure e Swing Lamp e con Rap incontrano il design di Karim Rashid!

Essenziale e lineare, la nuova seduta Rap sintetizza al meglio la tradizionale idea di divano con la modernità del polietilene lavorato con la tecnica dello stampo rotazionale. Realizzata da SLIDE su progetto di Karim Rashid, Rap rinnova la collaborazione con le grandi firme del design internazionale, grazie a cui luce e colore raggiungono la loro massima espressione. Alla versione illuminabile, disponibile nella colorazione del bianco, si aggiungono numerose varianti cromatiche che spaziano dal verde al rosso, dall’arancio al lavanda. L’incontro tra la linearità della seduta e l’avvolgente schienale da vita ad un oggetto che, nella sua compostezza, risulta carico di energia. Karim Rashid disegna per SLIDE un prodotto ideale per arredare gli interni o i grandi spazi aperti.

Evoca una gemma preziosa Bijoux una lampada in grado di decorare con originalità ogni tipo di ambiente che, come gli altri prodotti SLIDE, è realizzata in polietilene con il sistema dello stampaggio rotazionale. Leggera e resistente, con la sua forma decisamente caratterizzata, Bijoux è un prodotto ideale per allestimenti temporanei ed essendo proposto in bianco, l’illuminazione ne esalta le linee e il design. Bijoux è disponibile nella versione da appoggio o sospesa e in diverse dimensioni che permettono varie soluzioni d’arredo per valorizzare gli ambienti con la luce unica di SLIDE.

Disegnata da BCXSI, Swing Lamp è l’ultima creazione di SLIDE, l’altalena luminosa per dar forma ad atmosfere uniche ed incantevoli. Un oggetto semplice appartenente alla memoria di ognuno che con SLIDE si anima di luce e di una nuova vitalità. Ideale per allestimenti sia all’aperto che al chiuso, Swing Lamp è realizzata in polietilene con il sistema dello stampo rotazionale ed è sostenuta da una corda come le tradizionali altalene: un design minimale per un effetto di grande suggestione. Sia ferma che in movimento Swing Lamp dona all’ambiente un tocco di esuberanza. Nata dalla creatività dei designer Boaz Cohen e Sayaka Yamamoto e presentata per la prima volta alla biennale del design di Gwangiu in Korea del 2007, Swing Lamp entra oggi nel catalogo SLIDE per arricchire la proposta di oggetti leggeri e ironici, che portano con sé la magia della luce e l’originalità del design.

Pure è il simpatico orsetto che si ispira al primo art toy made in Italy progettato da LAB 81, in linea con i principi del design toy movement, affermato a livello internazionale. Oggi SLIDE lo propone, nella versione luminosa al grande pubblico. Realizzato in polietilene e lavorato con la tecnica dello stampaggio rotazionale, Pure è disponibile oltre che alla consueta tinta del bianco anche nelle nuove varianti del giallo, azzurro e rosa. Pure, che si rifà nelle sue linee ai personaggi del mondo virtuale, è l’accessorio ideale per gli appassionati di cartoon e videogames: una frizzante alternativa per illuminare gli spazi e arricchire di brio gli ambienti domestici.

Un’idea romantica e una forma pop per una creazione estremamente comunicativa. Il designer Stefano Giovannoni firma per SLIDE questa nuova lampada a forma di cuore disponibile nelle varianti cromatiche del rosso e del bianco naturale. All’elegante versione laccata, si affianca l’alternativa illuminabile, che rende LOVE una fonte luminosa alternativa e giovane. L’utilizzo del polietilene, lavorato con il sistema della stampa rotazionale, le garantisce leggerezza e adattabilità e la rende una soluzione ottima per aggiungere un tocco di luminosa allegria agli ambienti domestici e non solo. Love, inoltre, è stata madrina dell’iniziativa artistica-benefica Art4Mi 2008, realizzata a sostegno dell’Associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo. Per l’occasione oltre trenta cuori sono stati dipinti e decorati da artisti, personaggi della cultura a dello sport.


SLIDE

via Grandi, 19
20090 BUCCINASCO (MI)
T +39 02 4882377
F +39 02 4880716
www.slidedesign.it
[email protected]


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
19/01/2010
SLIDE presenta le nuove creazioni a Maison & Objet
Forme e funzioni inedite

23/12/2009
LIGHTREE di SLIDE
La luce del natale

13/11/2009
SLIDE a Italia's Next Top Model
Wannabe Model...? Cominciate dal giusto design!

28/05/2009
Karim Rashid per SLIDE
Colorate, ergonomiche e …illuminabili!



ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
18.04.2024
1988-2024: 'Flos at Palazzo Visconti'
18.04.2024
Natuzzi Italia alla Milano Design Week 2024
18.04.2024
Uno spazio in cui meditare durante la Milano Design Week 2024
le altre news

SLIDE

1
2
3
4
5
6
 »
RIBS UP
BUNNY - COSMO BUNNY
ENJOY
LUNA
CUCUN
MINERAL | Lampada da tavolo
PUPA
FIAMMA / FIAMMETTA
KOLME
GIOTTO | Lampada a sospensione
1
2
3
4
5
6
 »

SLIDE

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Minicucine
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata